Tappeti dal Design Esclusivo

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Tappeti Nanimarquina. L'azienda e le collezioni. www.tappeti.it Pareti & PavimentiTappeti e moquette Lana
Loading admin actions …

Nella ampia gamma di tessili per la casa proposti dal sito www.tappeti.it spiccano per pregio e originalità i tappeti

Nanimarquina. Dall'anima fortemente design e a tratti artistica, i tappeti offerti dal brand puntano su trame, texture, soggetti e colori che non intendono passare inosservati, ma anzi divengono veri protagonisti dell'interior che completano. Le collezioni dell'azienda, fondata da Nani Marquina nel 1987 a Barcellona, sono disponibili sull'e-commerce di tappeti, ciascuna con una peculiarità e uno stile audace e ricercato pensato per ambienti attenti che curano ogni dettaglio. Vediamone subito alcuni modelli di punta tra cui scegliere!

1. Un tappero floreale di design

La collezione Flora, realizzata in collaborazione con l'artista di Barcellona Santi Moix, racchiude in sè il parallelismo tra vita e morte attraverso i fiori biomorfi protagonisti indiscussi di ogni creazione. Colorazioni intense concepite come decoro, attenzione ai dettagli grafici dei fiori presentati e forme sinuose forgiano così una intrigante linea di tappeti dal grande carattere ornamentale, accostabile ai più piccoli modelli Bloom per un floral mix di notevole impatto visivo.

2. Un tappeto d'autore per indoor e outdoor

È Jaime Hayon a disegnare con il suo tratto iconico la collezione di tappeti Silhouette. Lo stile inconfondibile del designer connota i tessuti pregiati di Nanimarquina dando vita a tessili dall'alto valore artistico in cui sagome colorate di personaggi immaginari si intrecciano con armonia. Ecco nove facce distribuite su diverse angolazioni per consentire una perfetta visione del tappeto da qualsiasi punto la si osservi. Con questa linea, il brand introduce per la prima volta la tecnica del ricamo su kilim, ottenendo come risultato soggetti in rilievo seppur mantenendo eleganza formale.

2.1 Un tappeto d'autore per indoor e outdoor

Silhouette outdoor www.tappeti.it Pareti & PavimentiTappeti e moquette Lana
www.tappeti.it

Silhouette outdoor

www.tappeti.it

La collezione è proposta anche in variante da esterno, pronta ad arredare living outdoor e piccoli spazi relax che intendono puntare su uno stile contemporaneo e originale. Taftato a mano e sviluppato con fibra PET riciclata al 100%, il tappeto vanta un'elevata resistenza e buone proprietà termiche che lo rendono così un must confortevole e duraturo per i giardini e le terrazze più accattivanti.

3. Eleganza fatta a tappeto

Dedicata a chi desidera un tappeto dal design intrigante, sobrio e raffinato, la collezione Telares nasce dalla continua ricerca di nuovi tecniche che il telaio ha da offrire. In particolare, la specifica lavorazione applicata con maestria a questa linea di tessili, conferisce loro un aspetto ricco di sfumature che evoca i valori di artigianalità e autenticità. A differenza dei kilim tradizionali, solitamente geometrici e rettilinei, questo modello, tessuto a mano con lana afgana, offre forme più sinuose e curve apparendo piacevolmente rustico e addattandosi così anche ai contesti più raw.

4. Un fondale tessile tra arte e design

Flora Backyard www.tappeti.it Pareti & PavimentiTappeti e moquette Lana
www.tappeti.it

Flora Backyard

www.tappeti.it

Non manca una ulteriore proposta dal fascino indiscutibile, a metà tra arte e design. Backyard ripropone infatti una delle opere di Moix su un tappeto che diventa grande arazzo decorativo all'occorrenza. Il nome della linea si ispira allo spazio esterno e rurale celato nel retro delle case, il luogo in cui le piante e i fiori crescono in maniera più selvaggia e libera. I soggetti del tappeto sono dunque rappresentati con un approccio dinamico e talvolta disordinato, per definire un'atmosfera eye-catching e spettacolare.

Diteci il vostro preferito lasciando un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!