Prima e Dopo: la rinascita di una casa trascurata

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi andiamo nella splendida Palma de Mallorca per conoscere da vicino un interessante progetto di Aina Deyà, uno studio di architettura e design. Il lavoro riguarda la ristrutturazione di una casa completa di un gradevole – beh, oggi, a lavori conclusi – spazio esterno, nel quartiere di Santa Catalina. Andiamo a vedere insieme!

Prima: degrado e abbandono

Ecco una foto del terrazzo prima dei lavori. È evidente che c'era ampio margine di miglioramento, l'imbiancatura era da rifare, gli oggetti erano abbandonati. L'immagine esprime un forte senso di abbandono e degrado.

Dopo: più ampia e luminosa

Il cambiamento è davvero sorprendente! Si tratta della stessa casa, su questo non c'è dubbio, ma il look è totalmente differente. È stato fatto un ampliamento, la proprietà è stata allargata, e al posto del pavimento rovinato che c'era prima è stata installata dell'erba finta, sempre perfetta. 

Uno splendido salone a doppia altezza

Da questa fotografia vediamo il soggiorno dall'alto. Questo spazio è davvero bellissimo, la doppia altezza, la struttura a vista e il legno chiaro abbinato all'intonaco bianco gli conferiscono un fascino indiscutibile, è da copertina! Gli arredi sono colorati, per creare un piacevole contrasto con le pareti e il viola del divano è assolutamente perfetto!

Cucina con sala da pranzo

La cucina e la sala da pranzo sono un tutt'uno. Il legno avvolge dolcemente tutto e dà qualità allo spazio, oltre ad arricchirlo di un valore inestimabile: si tratta di legno recuperato dalle travi che sostenevano la vecchia struttura del tetto. Gli arredi sono geometrici ed essenziali e la stanza, che ha un affaccio diretto sul soggiorno, è luminosissima.

Uno spazio multiuso

In questo splendido loft ovviamente non poteva mancare uno spazio dedicato allo studio e al lavoro. La stanza è completamente aperta e affaccia sul resto della casa, tuttavia è stata progettata in modo da essere, al tempo stesso, adeguatamente appartata e raccolta. L'espediente utilizzato per la sicurezza è semplicemente geniale: bellissima l'idea di utilizzare una rete sportiva come parapetto!

Un bagno moderno

Il bagno ha un design sofisticato e moderno, sembra una vera spa in miniatura! Lo spazio per la doccia è ampio e la parete di chiusura in vetro è di una semplicità estrema, non ci sono elementi superflui. Il vero protagonista è lo splendido piano del lavabo in legno grezzo, con i suoi bei nodi e le venature lasciati a vista.

Allora, che ne pensate? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!