Soggiorno in stile  di Marion Rocher

Un Piccolo Appartamento Che Ti Lascerà a Bocca Aperta

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

E' possibile dare una forte impronta di stile, eleganza e comfort ad un appartamento nel cuore della capitale francese? Certo che sì! Per la decoratrice Marion Rocher è stata una sfida stimolante poiché il suo obiettivo era di dare appeal ad un'abitazione al 6° piano di un palazzo tipicamente parigino, senza sottovalutare l'ottimizzazione degli spazi, seppur ristretti, e l'accesso comodo alla zona notte. Prendete appunti e rifatevi gli occhi!

Una riabilitazione nel cuore della Ville Lumière

Ingresso & Corridoio in stile  di Marion Rocher
Marion Rocher

Vue d'ensemble

Marion Rocher

I lavori di ristrutturazione hanno permesso di creare una zona notte e quindi di ottenere lo spazio necessario per vivere, con un adeguato apporto di ossigeno, nonostante l'ingombro ridotto. Tuttavia, Marion Rocher è riuscita a conservare il fascino strutturale dell'abitazione, come le travi in legno e il pavimento. Per quanto riguarda quest'ultimo, la decoratrice ha optato per i toni del nero e bianco, talvolta il grigio e il legno. I colori forti come  fucsia e viola controbilanciano l'atmosfera molto tranquilla dell'appartamento.

Una cucina funzionale

Cucina in stile  di Marion Rocher
Marion Rocher

Coin cuisine

Marion Rocher

Anche qui i colori dominanti sono grigio, nero e bianco. La nostra attenzione è immediatamente rivolta verso il pavimento di un grigio assolutamente austero, ma le stelle che lo punteggiano, gli conferiscono un'aria brillante. La cucina è stata trasformata in un angolo nel quale gli scomparti sono della grandezza giusta per poter sistemare l'occorrente. Tutti gli elettrodomestici necessari sono sapientemente disposti: il frigorifero, nascosto in un armadio, il forno, il microonde e i fornelli. Le mensole sono un utile elemento decorativo su cui riporre le stoviglie ad uso quotidiano.

Comodità e stile

Bagno in stile  di Marion Rocher
Marion Rocher

Salle de bain

Marion Rocher

Il bagno è di grandi dimensioni per fornire il giusto comfort e mobilità al suo interno. Nonostante una piccola area che accoglie lavabo, vasca e WC, il tutto è un esempio stile: il pavimento stellato della cucina lo ritroviamo anche qui, dove è stato abbinato a un rivestimento elegante in mosaico nero. La vasca da bagno ha una parete di vetro che permette l'uso in doccia senza che l'acqua raggiunga ogni angolo del bagno. Infine, la rubinetteria, nonché il radiatore e i faretti, presenta rifiniture metalliche che contribuisce all'eleganza di questo angolo della casa.

Un'area living stilosa.

Nello spazio che vediamo nell'immagine esiste un gioco di contrasti davvero interessante: bianco e nero, con punte di colori vivaci per i cuscini, questi ultimi disposti su un divano di velluto. I tavolini, lo specchio veneziano, un tavolo antico in legno chiaro, questo ambiente è sia eclettico che armonioso! In particolare, le cornici delle finestre, di nero dipinte, assumono le sembianze di un quadro che evidenzia i colori del terrazzino.

Un terrazzino bucolico

Terrazza in stile  di Marion Rocher
Marion Rocher

Terrasse végétalisée

Marion Rocher

Il progettista ha concepito egregiamente lo spazio esterno, predisponendo arbusti sempreverdi che resistono alle rigide temperature invernali, e inserendo nel contesto gli stessi colori vivaci presenti anche all'interno dell'appartamento: il fucsia e il viola che spiccano sul verde del finto prato e della vegetazione. La terrazza si estende lungo l'appartamento, offrendo lo spazio per mangiarvi nella bella stagione. Avere una terrazza a Parigi, per quanto possa essere piccola, è un vero lusso.

Ottimizzare gli spazi

Soggiorno in stile  di Marion Rocher
Marion Rocher

Coin bibliothèque

Marion Rocher

Per raggiungere la zona letto a soppalco, bisogna salire una scala, aperta per far passare la luce. Il muro adiacente, che un tempo ospitava la canna fumaria del camino, è stato dotato di mensoline dove disporre libri e soprammobili. In cima alla scala, troviamo un armadio incassato nella parete. Il pavimento sotto le scale è costituito da una piattaforma che ospita tre grandi cassetti, oltre a fungere anche come ripiano per la TV e come posto a sedere supplementare, abbellito con cuscini. 

Un piccolo nido sotto le stelle

Camera da letto in stile  di Marion Rocher
Marion Rocher

Espace nuit en mezzanine

Marion Rocher

Arrivando al piano di sopra, vi è un parapetto che nasconde la zona letto. L'angolo notte si presenta come un piccolo nido, circondato da un muro aperto che serve anche testata e comodino. La luce è garantita da due piccoli lucernari, posti alle due estremità del letto. Quando si dice Dormire sotto le stelle!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!