Tavolo in Ferro da Giardino: 15 Idee per Renderlo Unico e Speciale

Silvia parmeggiani Silvia parmeggiani
Monoplano Errante StudioScrivanie
Loading admin actions …

Se hai la fortuna di avere un giardino o una spazio verde sai quanto questo sia uno spazio importante della tua casa. Si tratta di un angolo deputato al relax per tutta la famiglia o con gli amici. Per questo è sempre bene curare ogni dettaglio, non solo di prato e piante, ma anche dell'arredo giardino per creare uno spazio unico in cui divertirsi, chiacchierare e trascorrere del tempo. Non è semplice scegliere materiali e design, eppure un bel tavolo in ferro da giardino è una soluzione che coniuga bellezza a resistenza. Di tavoli in ferro per il giardino ne esistono di diversi modelli e spesso le combinazione con altri materiali, come legno o pietra, rendono questo arredo unico ed originale. Ovviamente occorre scegliere anche le sedute giuste, meglio se abbinate o studiate per bene, per esaltare questo angolo del giardino. Vediamo, quindi, qualche consiglio per aiutarti a scegliere il miglior tavolo in ferro da giardino per la tua casa.

Tavolo in ferro di design per rendere elegante anche l'esterno

Monoplano Errante StudioScrivanie
Errante

Monoplano

Errante

Se il giardino sta diventando la tua seconda casa – o meglio – il tuo ufficio, allora non rinunciare allo stile e al design. Un esempio? Scegli un tavolo scrivania in ferro come Monoplano, realizzata da Errante Design dotata di elementi posa oggetti e fori passacavo. Grazie alla struttura in acciaio e piano in alluminio, il tavolo è resistente e adatto per il lavoro. Stupenda in questo colore verde chiaro.

Tavolo in ferro da giardino: unisci moderno all'antico per un fascino irresistibile

Se hai un giardino importante ed ampio, curato e magari con fontane e statue e dallo stile retrò e allo stesso tempo ami l'arredamento moderno non devi per forza rinunciare all'uno o all'altro stile. Un tavolo da giardino in ferro, per esempio, si sposa benissimo in dimore lussuose e rendono ancora più prezioso lo spazio esterno ed antistante l'ingresso. Un bel modo per accogliere gli amici e i parenti! Un'idea che può essere copiata anche per l'interno sostituendo il tavolo in ferro con un bel tavolo in cristallo.

La magia di un tavolo da giardino in ferro battuto

Tavolo da cocktail a bordo piscina Essestudioarch Giardino moderno
Essestudioarch

Tavolo da cocktail a bordo piscina

Essestudioarch

Basta anche solo un piccolo tavolo da giardino in ferro battuto per rendere magico uno spazio esterno. Il ferro, infatti, è un materiale che sta bene sia immerso totalmente nel verde che negli ambienti esterni un po' più moderni e dai toni chiari, come i pavimenti. In questo caso, nella fotografia, si può apprezzare il piccolo tavolo in ferro battuto che separa la zona salotto esterno dalla piscina. Lo spazio ideale per sorseggiare un cocktail a bordo vasca con gli amici e godersi il giardino in tutta libertà!


Tavolo da giardino: quando legno e ferro sono una cosa sola

tavolo artistico ironwood Ironwoood Giardino in stile industriale
Ironwoood

tavolo artistico ironwood

Ironwoood

Ferro e legno sono due elementi che si sposano perfettamente, anche in giardino. Un elemento caldo ed uno freddo che, uniti, sprigionano eleganza e fermezza. Se vuoi rendere unico il tuo tavolo da giardino esterno meglio rivolgersi ad un artigiano: in questo modo la creazione sarà unica ed originale, proprio come la desideri!

Ferro, legno e fantasia per l'arredo giardino della tua casa

Altro spazio per le piante greenffink Giardino in stile rustico
greenffink

Altro spazio per le piante

greenffink

Questo tavolo in legno con gambe e rifiniture in ferro è stato realizzato su misura per creare uno spazio dedicato alle piante. Una bella idea che può essere copiata così com'è per creare un angolo verde, anche nella zona giardino esterno o sul balcone. Non solo: questo tavolo offre suggestioni utili per trovare un bel tavolo tavolo da giardino in ferro con piano in legno da utilizzare per appoggiare i cocktail o come punto focale di uno spazio da dedicare alle chiacchiere con gli amici.

Tavolo da giardino, sedie e panche: i materiali giusti per risaltare lo spazio esterno

King & Sullivan GD Arredamenti Giardino anteriore
GD Arredamenti

King & Sullivan

GD Arredamenti

Stai cercando un arredo giardino che sia bello da vedere e duraturo nel tempo? Che ti faccia fare bella figura con gli amici e risalti lo spazio esterno? In questo caso valuta bene ogni elemento, dalle sedie al tavolo da giardino, per scegliere il giusto materiale e il design in grado di abbinarsi perfettamente allo stile della tua casa o del tuo appartamento con spazio verde privato o condiviso. Un tavolo in ferro con piano in legno, anche basso, può essere perfetto per rendere confortevoli spazi piccoli e con sedute comode e divanetti: una sorta di salotto per passare ore spensierate con la famiglia. Un tavolo allungabile, invece, è perfetto se lo spazio esterno lo vuoi occupare mangiando in compagnia: anche in questo caso opta per materiali durevoli, resistenti alle intemperie (sopratutto se la zona è scoperta) e con un bel design.

Tavolo in ferro per pranzare con gli amici

Tavolo per pranzare in giardino Luisa Olgiati Giardino anteriore
Luisa Olgiati

Tavolo per pranzare in giardino

Luisa Olgiati

Hai uno spazio abbastanza grande, con pergolato e un bel prato curato? Se ami trascorrere il tempo con gli amici anche negli spazi aperti puoi optare per un tavolo da giardino in ferro ovale. La forma morbida e arrotondata è l'ideale per ospitare tante persone offrendo un punto di relax confortevole. Vuoi un tocco in più raffinato e un po' shabby chic? Allora opta per un tavolo in ferro con gambe lavorate: sarà elegante e allo stesso tempo magico.

Tavolo in ferro da giardino: lunghissimo per chi ha tanti amici

Anche in giardino un tavolo in ferro di lunghezze importanti è l'idea giusta di chi ha tanti amici ma anche tanto spazio da utilizzare. Se un tavolo in ferro può essere un po' pesante per i tuoi gusti opta per il mix ferro e legno, magari abbinando una lunga panchina con morbidi cuscini. In questa foto, per esempio, il tavolo è composto da tubolari in ferro e piano in legno che vengono ripresi anche per la panca. L'alternativa? Un tavolo allungabile che si può ampliare all'occorrenza.

Tavolo da giardino in ferro: unisci più componenti per dare un tocco originale

Se il tuo giardino è grande e dotato di una bella piscina e uno spazio relax con pergolato proprio qui sotto puoi inserire il tuo arredo giardino. Scegli il ferro per offrire un tocco originale e moderno alle tue sedute. L'idea in più? Unisci più tavoli da giardino in ferro per comporre il tavolo completo e sedute dello stesso materiale.

Tavolo da giardino di design: sfrutta colori e materiali differenti

Giardini Segreti a Mantova SDC-Milano Balcone, Veranda & Terrazza in stile moderno
SDC-Milano

Giardini Segreti a Mantova

SDC-Milano

Se vuoi che il tuo giardino rispecchi l'animo della tua casa allora scegli un tavolo da giardino di design, facendo attenzione ai materiali, ai colori e alla forma. In questo caso il tavolo scelto ha un piano in legno chiaro, dall'effetto quasi naturale, e le gambe in ferro sono semplici ma ben piazzate. Ad esaltare questo tavolo da giardino sono certamente le altre componenti dell'arredo giardino a partire dalla sedie: coloratissime, una diversa dall'altra, le sedute rendono questo angolo accattivante e giocoso. Le lampade, poi, a forma di vaso sono quel tocco eccentrico che dona carattere ad uno spazio ben curato e studiato.

Tavolo da giardino in ferro: quando la semplicità è vincente

Per uno spazio esterno o un giardino moderno puoi propendere un tavolo composto da tubolari in ferro e piano in legno. In questo caso il ferro è di colore bianco per riprendere il colore dominante della tendapanchina con struttura in tubolari. Il tavolo impreziosisce l'ambiente con tutta la sua semplicità.

Tavolo da giardino in ferro battuto e pietra lavica: per un ritorno alla tradizione

Tavolo pietra lavica per interni ed esterni Ligama srl Giardino in stile mediterraneo Pietra Variopinto
Ligama srl

Tavolo pietra lavica per interni ed esterni

Ligama srl

Se ami le tradizioni e le decorazioni un arredo giardino con tavolo da giardino in ferro battuto e piano in pietra lavica decorata a mano è ciò che fa per te. Si tratta di un materiale molto

resistente – sia alle intemperie che ai graffi e alle rotture – che può essere personalizzato con decori e colori scelti dal cliente. L'ideale è abbinare a questo tavolo delle sedie in ferro battuto lavorate a mano, da esperti in lavoro in ferro, come il supporto e i piedi del tavolo: l'effetto sarà wow.

Tavolo in ferro da giardino e per la terrazza: osa con i cuscini

Se pensi che un tavolo in ferro da giardino e per la terrazza sia troppo semplice guarda questa foto: non pensavi che un angolo verde potesse diventare così bello, vero? In questo caso al tavolo in ferro da giardino sono state abbinate sedie – sempre in ferro – di diverse forme e tonalità di grigio. È stata aggiunta persino una panca che è stata impreziosita con cuscini di diverse fantasie e a tinta unita. Presta attenzione anche alle fiorire (se il tavolo trova spazio nel balcone) e agli oggetti d'arredo: basta un bel vaso di fiori e qualche bicchiere speciale e il gioco è fatto!

Tavolo da giardino in ferro basso per uno spazio rilassante

Il giardino pensile e il volume vetrato d'accesso ELENA CARMAGNANI ARCHITETTO Balcone, Veranda & Terrazza in stile rustico
ELENA CARMAGNANI ARCHITETTO

Il giardino pensile e il volume vetrato d'accesso

ELENA CARMAGNANI ARCHITETTO

Un tavolo da giardino in ferro basso con piano in legno e gambe lavorate è l'ideale per chi ha uno spazio verde in terrazza o un tradizionale giardino e vuole rendere quest'area un luogo di convivialità. Il tavolo basso, infatti, implica che attorno ad esso siano inserite sedute comode, come divanetti, in cui rilassarsi e chiacchierare con gli amici.

Tavolo in ferro da giardino: sì all'eleganza e alla semplicità

Balcone arredato con forno a legna Alfa Forni Giardino anteriore
Alfa Forni

Balcone arredato con forno a legna

Alfa Forni

Non esiste il tavolo da giardino perfetto, c'è di certo un tavolo da giardino ideale per ogni spazio. Se, per esempio, hai un'area con barbecue nel tuo spazio esterno allora un tavolo in ferro moderno, lucido e laccato, è perfetto per esaltare questo angolo. Il tocco in più? Sedute morbide nere, lineari e semplici che riprendono la semplice eleganza del tavolo.

Tavolo in ferro: tu quale preferisci?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!