Idee per un Bagno Pratico e di Design

Ornella Correnti Ornella Correnti
IL BAGNO. L&M design di Marelli Cinzia Bagno moderno Bianco
Loading admin actions …

Non solo un mero ambiente di servizio ma uno spazio che all’interno della casa si è guadagnato il rango di vero e proprio angolo di benessere, stiamo parlando del bagno. Un luogo in cui l’incontro tra praticità, comfort e design fa la differenza e per questo tanti designer e progettisti hanno dedicato e continuano a dedicare grande attenzione alla progettazione di arredi e complementi e alla composizione degli spazi in modo da sfruttare al meglio ogni superficie garantendo al contempo una gradevole atmosfera di relax. In questo Libro delle idee vi proponiamo alcune idee di arredo bagno per realizzare uno spazio dal design moderno e che sia in grado di soddisfare qualsiasi esigenza; a firmare queste interessanti soluzioni di interior design è L&M design, azienda brianzola con esperienza ventennale nel campo della progettazione e dell’arredamento di interni, che accompagna i propri clienti durante tutto il percorso di trasformazione dei propri spazi: dalla divisione interna degli ambienti, alla progettazione degli arredi, alla scelta dei materiali e delle finiture, dell’illuminazione, dei colori e di tutti i complementi necessari alla definizione del design.

Continuate a leggere con noi e lasciatevi ispirare da questi mobili bagno moderni per realizzare il vostro spazio di benessere!

1. Mobili sospesi

Il calore delle nodose venature del legno riscalda l’atmosfera di questo modernissimo bagno avvolto da rivestimenti a tutt’altezza in gres grigio dalla superficie rugosa ad effetto materico. Le linee sono semplici ed essenziali, i volumi puri esaltati dal contrasto cromatico si agganciano alla parete di fondo ma si sollevano da terra per conferire un senso di maggiore leggerezza. Il lavabo è una ciotola rettangolare in appoggio sul mobile composto da due cestoni a tutta lunghezza con maniglia a gola; uno specchio rettangolare ricalca le dimensioni del mobile lavabo e viene illuminato da un sottile faretto a led quasi invisibile. A completare la composizione, una lunga colonna contenitiva con gola laterale che si sviluppa per tutta l’altezza. Per assicurare una perfetta durabilità nel tempo e una buona resistenza è stato scelto come materiale il laminato in rovere nodato.

2. Bagno con lavanderia

Nella progettazione di questo bagno i designer di L&M design hanno dovuto tenere conto della geometria spiovente del tetto e hanno ideato un sistema di pensili a gradini che si alternano a vani a giorno. La richiesta del committente qui era quella di unire al bagno anche la zona lavanderia, così è nata questa armoniosa composizione dai colori chiari che esaltano e moltiplicano la luminosità dello spazio; l’arredo bagno si compone di un mobile lavabo a semincasso con doppia anta che prosegue verso la finestra con una base a due cestoni e infine con mobile a maggiore profondità che contiene la lavatrice. Il tutto viene reso unitario da un grande top effetto marmo. Un sistema di colonne e pensili chiude a ponte la composizione inglobando al suo interno lo specchio.

3. Con lavabo decentrato

Un sistema di mobili sospesi definisce il carattere e lo stile marcatamente moderno di questo bagno in cui si alternano superfici laccate bianche a superfici in legno dall’intensa cromia. Il mobile lavabo si sviluppa in lunghezza per 140 cm ed è suddiviso frontalmente da cassettoni modulari e da un vano a giorno rivestito in legno; il lavabo è posizionato interamente in appoggio ed è decentrato, posto sul lato più prossimo alla finestra per sfruttarne la luce. Gli spessori ridotti e le maniglie a gola donano a questo mobile uno stile incredibilmente moderno e raffinato; la specchiera si accosta magnificamente completando la composizione: un nastro effetto legno si svolge definendone il perimetro e fungendo da mensola d’appoggio; sul lato sinistra si agganciano due esili mensole e sulla parte sommitale una strip led illumina gli arredi e lo specchio.

 

4. Moderno stile minimal

Se siete amanti dello stile minimal questa composizione vi conquisterà! Una lunga mensola in legno di rovere spessa 6 cm su cui si appoggiano due divertenti lavabi a ciotola viene sostenuta da due piccoli mobili bianchi sospesi con singolo cassetto. In corrispondenza di ciascun lavabo si alzano due specchi con illuminazione integrata affiancati da una parte da un piccolo mobile contenitore a colonna e dall’altra da uno stipetto con anta abbinato ad un vano a giorno nello stesso legno di rovere della mensola. Un arredamento moderno, realizzato attraverso una composizione dinamica e dalla decisa personalità.


A voi dedichiamo questo imperdibile Libro delle idee: 7 appartamenti spettacolari che usano lo stile minimal.

Quale di queste composizioni di mobili bagno moderni fa al caso vostro? Fatecelo sapere, lasciate un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!