6 bagni che ti conquisteranno se ami stile scandinavo

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Una manciata di bianco, pattern grafici black&white e la preponderanza del legno, sono solamente tre dei principali elementi che lo stile scandinavo, attualmente in auge, prevede anche per la stanza da bagno. In una casa dal sapore nordico, in cui a vincere sono linee pulite e nette, colori chiari e arredi funzionali, ecco che armonizzare anche l'ambiente adibito alla cura e all'igiene personale diventa priorità assoluta. Un tocco di pietra naturale dalle sfumature intriganti e le cosiddette solid surface, levigate e precise, possono poi garantire un'estetica tutta contemporanea al bagno, nonchè veicolare la luce naturale in maniera efficace, rendendo luminoso e piacevole ogni angolo della metratura.

Vediamone 6, dai tratti differenti ma tutti con un'anima precisa, di stampo nordico.

Il bagno in mansarda

In una meravigliosa mansarda con finiture in legno e intonaco bianco, si trova il prossimo progetto di stanza da bagno comprensiva di doccia e mobile porta biancheria. Il legno è il fil rouge indiscusso, in grado di abbracciare la metratura con calore e rendere l'ambiente accogliente e idoneo a coltivare il benessere psicofisico. Le piastrelle a rivestimento presentano sfumature ecrù che richiamano da un lato la base del mosaico posato a pavimento, dall'altra le venature lignee più chiare, per amalgamare gli elementi e garantire armonia.

Grafismi e giochi di luce

Nel prossimo bagno a spiccare sono i giochi di luce led che rincorrono le geometrie e le proporzioni dei mobili. Risulta preponderante l'uso della forma rettangolare che prende piede anche sul rivestimento della parete come pattern caratterizzante e bicolore. Bianco e sfumature del legno, costanti assolute nello stile scandinavo, sono qui proposte in abbinamento ai toni chiari della pietra.

L'eleganza dell'effetto pietra

A rivestire il prossimo bagno è l'effetto pietra a tutta parete, che con la sua eleganza arricchisce di valore estetico l'ambiente di per sè pulito e di classe. Una manciata di bianco non manca, nè sull'arredo bagno vero e proprio, nè sulle complementari finiture d'interni. Le luci artificiali risultano calibrate e non invasive, anzi dal design minimale e raffinato, mentre il grande lucernario a picco sul centro della stanza inonda di luce naturale l'area. 

Tra scandinavo e zen

Collezione 2012: Bagno in stile  di NEUTRA DESIGN
NEUTRA DESIGN

Collezione 2012

NEUTRA DESIGN

Pietra lavica, legno e solid surface: ecco gli ingredienti del prossimo meraviglioso bagno in stile scandinavo, L'ispirazione si situa tuttavia a metà tra il canonico gusto nordico, fatto di linee pulite e palette di colori neutri e decisi, e il sapore zen, in cui a vincere è il relax e l'armonia della combinazione. Un bagno equilibrato che sa stupire per il suo carattere moderno e curato, promuovendo al contempo un delizioso mix di complementi differenti.

Legno, bianco e piastrelle decorate

Un tipico abbinamento scandinavo avvolge il prossimo bagno: le note del legno si declinano sul mobile piano lavabo e su piccoli complementi come sgabelli e porta oggetti sparsi qui e là tra i sanitari e la vasca free-standing. La palette cromatica, bianco, legno e black&white fornisce un perfetto esempio d'interior dal gusto nordico, con un piccolo tocco decorato nella pavimentazione. 

Accessoriato e chic

Ambiente Bagno (C) - panoramica: Bagno in stile in stile Scandinavo di Nova Cucina
Nova Cucina

Ambiente Bagno (C) – panoramica

Nova Cucina

Mobili lineari a scomparti danno vita a un bagno dal sapore scandinavo e dal carattere rigoroso. Il bianco e il marmo delineano e valorizzano i tratti puliti del set d'arredo, illuminati da lampadari design a più punti luce. Al bordo della vasca da bagno, installata apparentemente come prolungamento del mobile lavabo, si trovano accessori colorati perfetti per rendere grazioso e trendy l'ambiente.

Quale tra questi bagni incontra maggiormente il vostro gusto? Lasciateci un commento. 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!