5 case normali fuori ma incredibili dentro

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Come immaginate la vostra casa dei sogni? Senza strafare sia chiaro: 1 o 2 piani, un bel portico, una facciata moderna con un tetto scosceso e anche un bel giardino tutt'intorno. Un sogno, vero, ma pur sempre raggiungibile. 

Quest'oggi vogliamo proporvi 5 abitazioni non troppo grandi e nemmeno troppo piccole, qualcosa che possa ispirarvi per la prossima casa che comprerete. Tutti i progetti hanno una facciata normalissima, ma spesso queste posso nasconde un vero tesoro. Vediamo come…

1. La villetta dei sogni!

Possiamo intuire fin dall'inizio lo stile di questa casa. E' semplice, senza ornamenti, ma elegante. La semplicità di un'abitazione non implica necessariamente che sia fredda. L'eleganza in questo edificio è sinonimo di familiarità e accoglienza. Inoltre, bisogna sottolineare l'armonia con il contesto in cui si colloca questa villa, la periferia di un centro abitato. Le mura esterne sono prevalentemente bianche, intervallate da dettagli in legno che offrono calore mentre il tetto rappresenta l'unica parte scura della costruzione.

La vita familiare si svolge in uno spazio aperto che comprende la cucina e il soggiorno. La finestra, la quale si affaccia sull'ampio porticato, fa sì che entri una buona quantità di luce naturale, che sottolinea la bellezza della camera, rendendola anche più ventilata. Il pavimento è di un legno chiaro, estremamente caldo, che smorza il candore delle pareti.

L'abitazione completa si può vedere in questo articolo.

2. La casa da desiderare

L'abitazione unifamiliare che ci troviamo davanti rispecchia in pieno il sogno nel cassetto di molti: una casa confortevole, semplice nell'aspetto, ma che in realtà riserva più di una sorpresa. La facciata della casa in realtà è questa. Qui possiamo apprezzare l'ingresso pedonale e l'entrata del garage. Quest'ultimo in realtà è diventato una vera e propria estensione della casa e viene sfruttato anche in un altro modo: la parte superiore del garage infatti è diventata un terrazzo al secondo piano della villetta, una soluzione interessante per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

Gli interni sono molto particolari. La zona giorno è stata ideata come un unico grande open space in cui non ci sono divisioni: cucina, zona pranzo, soggiorno e zona studio sono insieme al piano terra. È interessante notare come siano state previste ampie vetrate lungo tutto il perimetro della casa per un apporto di luce naturale da fare invidia e che fa davvero la differenza.

Tutto il resto nell'articolo completo.

3. Il fascino del legno in una casa da sogno

CHALET VALDEMARIN: Case in stile in stile Moderno di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET VALDEMARIN

Tarimas de Autor

CHALET VALDEMARIN: Ingresso & Corridoio in stile  di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET VALDEMARIN

Tarimas de Autor

CHALET VALDEMARIN: Cucina in stile in stile Moderno di Tarimas de Autor
Tarimas de Autor

CHALET VALDEMARIN

Tarimas de Autor

Il progetto di oggi ci porterà in Spagna, a conoscere una casa che unisce il comfort del design contemporaneo ai pregi di un materiale tradizionale, come il legno. Questa casa trasmette innegabilmente una sensazione di calore e familiarità, unisce spazi rilassanti e conviviali ad elementi di estrema modernità. L'aspetto esterno della casa è estremamente moderno: cemento a vista e ampie vetrate sono i tratti fondamentali che caratterizzano la facciata. Il grande tetto a falda ci riporta subito all'architettura tradizionale, alla classica idea di casa.

In cucina troviamo un gradevole mood scandinavo: parquet a terra e volumi bianchi ed essenziali per gli arredi. L'utilizzo dell'isola, oltre ad essere estremamente alla moda, è molto funzionale e pratico, permette di sfruttare al meglio lo spazio e di cucinare più comodamente. L'utilizzo di basi senza maniglia, ma con le gole, è di grande eleganza.

Curiosi di vedere il resto? Date un occhio al progetto intero.

4. La casa tradizionale con un tocco moderno

Guardando questa casa non si può non immaginarla come la villetta per eccellenza. Elegante e senza tempo, è stata costruita per soddisfare le richieste di una famiglia normale che voleva avere uno spazio confortevole per poter anche ospitare qualche familiare in visita. Gli architetti per l'esterno hanno ideato un design semplice e funzionale, che però non rinuncia a un pizzico di novità: da questa prospettiva possiamo notare l'incantevole veranda e la finestra angolare che interrompono la linearità del progetto.

I progettisti hanno deciso di organizzare uno spazio moderno all'interno, ma che allo stesso tempo potesse essere caldo e confortevole. Per questa ragione hanno utilizzato il legno sia per i rivestimenti del pavimento in soggiorno.

Per vedere tutto il resto, consultate l'articolo completo.

5. La villa che sa come scaldare il cuore!

Chiudiamo in bellezza!

Ci troviamo in una zona circondata da altre ville indipendenti ma soprattutto da uno splendido paesaggio verde. Questa villa prefabbricata vanta un volume costruito interamente in legno, ricopre una superficie di 143 m² e possiede un tetto a due falde, una struttura molto tradizionale con qualche tocco di modernità e, infine, un giardino grande e accogliente.

Le dimensioni generose hanno permesso di realizzare un grande open space, all’interno del quale sono state ricavate diverse aree, tra cui la zona soggiorno e quella zona pranzo. Il piano è circondato da grandi finestre che apportano luce naturale all'intero spazio. Il camino dal design moderno segna un ambiente elegante e accogliente, abbellito da decorazione come il tappeto e il tavolino in vimini in primo piano.

Tutto il resto con questo articolo.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!