L'appartamento minimal con una marcia in più

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Molto spesso ci troviamo a parlare di personalità, di atmosfera e di spirito di una casa. Ma cos'è in realtà e come si ottiene un’esperienza simile? Un’abitazione con un carattere deciso si può ottenere quasi unicamente con un progetto ben studiato alle spalle. Non si può trascurare alcun dettaglio perché anche il più piccolo oggetto deve seguire lo stile di tutta la casa. Il progetto deve conservare una coerenza tra materiali, tra gli arredi e le decorazioni, qualsiasi stile d’interior si stia cercando di ottenere! Per mostrarvi un esempio concreto, oggi, attraverso le fotografie di Paolo Fusco Photo che ci mostrano una ristrutturazione completa realizzata da Zero6studio.

La cucina

zero6studio Monteverde: Sala da pranzo in stile in stile Moderno di Paolo Fusco Photo
Paolo Fusco Photo

zero6studio Monteverde

Paolo Fusco Photo

Iniziamo il nostro tour in questo appartamento da uno dei punti di forza di questo interior: la zona della cucina. Ci troviamo in un grande open space in cui questa cucina rappresenta un elemento fondamentale. Si sviluppa con una parte a parete e una penisola con il piano cottura. L’avete già notata? La cappa della cucina in vetro lascia davvero senza fiato per classe e design.

In dettaglio

zero6studio Monteverde: Cucina in stile in stile Minimalista di Paolo Fusco Photo
Paolo Fusco Photo

zero6studio Monteverde

Paolo Fusco Photo

La cucina può godere di un intelligente sistema di luci integrate per illuminare il piano di lavoro, così come tutto il resto dell’appartamento che ospita faretti a LED incassati nei controsoffitti. Abbiamo parlato di attenzione ai dettagli, ed ecco quindi la parete di fronte che ospita eleganti nicchie illuminate.

L'open space

zero6studio Monteverde: Soggiorno in stile in stile Moderno di Paolo Fusco Photo
Paolo Fusco Photo

zero6studio Monteverde

Paolo Fusco Photo

L’open space si compone anche di sala da pranzo e zona soggiorno. Questa foto ci consegna l’immagine complessiva di uno spazio luminoso, dove prevalgono il bianco e alcune note di grigio. I colori vivaci sono per alcuni arredi e decorazioni in casa. Il nostro pezzo preferito? La lampada di design a sospensione sopra il tavolo da pranzo!

Il soggiorno

zero6studio Monteverde: Soggiorno in stile in stile Moderno di Paolo Fusco Photo
Paolo Fusco Photo

zero6studio Monteverde

Paolo Fusco Photo

La zona giorno è davvero semplice e minimale, senza però perdere quella nota di vivacità che abbiamo visto in precedenza, qui data dal divano con una texture davvero unica. Il camino è rimasto come richiamo al passato, vista anche la sua bellezza scultorea.

Il bagno

zero6studio Monteverde: Bagno in stile in stile Minimalista di Paolo Fusco Photo
Paolo Fusco Photo

zero6studio Monteverde

Paolo Fusco Photo

Il bagno ci ha lasciati senza parole. Il minimalismo spiccato di questa stanza si nota al primo colpo d’occhio. La scelta del colore riprende in pieno il grigio tortora visto per la zona giorno. Ciò che ci ha sorpreso di più è sicuramente la vasca, con una linea semplice e rigorosa.

In camera da letto

zero6studio Monteverde: Camera da letto in stile in stile Minimalista di Paolo Fusco Photo
Paolo Fusco Photo

zero6studio Monteverde

Paolo Fusco Photo

Terminiamo il nostro articolo in bellezza, con la vera sorpresa di questi interni. In camera da letto, infatti, troviamo lo stesso grigio tortora del bagno, usato in questa camera per delimitare una doccia completamente aperta. Avete mai visto una cosa del genere? Una soluzione davvero unica!

Il nostro tour termina qui. Se siete interessati ad un altro progetto d’interni come questo, scoprite anche:

- Come arredare una casa in stile minimalista

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!