Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

5 piccoli appartamenti deliziosi sotto gli 80 mq

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Ogni tanto ci piace esagerare con appartamenti che vanno oltre i 120 mq. È chiaro che con spazio in più si possono creare più cose, ma non è sempre vera la regola più grande è, meglio è. Oggi vi vogliamo mostrare 5 appartamenti sotto i 100 mq che sono una vera meraviglia per gli occhi, sia per rifiniture che per arredamento. 

In particolare ci concentreremo sulla zona giorno con la cucina e sulla zona notte con la camera da letto anche per mostrare come sia importante la coerenza nel progettare un piccolo appartamento!

Progettare un appartamento di 72 mq può essere complicato: ottenere un design funzionale, pratico e comodo non può essere certo frutto del caso. Prima della ristrutturazione l' eccessiva suddivisione degli ambienti interni aveva creato un'abitazione di scarsa qualità. L'esperta Pujol Lara, fortunatamente ha offerto un'alternativa a questo attico, guardando al suo passato certo, ma adattandolo direttamente ai nostri giorni e proiettandolo verso quelli futuri.

La casa dispone di due camere da letto, separata simmetricamente, ognuna collegata al bagno. Una porta scorrevole le separa dal resto della casa. Anche in questo caso i tratti tradizionali rimangono, con il muro i cui mattoni rappresentano il leit motiv della decorazione in tutta la casa: semplici, belli e soprattutto pratici.

Per scoprire il resto dell'attico basta guardare questo articolo.

Eccoci in un piccolo appartamento ricavato dalla suddivisione di un ambiente più grande. Le sue caratteristiche sono senza alcun dubbio la luce e uno stile moderno a tratti eclettico, che contempla sia una vena affascinante ed esotica, che un delicato tocco classico ed elegante, senza contare dei tratti essenziali e minimalisti che ne esaltano la bellezza.

La cucina è completamente aperta alla sala che comprende l’angolo pranzo e il salone, nonostante ciò, questo ambiente risulta piuttosto raccolto. Lo stile è moderno, mentre i mobili laccati grigio conferiscono alla cucina tono e spessore, grazie al piacevole contrasto che si crea con il bianco delle pareti circostanti.

La camera da letto sembra trovarsi in un’altra dimensione. Ciò è dovuto senza dubbio alla presenza di questo grande letto in legno a baldacchino. Nel resto della stanza, infine, gli arredi sono decisamente più semplici e meno stravaganti, per un’atmosfera più leggera e gradevole.

Il resto di questo piccolo gioiello in questo articolo.

3. Un piccolo loft dal cuore caldo

In questo progetto l'architetto si è occupato sia della progettazione che del monitoraggio del lavoro, proponendo un approccio progettuale orientato al cliente e alle sue aspettative.L’obiettivo alla base del progetto era quello di trasformare un piccola unità abitativa in un piccolo loft comprendente diverse aree, come una cucina, un salotto/angolo studio e persino una camera da letto. Date le dimensioni dello spazio, si è da subito capito che sarebbe stata una grande sfida per l'architetto, che tuttavia ha superato con grande successo!

La soluzione a tutte le richieste della committenza è stata trovata attraverso la creazione di un grande mobile che diventa, dunque, l’elemento caratterizzante di tutto il progetto. La camera da letto è stata creata grazie alla presenza del mastodontico elemento in legno, una soluzione straordinaria grazie alla quale si è potuto dare vita a questo ambizioso progetto e ricavare ben tre diversi ambienti.

Un piccolo capolavoro che si può osservare meglio nell'articolo completo.

4. Un piccolo appartamento che ama il bianco

Casa in stile  di homify

Casa in stile  di homify

Ci troviamo davanti ad un progetto di ristrutturazione il cui obiettivo  è stato quello di rendere l'appartamento più chiaro, luminoso, moderno e accogliente. 

Anche se fisicamente separata dagli spazi rimanenti della zona giorno, la cucina risulta fortemente connessa con questi ultimi. Grazie infatti alle grandi aperture sulle pareti che definiscono la zona della cucina, il suo spazio è in aperta comunicazione con la vicina zona pranzo, dove sul pavimento in rovere sbiancato spiccano le sedie DAW.

Nella zona notte troviamo una camera da letto ampia e luminosa, dove il centro è un letto king size perfetto per lunghe notti di riposo. L'arredamento in questa stanza è semplice e funzionale, anche qui limitato a soltanto a ciò che è strettamente necessario, come i comodini e la sedia che vediamo nella foto.

È molto interessante anche il soggiorno che compone la zona living. In questo articolo si può vedere l'intero appartamento.

5. Un appartamento molto piccolo a cui non manca nulla

Cucina in stile  di Polygon arch&des
Polygon arch&des

APARTMENT “VERBI”

Polygon arch&des

Camera da letto in stile  di Polygon arch&des
Polygon arch&des

APARTMENT “VERBI”

Polygon arch&des

Luminosità e chiarezza la fanno da padrona in cucina: sullo sfondo, una porta di legno ci porta in un piccolo ma accogliente disimpegno in cui un armadio, incastonato nella parete, incanta con il suo mix di bianco e legno. I mobili della cucina, quasi come una scacchiera rettangolare, giocano anch'essi tra pannelli chiari e color legno, mentre le piastrelle dietro il piano cottura sono di diversi modelli, come un collage di colori e forme.

La camera da letto è un po' sacrificata. A causa dello spazio limitato, la stanza è un ambiente unico con il salotto ma è separata da una parete di vetro , in modo da aumentarne così la sensazione di spazio. Di fronte al letto, un armadio a tema legno chiaro creato appositamente per indumenti, biancheria e naturalmente TV. 

Vale la pena di dare uno sguardo anche a quest'ultimo piccolo capolavoro.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!