Una piccola casa al piano terra dal look sorprendente

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi andremo a farci un giro in una piccola casa adorabile, che è stata rimessa a nuovo e ha trovato un nuovo look grazie allo studio COILKMA! È davvero incredibile come in così poco spazio si possa avere tutto, ma davvero tutto il necessario, nella massima comodità, senza perdere d'occhio il desgin!

Un colpo di bianco

È stato scelto il bianco per la facciata, in questo modo l'edificio risulta totalmente rinnovato. Questo colore dà un senso di luminosità e di pulizia, dunque è il colore più adatto alle ristrutturazioni!

Lo spazio per ogni cosa

Entrando si resta a dir poco sbalorditi da come è stato organizzato lo spazio: l'intera parete è stata attrezzata per poter tenere le scarpe nel modo più ordinato possibile, grazie ad una scaffalatura in legno a cinque ripiani. Questo spazio è dedicato anche alle bici.

Da notare la struttura a vista, anche questa dipinta di bianco, e la bellissima porta di ingresso in legno, che spicca su tutto.

La camera da letto

Ed eccoci in camera da letto. Il letto è piuttosto ampio e ha una testiera molto particolare: delle scaffalature in legno, ripartite in tre moduli, che formano una sorta di prosecuzione della struttura del soffitto. Molto  bella l'idea di ricavare una libreria alle spalle del letto, quale momento migliore per leggere, se non prima di addormentarsi?

Il bagno

Il bagno è piuttosto ampio. Molto spesso questo è l'ambiente più sacrificato, nell'economia degli spazi di una casa, ma in questo caso si è scelto di riservargli tutta la cura e la metratura necessarie. Anche qui predomina il bianco, con il piccolo dettaglio in legno, costituito dal piano accanto al lavabo. Un ambiente moderno, essenziale e assolutamente in linea con l'estetica della casa.

Uno spazio polivalente

La zona giorno è un autentico open space dal gusto contemporaneo. Soggiorno, cucina, angolo studio e sala da pranzo sono in totale continuità. A dominare su tutto, dando qualità allo spazio, è senza dubbio la splendida struttura in legno a vista, che conferisce grande espressività allo spazio. In legno anche il pavimento e i piani – il tavolo da pranzo e lo spazio di lavoro della cucina – che rendono l'atmosfera molto calda e accogliente.

Dettagli

Pur non essendoci una sovrabbondanza di metri quadrati, tutte le varie funzioni sono inserite comodamente, in modo da non sovrapporsi. 

Da questa fotografia possiamo cogliere alcuni dettagli in più che danno carattere agli interni, come ad esempio la luce a sospensione e le sedie, tutte diverse tra loro, un vero tocco di stile!

Che ne pensate di questo appartamento?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!