Divano Angolare: 15 Modelli Tutti da Scoprire

Matteo Russo Matteo Russo
LOFT MILANESE ROBERTA DANISI architetto Soggiorno moderno Legno Bianco
Loading admin actions …

Divano, divano, divano… Come poter fare a meno di questo indispensabile oggetto d'arredo? lmmaginate un salotto o un'area relax senza questo elemento. Impensabile vero? Che sia di pelle, minimale o di desing il divano risponde a tutte le nostre esigenze, che siano estetiche oppure di solo comfort. Tra i tanti modelli sul mercato il divano angolare avrà un fascino unico ed inimitabile. Il grande vantaggio è che risponde ad esigenze pratiche di mancanza di spazio o razionalizzazione dei metri quadri, pur donando bellezza e armonia anche agli spazi meno simmetrici. Grazie alla sua versatilità, il divano angolare si presenta come un pezzo di un'affascinante puzzle da comporre all'interno delle mura domestiche. Quando troverete la giusta quadratura, potrete accomodarvi e godere del comfort che solo il divano vi saprà dare. Realizzati in diversi materiali e finiture, il divano angolare vi farà sentire immersi in un abbraccio avvolgente. Grazie alla sua composizione geometrica, vi permetterà di interpretare lo spazio in diversi modi. Potrete comporlo e ricomporlo a seconda delle vostre voglie e il relax sarà sempre assicurato. Non perdiamo tempe e andiamo a scoprire i modelli più belli e accattivanti.

1. Divano angolare Boho Chic

in equilibrio tra DESIGN e ACCENTI CLASSICI D3 Architetti Associati Soggiorno moderno
D3 Architetti Associati

in equilibrio tra DESIGN e ACCENTI CLASSICI

D3 Architetti Associati

Questo divano angolare Dalton di Ditre è completato nella parte a vista con un mobile ideato su disegno dell’architetto E.L. e realizzato da DSA Interni. Messo in un contesto minimale come questo ma arricchito da particolari vintage, questo divano assume dei tratti Boho Chic dallo stile unico e inconfondibile. Cercate abbinamenti ambiziosi e date al vostro soggiorno il vostro tocco d'autore.

2. Divano angolare color crema

VERBANO HOME DESIGN EF_Archidesign Soggiorno moderno
EF_Archidesign

VERBANO HOME DESIGN

EF_Archidesign

Vorreste saper sfruttare al meglio lo spazio a vostra disposizione? Il divano angolare è proprio quello che fa per voi! Prendete spunto da questo progetto di design per avere un'idea su come disporre al meglio tavolo da pranzo e divano all'interno della stessa stanza. I morbidi colori, tra legno e crema sembrano quasi cullarci in un morbido abbraccio dove il design incontra il fascino del rustico e del passato.

3. Divano angolare per un salotto artistico e di design

Ingresso e parete libreria Essestudioarch Soggiorno moderno
Essestudioarch

Ingresso e parete libreria

Essestudioarch

Quando si entra nell'appartamento ci si sente accolti da un ambiente caldo con la grande libreria multiuso lungo tutta la parete, realizzata su nostro disegno e il divano componibile angolare. Il divano si caratterizza da un design molto leggero e lineare, in perfetta sintonia con le mensole in legno e i colori caldi del soggiorno. Il pensiero creativo sembra sgorgare in modo quasi naturale da un arredo che strizza l'occhio al modernismo con tatto e discrezione.

4. Divano angolare in soggiorno black and white

Certe volte il segreto sta nel trovare il giusto equilibrio tra pochi elementi. Molte volte basta solo saper disporre al meglio quello che abbiamo a disposizione, creando spazi e riempiendo vuoti nel modo migliore. Questo divano così disposto all'interno della stanza è un esempio perfetto. La geometria del divano segue quella delle mensole creando un affascinante pattern minimale.

5. Divano angolare tra tonalità di grigi

Progetto villa smart studiosagitair Soggiorno moderno
studiosagitair

Progetto villa smart

studiosagitair

Questo divano angolare si adatta perfettamente allo stile industrial di questo appartamento all'ultimo grido. Accostato alla pietra e arricchito dalla prossimità degli architravi in legno, il divano angolare sembre essere stato concepito per coesistere tra rustico, industrial e moderno. ll concept progettuale vuole creare una casa moderna e funzionale ma che trasmetta emozioni e sia collegata alla tradizione delle case di montagna.


6. Divano moderno con penisola angolare

Arredo salotto con divano moderno con penisola angolare TopArredi Soggiorno moderno
TopArredi

Arredo salotto con divano moderno con penisola angolare

TopArredi

Questo divano moderno dal design lungimirante l'estetica abbraccia la comodità in tutte le sue molteplici sfaccettature. La comodità di una seduta profonda e i piedini alti consentono di avere il massimo confort e la massima facilità di pulizia in salotto, accanto alla grande funzionalità nel combinare le sedute nel modo migliore.

7. Divano comodo e poco ingombrante

Divano con penisola angolare molto comodo TopArredi Soggiorno moderno
TopArredi

Divano con penisola angolare molto comodo

TopArredi

Il segreto di un buon divano risiede soprattutto nella sua comodità ma dovrà anche essere discreto e ingombrare il meno possibile. Questo divano dalle forme arrotondate con braccioli bassi e schienali sembra trovare il giusto equilibrio tra solida struttura e discrezione. Questo impatto visivo leggero permette di posizionare questo divano ad angolo anche in centro stanza accanto al fatto che la sue forma angolare donerà tanta geometria al vostro ambiente preferito.

8. Grande divano angolare Kris

Il grande divano angolare Kris – Ditre Italia, in lino grigio e dai dettagli retrò, si impone subito come protagonista assoluto della stanza. Comodo e accogliente è stato pensato per ospitare tante persone per vedere un film in compagnia. La libreria alle sue spalle contribuisce a donare ricercatezza, in una commistione di stili improntati all'eleganza.

9. Grande divano per area living

Se amate gli open space ricchi di luce naturale, cercate di conservare l'ariosità dello spazio a disposizione. In questo progetto di design, il grande living open space è il cuore della casa e si affaccia con grandi vetrate scorrevoli sul giardino sottostante. Gli arredi di pregio come il divano angolare in tessuto ecrù e la famosa Lounge Chair & Ottoman poltrona è apprezzatissimo in quanto icona del design.

10. Divano sui generis

VERBANO HOME DESIGN EF_Archidesign Soggiorno moderno
EF_Archidesign

VERBANO HOME DESIGN

EF_Archidesign

Per un appartamento in centro cool e ricercato il divano dovrà assolutamente essere all'altezza delle aspettative. Di color lavanda abbinato a cuscini estrosi e colorati, questo divano piace perché si pone fuori dai canoni convenzionali. Tra passato e futuro, un oggetto di arredo unico che concilierà i vostri pisolini pomeridiani.

11. Incontro di geometrie

Questa zona living è composta da un divano angolare, parete divisoria (soluzione b) ideata appositamente per il cliente in laccato seta opaco Tavolino linea Coolcrib di produzione della linea in Corian. La elle del divano abbinata alla geometrie della parete divisoria e della libreria a ponte, creano un gioco di vuoti e pieni dando profondità a tutto l'ambiente.

12. Il potere del total white

Soggiorno viemme61 Soggiorno moderno
viemme61

Soggiorno

viemme61

Il bianco dona tranquillità e spensieratezza. Così questo divano angolare si pone in perfetta armonia con lo spazio circostante accogliendoci in un abbraccio rassicurante. Il total white si presenta come una soluzione classica che può essere impreziosita da particolari eccentrici come quadri o piccoli suppellettili.

13. Sinuosità delle forme

Dalle forme particolari e dalle morbide geometrie, questo divano angolare stupisce per le sue forme sinuose e morbide. In contrasto con le geometrie della libreria, le curve del divano sapranno trasportarvi in una dimensione di coccole e morbidezza. Provate a scegliere un materiale che sappia rispondere a queste esigenze, sempre in armonia col design del vostro salotto.

14. Divano angolare con penisola

Dettaglio divano Essestudioarch Soggiorno moderno
Essestudioarch

Dettaglio divano

Essestudioarch

Il divano angolare con penisola è stato composto con tessuti personalizzati in base alle scelte dei committenti. Tra verde e beige, la cucina è separata dal soggiorno in un sottile gioco di equilibri impercettibili. Pur comunicando, i due ambienti si distinguono l'un l'altro, tra geometrie e sottili equilibri impercettibili.

15. Cercate la vostra dimensione

Black & White PAZdesign Soggiorno moderno
PAZdesign

Black & White

PAZdesign

Tra bianchi e neri, antico o moderno, fate in modo di trovare la vostra dimensione. Dopo aver dato uno sguardo a questo libro delle idee sono sicuro che troverete del materiale interessante per il vostro prossimo progetto di design. Ad ogni modo, nel dubbio, fate riferimento agli esperti del settore che sapranno rispondere meglio di chiunque altro alle vostre esigenze! In bocca al lupo!

Divano letto o divano angolare?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!