Cucina con colonna forno separata per un design innovativo in 15 fantastici modelli

Dimarzio Visual Art Dimarzio Visual Art
Island , conceptjoana conceptjoana Cucina moderna MDF Blu
Loading admin actions …

La cucina con colonna forno separata è l’argomento su cui ci soffermeremo in questo articolo. Molto spesso le convenzioni si radicano profondamente nella visione e nella considerazione di ognuno. L’interor design non fa eccezione, anzi è facile pensare come anche inconsapevolmente certi usi comuni facciano parte della progettazione della casa. Un indiscutibile esempio di ciò riguarda senz’altro la disposizione dei mobili. Ci vuole tempo affinché certe convenzioni possano essere lentamente modificate, una di esse è la posizione del forno in cucina.

Secondo la tradizione, molti condivideranno che il forno sia inserito nel ripiano della cucina sotto il lavandino, magari accanto alla lavastoviglie o comunque in una posizione molto ravvicinata al pavimento.

Ecco, ognuno di noi avrà visto decine e decine di esempi in cui le convenzioni del design degli interni della casa siano state applicate senza che ciò possa risultare in qualche modo degno di attenzione. Cosa succede, invece, quando ci si trova d fronte a un caso in cui le regole di disposizione del mobilio nell’abitazione dovesse subire una qualche variazione rispetto al disegno convenzionale? Uno dei casi più esaltanti e stupefacenti di ridimensionamento della collocazione del forno in cucina rispetto alla progettazione convenzionale consiste nell'inserirlo in una colonna. La colonna forno separata dal resto della cucina, infatti, è una soluzione in grado di sorprendere per eleganza e funzionalità. 

La colonna forno in cucina non solo permette di riconfigurare gli spazi in maniera più comoda, ma anche di rialzare l’altezza del forno rispetto al pavimento così da permettere un utilizzo molto più confortevole di un elettrodomestico tanto fondamentale in cucina.

Magari siete indecisi su quale sia il posizionamento ideale del forno in cucina. Ecco che questo articolo vi viene incontro con una serie di fantastici modelli di angolo cucina con colonna in cui la posizione del forno rivoluzionerà lo stile dell'arredamento in modo significativo e davvero efficace.

Gli amanti del design moderno resteranno a bocca aperta di fronte alle magnifiche potenzialità offerte dal ricorso a una colonna forno per rendere la cucina un ambiente moderno e di classe.

Cosa aspettate a lanciarvi nella lettura di questo articolo in cui sono illustrati svariati esempi di stile che sapranno alimentare la vostra ispirazione verso nuove frontiere di innovazione del design degli interni.


Cucina a Isola

La combinazione di colonna forno con cucina a isola risulta di straordinaria efficacia. L'abbinamento tra i due complementi punta sulla bellezza della scomposizione dei segmenti oltre che sulla comodità. Un design davvero accattivante si unisce così ad una funzionalità senza eguali.

Stile Contemporaneo

Un elemento così innovativo come la colonna forno separata dalla cucina non può non andare a braccetto con uno stile contemporaneo degli interni. L'abbinamento dei colori e le geometrie delle forme creano un ambiente unico e inimitabile.

Grigio Metallizzato

Il grigio metallizzato è un effetto che può risultare strabiliante in accoppiamento con un legno chiaro, come s nota nella foto in questione. In tale contesto la colonna forno separata dalla cucina attua in tutta la propria magnificenza delle potenzialità di stile moderno di elevato valore progettuale.

Finiture in Sughero

Le finiture in sughero per adornare le superfici della cucina sono originali e creative al massimo grado, soprattutto se alle possibilità decorative si fonde l'accuratezza della progettazione che fa della colonna forno il suo punto forte.

Contrasti Cromatici

Il gioco di contrasti ben calibrato è in grado di produrre un effetto ottico di immediata gradevolezza, in modo tale da enfatizzare la finezza della composizione in cui spiccano una colonna forno e un frigo neri su sfondo bianco per un risultato in pieno stile moderno.

Stile Industrial

Gli intenditori dello stile industrial non si faranno sfuggire il valore innovativo dell'architettura raffigurata in foto. La combinazione di materiali in legno con componenti innovative risulta a dir poco stupefacente. In questo caso la colonna forno è inserita all'interno di una struttura dal design di altissima classe.

L'Eleganza del Legno

La giusta scelta dei materiali non può che generare un risultato a dir poco straordinario. Infatti, l'eleganza del legno è in grado di privilegiare un design moderno dal gusto retro. La colonna forno svolge un ruolo molto importante tra innovazione e tradizione.

Tecnologia all'Avanguardia

La tecnologia all'avanguardia spesso crea una combinazione di tutto rispetto con elementi convenzionali. Ecco perché piastra a induzione e colonna forno separata danno un tocco regale a un angolo cucina sobrio e armonioso.

Linee Sinuose

Linee fini e sinuose contribuiscono in maniera eccezionale a creare un ambiente elegante e lussuoso. In una tale ottica il forno a colonna si inserisce perfettamente per dare alla cucina un un forte carisma.

Bianco Smagliante

Un elemento che permette di andare sul sicuro nel design della cucina è senza dubbio il colore bianco lucido. Il forno a colonna riposto direttamente su uno dei due piani cottura offre comodità e agevolezza anche in spazi contenuti senza rinunciare a un gusto eccezionale.

Stile Moderno

Come non apprezzare la splendida armonia della composizione che alla finezza del design unisce una calibrazione degli spazi del tutto straordinaria e pregevole.

Luminosità ed Equilibrio

La giusta luminosità conferisce leggerezza e solennità ad una composizione calibrata alla perfezione in cui la progettazione degli spazi raggiunge picchi di incredibile splendore.

Elaborazione Grafica Innovativa

Nell'esempio in questione si può ammirare un modello di eccezionale cognizione nell'uso dell'elaborazione grafica associata a complementi d'arredo moderni. Decorazioni fantasiose e la combinazione di colori culmina con la presenza di una colonna forno che congiunge i diversi piani della cucina per un design all'ultimo grido.

Spazi Contenuti

Perfino in spazi contenuti la scelta della giusta disposizione degli elementi può garantire comodità e flessibilità. In quest'ottica un ambiente dalle sfumature di stile minimal non ha niente da invidiare a esempi della progettazione più fine.

Colori Vivaci

Non ci sono limiti di fantasia nell'elaborazione della giusta dose di gusto quando si progettano gli interni. I colori vivaci e i contrasti cromatici ne sono un chiaro esempio in quest'ultimo modello di cucina con colonna forno con cui chiudiamo l'articolo.

Scegli una colonna forno per la tua cucina moderna ed elegante.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti