Lampadari per corridoio: 15 modelli di design per illuminare con stile!

Marianna Matricardi Marianna Matricardi
Appartement familial - Paris 17 / 200 m², A comme Archi A comme Archi Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno
Loading admin actions …

Maestosi o minimali, barocchi o dalle linee pulite e geometriche i lampadari per corridoio sono pronti a illuminare, con stile, una parte importantissima della nostra dimora. Sì perché ingressi e corridoi fanno da proscenio a salotto, cucina, bagni e camere da letto, donando un gusto estetico non indifferente e delineando il concept globale di ogni casa. Cromie, forme, materiali e stili diversi saranno protagonisti indiscussi di questo itinerario di design per ispirare con la loro bellezza e il loro tocco unico e riconoscibile.

Per questo oggi abbiamo deciso di dedicare un articolo all’illuminazione corridoio. Un viaggio alla scoperta delle lampade a sospensione moderne, così come di quelle dal gusto classico e dallo stile impero, pronto a conquistarvi attraverso 15 splendidi modelli di design! Ecco una carrellata di ispirazioni da cui prendere spunto a piene mani!


1. Lampadario sospensione design con sfere

Cominciamo il nostro viaggio alla scoperta dei migliori lampadari per corridoio di design con un esempio che catalizza immediatamente l’attenzione. Un trionfo di stile in una vera e propria cascata di sfere nere. Il lampadario in questo caso diventa assoluto protagonista dell’ingresso e/o corridoio di passaggio dove lo si vuole posizionare, donando uno stile unico all’intero ambiente. 


2. Lampadario classico in vetro e marmo

E da un elemento perfetto per i corridoi moderni e contemporanei, passiamo a un lampadario dal mood decisamente classico. Aristocratico, raffinatissimo e sofisticato, questo lampadario in vetro e marmo è il re indiscusso di questo ingresso dall’allure decisamente nobile. Intramontabile e super chic!


3. Lampadario moderno a raggiera 3D

Cambiamo nuovamente stile e rechiamoci nell’ingresso di un appartamento moderno. Il quid in più in questo ambiente è dato sicuramente da due elementi che si sposano in maniera magistrale tra loro: il motivo dei rami sulle pareti e il lampadario che ricorda una raggiera 3D. Entrambi contribuiscono a donare all’entrata della casa un tocco molto originale!


4. Lampadario sospensione design rose gold

Purezza cromatica, pulizia delle linee, concept minimale, ma al contempo caldo e accogliente. Desiderate anche voi ricreare un mood del genere? Affidate ai migliori interior designer della vostra zona e per l’illuminazione dei vostri corridoi di passaggio o della parte anteriore della vostra casa, prendete ispirazione da questo lampadario che sembra dividersi in tre lampadari per corridoio. La nuance scelta che vira verso l’arancio caldo e il rose gold aumenta sostanzialmente il calore dell’intera stanza. Chapeau!




5. Lampadario per ingresso black&white

E a proposito di pulizia delle linee, cosa dire di questa lampada a sospensione moderna? Perfettamente in pendant con la lampada da tavolo, contribuisce, con il suo black&white e l’armonia delle sue forme, a donare all’ingresso un gusto sobrio, discreto e senza tempo. Un elemento decorativo e funzionale dal forte carattere ma dall’aura semplice e intramontabile. 


6. Lampadario moderno in corridoio antico

Volete ridare vigore e personalità all’ingresso della vostra dimora senza dover avviare lavori di ristrutturazione? Cominciate dall’illuminazione! Sì, perché il giusto lampadario può cambiare radicalmente lo stile dell’ambiente in cui è posizionato. Guardate questo esempio. Un ingresso dal mood anni ‘70 viene completamente rivalorizzato grazie ad un lampadario di design che è un vero colpo d’occhio! Un’idea da cui prendere ispirazione a piene mani!


7. Lampade ad incasso

Desiderate valorizzare dei corridoi moderni? Potete pensare di optare non per un lampadario, bensì per un sistema di illuminazione a controsoffitto. Le lampade diventeranno ad incasso e illumineranno con il vostro corridoio legandosi a uno stile contemporaneo, smart e di tendenza!


8. Lampadario per corridoio a sfera

Parola d’ordine? Semplicità! Sembra di trovarsi di fronte a un gioco di specchi perché la geometria di questo ingresso è davvero magistrale. E in un contesto del genere non poteva che essere magistrale anche la geometria del lampadario scelto. Una sfera perfetta che ricorda la luna e che illumina con la stessa grazia e la stessa poesia un ingresso delizioso.


9. Lampada con giochi di luce

Amate gli effetti di luce? Allora non potrete non apprezzare questa proposta! Perfette anche per sublimare un salotto moderno, queste lampade creano giochi di luce circolare che non passano di certo inosservati. Originali, uniche e d’impatto, queste lampade sono perfette per gli amanti di uno stile eclettico e contemporaneo. Sublime!


10. Plafoniera maestosa per ingresso

Anche voi avete esclamato “wow” alla vista di questo lampadario? Sembra un sogno ad occhi aperti. Una plafoniera maestosa, regale, decisamente solenne che corre lungo tutto il soffitto del corridoio sulla quale è stata posizionata. In questo caso si tratta di un prestigioso salone di bellezza, ma il design di questo lampadario è pensato per essere declinato anche nell’ingresso della vostra casa o in salotto, per un effetto onirico e aristocratico!


11. Lampade a sospensione moderne bianche

Il colore acromatico per eccellenza, il bianco, diventa protagonista assoluto in questa immagine, Pareti, porte, pavimenti, infissi esterni e ovviamente lampadari! Un corridoio total white impreziosito dalla scelta di lampade a sospensione moderne della medesima cromia. Un concept minimale e di assoluta tendenza!


12. Gruppo di lampade a sospensione

Passiamo ora a un’immagine che vede protagonista una palette basata su tre nuance principali: borgogna, acciaio e bianco. Una soluzione cromatica che enfatizza se stessa e la sua allure misteriosa con la scelta di un gruppo di lampade a sospensione che fanno della loro eleganza discreta, il loro grande punto di forza. Il risultato? Giudicate voi stessi!


13. Lampadario e lampade da parete

E che dire di questo yin&yang visivo? Il bianco si lega alla sua controparte naturale, il nero, dando vita a un gioco di contrasti davvero sofisticato e moderno. Pochissimi elementi sono presenti in questo corridoio, ma tutti hanno una loro specifica funzione e un loro specifico intento decorativo. I due lampadari sulla destra si sposano perfettamente con quelli a parete che possiamo ammirare centralmente e che ci ricordano le lancette di un orologio a muro. Un gioco di luci e di elementi di design davvero vincente!


14. Lampadari geometrici per corridoio

Parola d’ordine? Essenzialità! Questa concisione di stili è ancora una volta magistralmente enfatizzata dalla geometria degli elementi dell’ingresso di questa piccola mansarda. La stessa geometria che si riflette nei due lampadari moderni scelti: un lampadario a sfera e uno a cono, per un rigore visivo perfetto.


15. Lampadario a sospensione in ottone

E concludiamo il nostro viaggio nel design alla scoperta dei lampadari per corridoi di passaggio e ingressi, con un elemento classico ed estremamente d’effetto. Un lampadario a sospensione in ottone, tipico degli anni ‘70. Il suo gusto vintage nobilita l’intero spazio in cui viene posto e in questo caso specifico, valorizza enormemente un concept di chiaro richiamo eclettico, da come si può evincere dal coloratissimo pattern della carta da parati scelta. Un tripudio di accoglienza ed estetica senza pari! 15 modelli di lampadari per corridoio ed ingresso, in 15 varianti di stile. Avete preso ispirazione per la vostra dimora? Fatecelo sapere nei commenti! 


Cromaticamente vivaci, ma anche sobri e minimali, dalle forme imponenti o semplici. Quale lampadario per corridoio e ingresso ti ha maggiormente is...

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!