Un'Incredibile Casa di Design su Misura

Ornella Correnti Ornella Correnti
Essenzialmente rovere PAZdesign SoggiornoArmadietti & Credenze Legno Effetto legno
Loading admin actions …

La sartorialità è la principale caratteristica di questo splendido appartamento milanese di 150 mq distribuiti su due livelli abilmente progettato da i professionisti di PAZdesign, uno studio composto da architetti e interior designer la cui priorità è dare forma concreta alle esigenze e ai sogni dei clienti ideando e realizzando spazi confortevoli e caratterizzati da ricerca progettuale e massima cura per i dettagli. La casa che vi presentiamo qui, in questo Libro delle idee, è stata progettata e realizzata su misura creando spazi assolutamente inediti e che esprimono una forte personalità; il bianco e il rovere sono gli indiscussi protagonisti degli ambienti principali che donano grande luminosità e al contempo calore grazie alle vibranti venature del legno che solcano le superfici rendendole corpose. Un design d’eccellenza insieme al valore dell’artigianalità hanno dato forma a spazi senza tempo, che non temono il susseguirsi di mode passeggere: questo è senza dubbio il più grande punto di forza di questo progetto firmato PAZdesign

Continuate a leggere insieme a noi per scoprire ogni particolare di questo accattivante progetto!

1. Una libreria da 13 metri

luce e colori PAZdesign Soggiorno moderno
PAZdesign

luce e colori

PAZdesign

Un grande e luminoso soggiorno è il cuore della casa, che accoglie sia la zona living che la zona pranzo; le superfici chiare riflettono e moltiplicano la luce che proviene dalle aperture poste sulla parete di fondo a cui fa da contraltare una libreria che si sviluppa per 13 metri di lunghezza. Le calde tonalità color miele del rovere naturale a pavimento si intrecciano alle candide superfici laccate degli arredi progettati ad hoc da PAZdesign e realizzati artigianalmente. Il legno si svolge come un nastro e segna il perimetro e la profondità dell’ampia libreria che nasconde al suo interno una porta a scomparsa. Completano l’arredamento degli impareggiabili pezzi di design come il tavolo da pranzo in cristallo disegnato da Le Corbusier per Cassina contornato da moderne sedie dai colori brillanti e illuminato dalle intramontabili lampade a sospensione Flute di Fontana Arte. 

1.1 Una libreria da 13 metri

dettagli in rovere PAZdesign Soggiorno moderno Legno Bianco
PAZdesign

dettagli in rovere

PAZdesign

Dettaglio dei cassetti integrati nella libreria.

2. La camera relax

prospettive PAZdesign SoggiornoArmadietti & Credenze Legno Effetto legno
PAZdesign

prospettive

PAZdesign

Al di là della porta a scomparsa si apre la camera relax, nella quale svetta una splendida scala che conduce al piano superiore e la cui peculiarità è la sua esile struttura composta da gradini in legno di rovere a sbalzo sospesi sul fianco al soffitto.

2.1 La camera relax

scala spospesa PAZdesign Ingresso, Corridoio & ScaleScale Legno Bianco
PAZdesign

scala spospesa

PAZdesign

La scala si inserisce all’interno di un più complesso sistema di arredi integrati che constano di una libreria sul fondo e di un più basso basamento che funge da spazio contenitivo e mobile tv. L’illuminazione a led integrata, così come nella libreria del soggiorno, è un ulteriore dettaglio che fa certamente la differenza. 

3. Mobili a scomparsa

tutto su misura sfruttando ogni minimo spazio PAZdesign Camera da lettoArmadi & Cassettiere Blu
PAZdesign

tutto su misura sfruttando ogni minimo spazio

PAZdesign

Mimetizzata nel rivestimento che della parete di fondo della camera relax c’è una porta a battente che conduce a una camera da letto; l’elegante distesa di parquet in rovere continua anche qui, dove gli arredi contenitori bianchi e legno spiccano sulle pareti color carta da zucchero, una tinta rilassante perfetta per la zona notte. Sfruttando lo spessore del mobile libreria-scala della camera adiacente, i progettisti hanno disegnato una composizione di arredi contenitivi che risultano allineati al filo della parete e da cui emerge solo una cassettiera con l’elegante dettaglio delle maniglie asolate. Tutto è stato studiato al centimetro per una perfetta ottimizzazione degli spazi.

 

3.1 Mobili a scomparsa

dettagli PAZdesign Camera da lettoArmadi & Cassettiere Legno Bianco
PAZdesign

dettagli

PAZdesign

Dettaglio delle maniglie isolate della cassettiera.

4. Un armadio ricco di accessori

Camera matrimoniale con armadio a parete su misura PAZdesign Camera da letto moderna Legno Bianco
PAZdesign

Camera matrimoniale con armadio a parete su misura

PAZdesign

Il dualismo cromatico delle pregevoli finiture (bianco e rovere) che si sviluppa coerentemente all’interno di ogni ambiente di questo appartamento, si può interpretare come espressione di uno stile essenziale che si esplica ulteriormente nella linearità delle geometrie; ma questa semplicità materica e cromatica diventa qui lo strumento attraverso il quale si esalta la complessità progettuale delle soluzioni architettoniche ideate dagli architetti e designers. Anche per la camera da letto matrimoniale l’armadio è stato minuziosamente progettato e dotato di numerosi accessori, quali appenderie sali e scendi, luci led con sensore di apertura, cassetti porta camicie e porta biancheria. 

5. Il bagno padronale

Stanza da bagno PAZdesign Bagno moderno Legno
PAZdesign

Stanza da bagno

PAZdesign

Nel bagno padronale il mielato rovere lascia il posto al più scuro legno wenge con il quale i progettisti hanno fatto realizzare il mobile lavabo con ante, cassetti e porta asciugamani a scomparsa.

5.1 Il bagno padronale

contrasti wenge e beige PAZdesign Bagno moderno Beige
PAZdesign

contrasti wenge e beige

PAZdesign

Se sei in cerca di idee per cambiare il look al tuo bagno non perderti: 37 bagni Moderni Piccoli per Ispirarti.

Scoprite l'incredibile design su misura di questo appartamento, vi conquisterà! Lasciate un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!