New Look con Arredi di Lusso per un Antico Casale

Ornella Correnti Ornella Correnti
Villa rustica - Brummel Brummel Soggiorno in stile rustico Legno massello Bianco
Loading admin actions …

Un contesto di autentico pregio, un casale antico dall’impronta rustica che conserva tutto il suo immutato fascino, rivalutato da una ristrutturazione attenta e scrupolosa che ne ha rinnovato l’aspetto senza però in alcun modo snaturare l’essenza dell’imponente villa immersa nel brillante verde del vicentino. Tradizione e innovazione trovano il perfetto punto d’incontro in questo progetto sia dal punto di vista architettonico che da quello degli arredi, qui interamente curati da una vera eccellenza italiana dell’arredamento d’interni su misura di lusso: l’azienda Brummel, che dal 1982 rappresenta a livello internazionale un riferimento per clienti e professionisti che desiderano arricchire i propri interni con arredi di qualità che coniughino alta tecnologia alla raffinata arte ebanista per creare oggetti dal design unico

Per il progetto che vi mostriamo qui, in questo Libro delle idee, è stata scelta la collezione di arredi Marmolà, che grazie alle sue aggraziate linee classiche rilette in chiave moderna, all’uso di colori audaci e all’accostamento di materiali innovativi, ha interpretato al meglio il desiderio del cliente di vivere in un ambiente dal sapore classico ma mai banale.

Continuate a leggere insieme a noi per scoprire questo accattivante progetto impreziosito dalla qualità made in Italy degli esclusivi arredi di Brummel.

1. L'ingresso al casale

Esterno - Villa rustica Brummel Villa Bianco
Brummel

Esterno – Villa rustica

Brummel

Una volta percorso il viale di accesso, gli spazi dell’antico casale rustico si dispiegano sorprendendoci con la loro profondità, luminosità e ricchezza di dettagli. Tinte tenui e fredde si accostano armoniosamente per creare piacevoli contrasti cromatici che stemperano e alleggeriscono lo stile classico rendendolo più fresco e moderno; ne è un esempio la magnifica boiserie azzurra e bianca che corre a parete segnando tutto il perimetro dello spazio, risaltando sulle superfici dalle tinte calde.

1.1 L'ingresso al casale

Ingresso - Villa rustica Brummel Ingresso, Corridoio & Scale in stile rustico
Brummel

Ingresso – Villa rustica

Brummel

Carte da parati a decoro, un tavolo in acciaio e vetro appositamente studiato per il progetto, e delle applique che sembrano quasi un ricamo, completano perfettamente lo spazio d’ingresso.

2. Il soggiorno

Soggiorno- Villa rustica Brummel Soggiorno in stile rustico Legno
Brummel

Soggiorno- Villa rustica

Brummel

Il sapiente gioco di colori avvolgenti e tinte più fredde e giocose continua anche nel soggiorno e in tutti gli altri ambienti del casale, costituendo il fil rouge che lega coerentemente il progetto. La boiserie della collezione Marmolà prosegue anche qui agganciandosi all’imponente mobile porta tv con vetrine illuminate, disegnato e realizzato dagli esperti di Brummel. La cornice a soffitto con illuminazione led è un dettaglio straordinario, che mette in luce la bella orditura delle travi in legno del soffitto.

3. La sala da pranzo e la cucina

Sala da pranzo - Villa rustica Brummel Sala da pranzo in stile rustico Legno
Brummel

Sala da pranzo – Villa rustica

Brummel

Adiacente al soggiorno si apre la sala da pranzo posizionata in una zona ampia e luminosa; al centro un grande tavolo di 2 metri di diametro al di sopra del quale si staglia un lampadario cascante in acciaio e vetro soffiato che pone ulteriormente l’accento sulla generale idea di lusso che caratterizza l’intero progetto. 


3.1 La sala da pranzo e la cucina

Cucina - Villa rustica Brummel Cucina attrezzata Legno massello
Brummel

Cucina – Villa rustica

Brummel

Oltre la sala da pranzo si sviluppa longitudinalmente una grande cucina, della stessa collezione Marmolà; funzionalità ed estetica sono le parole d’ordine qui, dove a una grande parete con zona operativa e ampi spazi contenitivi si contrappone una lunga isola con piano snack illuminata da un lampadario in acciaio e vetro soffiato.

4. Lusso ed eleganza per i bagni

Bagno zona giorno - Villa rustica Brummel Bagno in stile rustico Legno massello Bianco
Brummel

Bagno zona giorno – Villa rustica

Brummel

Materiali pregiati, cura dei dettagli e dell’illuminazione sono gli ingredienti di successo che Brummel ha usato per realizzare i bagni di questo antico casale rustico, trasformandoli in emblemi del lusso. Il primo bagno in foto è quello della zona giorno dove sono stati inseriti i mobili della collezione Diamond.

4.1 Lusso ed eleganza per i bagni

Bagno ospiti - Villa rustica Brummel Bagno in stile rustico Legno massello Effetto legno
Brummel

Bagno ospiti – Villa rustica

Brummel

Questo, invece, è il bagno degli ospiti con arredi della serie Contemporanea e ripiani in marmo bianco Lasa, dalle forme più morbide e dallo stile classico-moderno.

4.2 Lusso ed eleganza per i bagni

Bagno padronale - Villa rustica Brummel Bagno in stile rustico Legno massello Bianco
Brummel

Bagno padronale – Villa rustica

Brummel

Infine il bagno padronale con arredi della collezione Grand Gourmet, che bianchi e candidi risaltano sulle intarsiate superfici in marmo; una vera e propria oasi di benessere con doppio lavabo a incasso e toeletta make up.

5. L'ampia sala relax

Sala relax - Villa rustica Brummel Soggiorno in stile rustico Legno massello Bianco
Brummel

Sala relax – Villa rustica

Brummel

Chi non vorrebbe avere una così ampia e confortevole sala relax? Lo stile è in linea con l’intero progetto, tradizione, innovazione e lusso che si traducono in una grande parete tv realizzata con gli arredi della collezione Grand Gourmet, caratterizzata da sottili bugne che animano le ante e da un coronamento con capitelli dalle geometrie lineari. La nota di colore questa volta è affidata a divani in elegante velluto azzurro; l’illuminazione è affidata alle sofisticate applique in legno e acciaio disegnati da Brummel

6. La camera da letto con cabina armadio

Camera padronale - Villa rustica Brummel Camera da letto in stile rustico Legno massello Bianco
Brummel

Camera padronale – Villa rustica

Brummel

La camera da letto con cabina armadio è la sintesi perfetta del lusso e dell’eleganza che caratterizzano tutti gli arredi di questa antica cascina rustica. Al centro il protagonista è un letto con testata decorata della collezione Arabesque, con ai piedi una panca scendiletto con lavorazione capitonnè. L’arabesco è proprio il leit-motiv di questa stanza che si ripete nella carta da parati e nel controsoffitto intarsiato che diviene corpo illuminante insieme alle applique, tutto disegnato e realizzato da Brummel

6.1 La camera da letto con cabina armadio

Stanza armadio padronale - Villa rustica Brummel Camera da letto in stile rustico Legno massello Bianco
Brummel

Stanza armadio padronale – Villa rustica

Brummel

Se siete alla ricerca di idee e suggerimenti per realizzare una perfetta cabina armadio o per visualizzare i nostri progetti, contattateci qui per la Brummel experience oppure per scaricare il catalogo.

Che ne pensate degli arredi di lusso di questo casale antico? Diteci la vostra, lasciate un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!