Sedie Pieghevoli Salvaspazio: 15 Stupende Idee Salvaspazio

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
Ferraro Habitat Soggiorno in stile rustico
Loading admin actions …

Semplici o eleganti, in legno o ferro, originali o ricercate. Le sedie pieghevoli sono tutte (o quasi) differenti, ma hanno sempre tutte una sola cosa in comune: sono ottime idee salvaspazio. Una vera rivoluzione per gli esterni, ma anche per gli interni e le sale da pranzo, soprattutto ora che lo stile shabby invade le nostre case. Erroneamente si tende a pensare che le sedie pieghevoli siano adatte per gli spazi aperti, le verande o i balconi e non per l'arredamento della casa. Cosa non del tutto vera perché, come vedremo in questo articolo, le sedie pieghevoli possono rivoluzionare ogni spazio di un appartamento o di una casa moderna. Non perdiamo tempo, dunque, e andiamo subito a vedere quali sono le tendenze e quali sedie pieghevoli salvaspazio design scegliere per la nostra casa. Ovviamente ti daremo qualche dritta anche sulle sedie più economiche per cui leggi la nostra guida fino alla fine e – se hai dei suggerimenti – scriviceli nei commenti in basso!

Sedie pieghevoli salvaspazio economiche: perfette per lo smart working (e non solo)

Se lavori da casa, in smart working, sai che ogni spazio può essere utile per ricavare la tua postazione di lavoro e il tuo mini ufficio (se non ce l'hai). Un'idea comoda e di design è quella di utilizzare una sedia pieghevole, in plastica comoda, in modo che la seduta non risulti scomoda. Il plus è il fatto che puoi spostarla dove vuoi e poi riporla in un armadio se non ti serve più. Se la tua casa è moderna puoi anche utilizzarla come seduta per il tavolo da pranzo. In questo modo darai un tocco sbarazzino alla tua sala da pranzo e alla tua casa.

Sedie pieghevoli per la tavola da pranzo classica

Se la tua casa è grande e spaziosa e magari hai una veranda che non sai come utilizzare perché non la impieghi per belle serate da passare con gli amici? Se ti preoccupa lo spazio, nessun problema: grazie ad un tavolo allungabile e delle sedie pieghevoli in legno puoi creare un'area comune in cui trascorrere bei momenti con gli amici. Se non vuoi rinunciare al tuo stile classico e ami il legno massello puoi optare comunque per un set sedie pieghevoli salvaspazio realizzate in questo materiale, magari da falegnami specializzati.

Sedie pieghevoli per gli ambienti shabby

Se ami lo spazio shabby chic puoi osare con un arredo in stile, mattoni, colori brillanti e legno. Un mix che infonde calore e che rendere unici molti spazi, come la cucina. Proprio qui puoi optare per delle sedie pieghevoli da utilizzare per l'area colazione e il tavolo da pranzo. L'idea in più? Aggiungere morbide sedute e cuscini per rendere omogeneo lo stile shabby. In questo modo unirai lo stile al bisogno di rendere funzionale l'arredamento. E se lo spazio è aperto e si apre sul soggiorno potresti aver bisogno di scoprire come disporre il divano in salotto.

Pieghevoli: sedie comode e salvaspazio anche per il terrazzo

Terrazzo al piano Fabio Carria Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno Piastrelle Effetto legno
Fabio Carria

Terrazzo al piano

Fabio Carria

Le sedie pieghevoli sono perfette alleate anche per gli spazi esterni, magari per un bel balconcino o terrazzo. In base allo stile della propria abitazione si possono scegliere pieghevoli differenti. In questo caso, per esempio, sono state scelte leggerissime sedie in metallo verniciato verde. Colori tenui che riprendono sia la panca di legno e il tavolo in ferro circolare piccolo e che si accostano perfettamente alle tinte gialle dei cuscini. Una versione certamente leggera ed estiva.

Un set sedie pieghevoli salvaspazio colorato e in legno per la veranda

Se hai una veranda chiusa in inverno ed aperta in estate, grazie ad un sistema di vetrate scorrevoli, puoi ottimizzare questo spazio introducendo un tavolo con sedie in modo da passare giornate spensierate con la famiglia o gli amici. Qui puoi far fare i compiti ai tuoi figli, passare il tuo tempo libero in relax, leggere un buon libro o usare quest'area come postazione di lavoro luminosa, lontana dai rumori e con una bella vista sul giardino. Per dargli un tocco di colore e vivacità in più puoi optare per un set sedie pieghevoli salvaspazio colorato in cui le sedie sono colorate una in modo diverso dall'altra. Un'idea originale e da copiare per chi cerca un ambiente frizzante tutto l'anno.

Sedie pieghevoli per il terrazzo aperto: in legno sono un grande classico

Progetti Hortensia Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno
Hortensia

Progetti

Hortensia

Le sedie pieghevoli da terrazzo in legno sono un grande classico. Se ami la classicità puoi optare per pieghevoli più tradizionali come queste che si vedono nella foto con assi collegate alla seduta portante che è dotata di braccioli. Comode ed eleganti, sono facili da riporre.

Sedie pieghevoli salvaspazio: la sedia da regista per l'angolo trucco

Specchio illuminato Unica by Cantoni Negozi & Locali commerciali in stile scandinavo
Unica by Cantoni

Specchio illuminato

Unica by Cantoni

Se stai cercando un'idea originale per la tua area trucco e non troppo ingombrante puoi ispirarti a questo angolo di un negozio di cosmetici e riprodurre (in piccolo) questa zona nella tua camera da letto o vicino al bagno. Che ne dici di uno spazio tutto tuo per truccarti e in cui tenere i prodotti cosmetici? Ti basterà un bello specchio illuminato, un piano d'appoggio e una sedia. In questo caso utilizzare delle sedie pieghevoli salvaspazio tipo regista è l'ideale perché puoi ripiegarla e posizionarla ovunque tu voglia quando non ti serve più.

In giardino opta per un bel set sedie pieghevoli salvaspazio

Realizzazione di un patio con muretto di sostegno ecologico e gazebo: con arredi in legno e pavimentazione permeabile all'acqua Arch. Sara Pizzo – Studio 1881 Giardino in stile mediterraneo
Arch. Sara Pizzo – Studio 1881

Realizzazione di un patio con muretto di sostegno ecologico e gazebo: con arredi in legno e pavimentazione permeabile all'acqua

Arch. Sara Pizzo – Studio 1881

Un set sedie pieghevoli salvaspazio è ciò che ti occorre in giardino. Se hai un angolo da sfruttare puoi ricreare un'area relax in cui trascorrere del bel tempo con famiglia e amici. Cosa ti serve? Un tavolo e delle sedie, meglio pieghevoli, in modo da ottimizzare lo spazio e riporre tutto una volta che la bella stagione è terminata. L'ideale è optare per sedie pieghevoli in legno, con braccioli, comode e dalla seduta ampia. Un ombrellone e vasi con piante e fiori, in questa zona, possono fare la differenza.

Una sedia pieghevole per l'ufficio

Sedia Oplà per scuole, aule formazione e sale riunioni IBEBI Design S.R.L. Sala multimediale in stile classico
IBEBI Design S.R.L.

Sedia Oplà per scuole, aule formazione e sale riunioni

IBEBI Design S.R.L.

Hai un ufficio in casa? Ricevi qualche cliente ma non hai spazio per aggiungere poltrone o altre sedie? Puoi optare per una sedia pieghevole come questa che vedi nella foto: comoda, leggera e moderna, può essere riposta in un angolo della stanza una volta che non si usa più in modo da non sacrificare lo spazio.

Sedie da terrazzo: sceglile pieghevoli se lo spazio è poco

Quando lo spazio in terrazzo è davvero poco ma non vuoi rinunciare alle colazioni sul balcone allora puoi optare per delle sedie pieghevoli. Sono molto utilizzate in contesti urbani con terrazze piccole perché sono in grado di rendere anche questi spazi molto vivibili. Un'idea può essere quella di optare per delle sedie pieghevoli salvaspazio economiche in legno e ferro e ottimizzare l'area con fiori ed erbe aromatiche, inserite in vasi di terracotta o vecchie scatole vintage. Il risultato ti sorprenderà!

Sedie pieghevoli salvaspazio design per un terrazzo ampio e di classe

Se non vuoi rinunciare allo stile e alla comodità neppure in terrazza che ne dici di utilizzare delle sedie pieghevoli salvaspazio design in metallo con schienale e seduta in tessuto? Puoi personalizzare i colori ed abbinare delle belle sdraio se hai spazio a sufficienza. In questo modo l'estate sarà colorata, originale e non rinuncerai al tuo stile!

Non solo sedie pieghevoli salvaspazio: via libera anche alla sdraio

Per terrazze colorate, giovani ed ottimizzate negli spazi, non esistono solo le sedie pieghevoli salvaspazio. Anche le sdraio pieghevoli sono un'ottima opzione soprattutto se il telo della seduta è scelto con attenzione e cura. Il tocco in più? Aggiungere tanto verde per rendere quest'area un'oasi di relax.

Sedie pieghevoli vintage per uno spazio unico

Queste sedie pieghevoli dal sapore vintage ricordano tanto alcune sedie da mare che spopolavano negli anni Ottanta. Si tratta di sedie che riprendono le forme della sedia tripolina (ovvero dotate di una struttura in legno e con schienale in tessuto). I colori tenui ben si adattano ad un ambiente dove sono stati collocati elementi di recupero e altri pezzi vintage. L'ideale per chi ama lo stile retrò.

Quando le sedie pieghevoli salvaspazio design creano la giusta atmosfera

Come rendere delle sedie pieghevoli salvaspazio design più affascinanti? Un trucco è quello di utilizzare i giusti tessuti e cuscini in modo da renderli unici, oltre che accoglienti e comodi. Aggiungere dei bei cuscini imbottiti sulla seduta e una tovaglia o un runner sul tavolo può essere un'idea per rendere lo spazio circostante, anche quello di una veranda, molto più elegante e fiabesco. Un trucco: se scegli sedie in legno chiaro meglio utilizzare colori tenui, come il bianco o il color crema, per non togliere semplicità ma rendere allo stesso tempo lo spazio rilassante e intrigante.

Sedie pieghevoli per la casa al mare

Ottimizzare gli spazi, anche quelli più ampi, non è una missione impossibile. Anzi, il primo passo è considerare proprio le sedute che possono essere sedie pieghevoli da disporre davanti ad un ampio tavolino per pranzi e colazioni. In questa casa al mare, per esempio, il designer ha giocato con lo stile unendo l'elegante al rustico e aggiungendo un pizzico di originalità. Come? Con delle sedie pieghevoli design e delle reti da marinaio ad adornare gli alti soffitti: un effetto che stupisce e caratterizza lo spazio.

Sedie pieghevoli salvaspazio: quale preferisci? 

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!