Color Cappuccino: 16 Interpretazioni Strepitose del Marrone

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Gres porcellanato effetto pietra ItalianGres Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Tutti gli appassionati di colori scuri apprezzeranno un complemento d’arredo in color marrone. Tutte le sfumature del color cappuccino o del color caffelatte sanno rendere ancora più elegante ogni stanza della casa, contribuendo a definire nel modo giusto il carattere di tutte le abitazioni o attività commerciali.

Il color cappuccino è perfetto soprattutto per gli amanti del vintage, per chi predilige materiali pregiati quali il marmo e il legno, per chi ama vestire l’abitazione con vero gusto. Il color caffè sa sorprendere e rendere più caldo, accogliere l’ospite e metterlo a proprio agio, regalare un tocco di intensità all’ambiente, ma anche essere distensivo per gli occhi e per la mente.

Se vuoi scoprire qualche bella idea d’arredo color cappuccino, oppure in una delle sfumature del color marrone più regali ed eleganti, allora continua a leggere questo articolo. Vedremo, infatti, le migliori idee di architetti e interior designer italiani!

1. Un’idea per il bagno

Lavabo Nautilus in marmo Cappuccino CusenzaMarmi Bagno moderno Marmo Beige
CusenzaMarmi

Lavabo Nautilus in marmo Cappuccino

CusenzaMarmi

Iniziamo a scoprire le interpretazioni di color cappuccino da un ambiente importante come il bagno. Un’idea interessante per rendere il bagno magnifico, molto accogliente ed elegante? Scegliere un lavabo come quello in foto. Sia il materiale (marmo) che il color cappuccino, uniti al motivo e al design del lavabo, rendono questa soluzione estremamente adatta a chi ama il mare e il buon gusto.

2. Color cappuccino: pareti

Scegliere il color cappuccino per le pareti non è mai una cattiva idea. Il color cappuccino, una tonalità molto romantica e golosa, è a metà strada tra il classico beige e il color marrone. Mescolarlo con altre nuance è veramente benefico, soprattutto perché contribuisce a raggiungere la perfetta armonia, come vediamo da questa foto. 

In questa stanza, per esempio, alle travi a vista in legno scuro e al pavimento in cotto, sempre in marrone scuro, è stato abbinato un bellissimo color arancio alle pareti, che sfuma con un color cappuccino davvero molto equilibrato e romantico.


3. Il lavabo da cucina

lavello in pietra cappuccino CusenzaMarmi Cucina in stile mediterraneo Pietra Beige
CusenzaMarmi

lavello in pietra cappuccino

CusenzaMarmi

Se ti è piaciuta l’idea del lavabo in un colore morbido come il color cappuccino, allora puoi pensare di valutare anche questa splendida soluzione per la tua cucina. Un lavabo in marmo color cappuccino, perfettamente armonizzato con la superficie in marmo della stessa nuance che fa da sfondo a questa cucina rustica.

4. Il mix perfetto

Come dicevamo prima, essendo un colore molto simile al beige scuro, il color cappuccino può essere abbinato perfettamente sia ai toni caldi che ai freddi, sia ai colori scuri che a quelli più chiari. Un’idea vincente? Mescolare le nuance di marrone, comprendendo il color caffè, il color cappuccino e il marrone più scuro.

Guarda questa foto per trarre ispirazione: il parquet in marrone chiaro si armonizza perfettamente con gli altri elementi in legno presenti nella stanza, che digradano cromaticamente dal marrone scuro sino al color cappuccino.

5. Il color cappuccino al naturale

La SPA presso i Cappuccini Resort Andrea Mutti Photography Hotel in stile rurale
Andrea Mutti Photography

La SPA presso i Cappuccini Resort

Andrea Mutti Photography

Puoi anche pensare di scegliere un elemento d’arredo color cappuccino, ma stavolta al naturale. Molti materiali non hanno bisogno di verniciature e trattamenti per presentare uno splendido color caffelatte: guarda questa parete in pietra naturale, per esempio! Stesso dicasi per il legno, nelle varie essenze e qualità, e anche per il marmo.

6. Tra il caffè e il cappuccino

Gres porcellanato effetto pietra cappuccino - KA 7004 ItalianGres Soggiorno moderno
ItalianGres

Gres porcellanato effetto pietra cappuccino – KA 7004

ItalianGres

Se non sai resistere all’abbinamento cromatico tra colori della stessa famiglia, sappi che il color marrone e tutte le sue sfumature ti regaleranno intense emozioni. Il marrone, infatti, è forse il colore più adatto a chi vuole creare un ambiente sfumato, che salga da una gradazione all’altra dello stesso colore senza creare né monotonia, né eccessivo caos. 

Guarda questo esempio in foto: il color marrone del tavolo e delle sedie sfuma, quando si guarda il pavimento in gres color caffelatte. In più, le tende in color cappuccino rendono l’abbinamento ancor più azzeccato, accogliente e rilassante, non trovi?


7. Anche con i rossi

Rivestimenti in sughero Dimensione Edilizia Pareti & Pavimenti in stile moderno Sughero Marrone
Dimensione Edilizia

Rivestimenti in sughero

Dimensione Edilizia

Un altro colore con cui il cappuccino e il caffelatte sanno sempre dialogare, creando mix perfetti? Il rosso e le sue diverse tonalità. Più è scuro il color cappuccino, somigliando quindi a un color caffè intenso, più consigliamo l’arancione.

Più è delicato il color marrone, meglio si accosta il color rosso intenso. Insomma, bisogna scegliere un accostamento che non sia un mix tra troppo scuro e troppo chiaro!

8. Pareti e poltrone

Se hai voglia di inserire un elemento color cappuccino all’interno del tuo arredamento, e non vuoi puntare su un mix di gradazioni di marrone, allora puoi semplicemente accostare questa splendida nuance a un classicissimo bianco. Come in questo progetto: il color cappuccino per pareti, ripreso dalle poltrone in tessuto e dalla tavola da pranzo, dialoga perfettamente con l’arredo in stile moderno, bianco con inserti in legno chiaro.

9. La credenza cappuccino

STUFA A PELLET P230M CERTIFICAZIONE AMBIENTALE 4 ★★★★, ECODESIGN 2022, FOCOLARE ERMETICO Gruppo Piazzetta S.p.a. Cucina attrezzata Ceramica Marrone
Gruppo Piazzetta S.p.a.

STUFA A PELLET P230M CERTIFICAZIONE AMBIENTALE 4 ★★★★, ECODESIGN 2022, FOCOLARE ERMETICO

Gruppo Piazzetta S.p.a.

Anche qui vediamo un bell’esempio di mix tra nuance della stessa famiglia. A parte il caminetto, che è il vero elemento che unisce cromaticamente l’ambiente e che permette ai diversi colori di risaltare al meglio, tutto riprende le cromie del marrone.

Dalla trave a vista marrone scuro sino al pavimento caffelatte, passando naturalmente per la splendida credenza color cappuccino che massimizza lo stile rustico di questa abitazione.

10. Carta da parati decorata

La Cameretta Ideale Tecnografica Pareti & Pavimenti in stile classico Beige
Tecnografica

La Cameretta Ideale

Tecnografica

Ed ecco una bella idea per la cameretta dei bimbi, perfetta per chi cerca uno sfondo color cappuccino che dialoghi perfettamente con arredi e mobili marroni. Splendida cameretta in tema pirati, non trovi?

11. Color cappuccino e beige

Qual è il migliore dei mobili color cappuccino per il soggiorno? Naturalmente il divano! Soprattutto se abbinato a tendaggi colora cappuccino e a un bel tappeto beige.

12. Divano vintage

Come dicevamo prima, tra i mobili color cappuccino più indicati e intramontabili c’è lui, il divano in stile vintage. Splendido elemento d’arredo, sa valorizzare il salotto, donargli carattere e fascino, non passando praticamente mai di moda. Bellissimo sia nella versione cappuccino che in toni più scuri di color marrone!

13. Quando il legno è cappuccino

Piano lavoro della cucina in legno con fornelli a induzione Monico Impianti Cucina attrezzata Legno Marrone
Monico Impianti

Piano lavoro della cucina in legno con fornelli a induzione

Monico Impianti

Ci sono alcuni toni ed essenze del legno che possono aiutarti nella scelta dei mobili color cappuccino. Alcune essenze di legno, infatti, presentano naturalmente questa bellissima nuance, contraddistinta dalle caratteristiche venature che solo questo materiale possiede. Bellissima questa cucina, che ne pensi?

14. Mobili color cappuccino su misura

Se devi scegliere i tuoi nuovi mobili color cappuccino ma hai poco spazio e devi ottimizzarlo al massimo, dai uno sguardo a questo progetto. Qui l’armadio a muro è stato personalizzato e adattato all’altezza di questa mansarda.

15. Il cotto color cappuccino

Anche per il pavimento del bagno il color cappuccino è molto indicato! Nasconde macchie di sapone e acqua, permettendoti di arredare il bagno in modo elaborato, elegante e confortevole. Che ne pensi di questo rivestimento in cotto color cappuccino? Bello, vero?

Se ne hai la possibilità, scegli di riprendere questa nuance anche per le porte interne. Il color cappuccino è molto indicato per le porte interne perché è mite, dolce, ma allo stesso tempo rustico e affascinante. Vuoi qualche altra idea per il colore delle porte? Leggi anche questo articolo e scopri di più!

16. Cappuccino splendente

Hotel Albula/Entrance Hall Mirojoi Ingresso, Corridoio & Scale in stile minimalista
Mirojoi

Hotel Albula/Entrance Hall

Mirojoi

Altrimenti puoi scegliere un color cappuccino particolarmente lucido e splendente, quasi oro, come hanno fatto gli esperti di Mirojoi. Dipende tutto da te: come e dove vuoi inserire i tuoi nuovi mobili color cappuccino? Parti da questa domanda e vedrai che la risposta ti indirizzerà verso uno degli esempi che abbiamo proposto in questo Libro delle Idee!

Quale idea sceglieresti per la tua casa? Commenta per votare

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!