Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La trasformazione di una casa tristissima

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi vi presentiamo il totale rinnovamento di una casa nelle campagne polacche. Questa residenza, prima dei lavori, sembrava non avere speranze, era fatiscente e in pieno degrado. I vari volumi che la componevano sembravano accostati in modo totalmente casuale e le finiture erano in condizioni pessime. Lo studio NOWAK I NOWAK è riuscito ad effettuare una trasformazione totale!

Una casa piena di storia, ma sul punto di crollare

Ogni casa ha la sua storia e questa, innegabilmente, nonostante l'evidente stato di degrado, aveva un fascino molto forte – complice anche il contesto, così suggestivo. Le potenzialità c'erano tutte, ma era anche ovvio che con dei lavori di ristrutturazione l'edificio avrebbe non solo ritrovato un po' della sua patina originale, ma anche un carattere rinnovato!

Dopo: pietra, legno… bellezza!

Il processo di ristrutturazione ha portato ad affrontare vari punti dolenti, uno dopo l'altro. Sono stati cambiati gli infissi, rifatto l'isolamento. Vogliamo parlare dei rivestimenti? Ora è tutta un'altra cosa! La casa non sembra quasi più la stessa! Anche gli spazi esterni hanno ricevuto un occhio di riguardo, con la realizzazione di una lastra di cemento perimetrale che circonda la casa, fornendo una pavimentazione prima dell'accesso diretto al prato.

Prima: cemento a vista e ampliamenti casuali

Nel corso degli anni, la casa aveva subito vari interventi, tra cui degli ampliamenti, non proprio fatti ad hoc. Una parte era stata costruita per ospitare un nuovo bagno, con una propria fossa settica, cioè non integrato nell'impianto della casa, e una cameretta di soli 6 mq. Insomma, un intervento inefficiente e mal progettato.

Dopo: una casa in campagna curata

Ora la casa ha una nuova copertura, fatta come si deve, al posto del vecchio tetto in lamiera. I diversi rivestimenti danno carattere e rendono l'aspetto esterno rifinito e molto gradevole. La parte mansardata rivestita in legno è semplicemente adorabile! Il prato attorno adesso è curato e sono state anche inserite delle piante.

Prima: interni disastrati

All'interno il degrado era totale. I muri erano molto malandati, gli impianti andavano messi a posto e gli infissi lasciavano molto a desiderare. Era un po' difficile immaginarsi il risultato finale, ma il team ha saputo guardare lontano e non ha perso la fiducia! 

Dopo: un interno caldo e accogliente

Quello che possiamo vedere oggi è una casa totalmente rinnovata, dal forte carattere rustico, in perfetta coerenza con il contesto circostante. La nuova struttura in legno è splendida, con le sue travi in legno massiccio. Il mordente scelto per dare la finitura al legno gli conferisce un tono leggermente rossastro, molto bello. E i lampadari? Spettacolari!

Un risultato incredibile

Ecco un'ultima vista esterna della casa. Ci fa completamente dimenticare la casa di prima! Lo zoccolino in pietra, la parte mansardata rivestita in legno, le rifiniture strutturali… sono tutti elementi che ne fanno un piccolo capolavoro, una casa che incarna perfettamente l'idea di casa per le vacanze e per il relax!

Che ne pensate del progetto? Diteci la vostra!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!