5 bagni senza se e senza ma

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

Gli elementi che contribuiscono a rendere un bagno super sono rappresentati dalla combinazione efficace di spazi ampi e confortevoli, di materiali di qualità superiore, di un design elegante e raffinato, di un'illuminazione che combini impeccabilmente la presenza delle fonti naturali con la luce artificiale.

Come vedremo in questo Libro delle Idee, un bagno da super star non deve significare necessariamente un ambiente troppo carico, anzi. In alcuni casi è proprio il significato che nella configurazione dell'ambiente può assumere la presenza degli esterni, un panorama mozzafiato per esempio, a caratterizzarne fortemente l'atmosfera.

Naturalmente, la dotazione dell'ambiente è importante. E quindi vedremo come la presenza di ampie vasche sia elemento ricorrente, capace di arricchire il bagno con un tocco di confortevolezza davvero insuperabile, così come quello di docce poste in angoli mozzafiato. I materiali poi, come vedremo, giocano sempre un ruolo sempre importantissimo, in combinazioni ricche e suggestive.

E allora non ci resta che scoprire insieme i 6 bagni da super star selezionati per voi da homify. Seguiteci.

1. Il calore del legno

Bagno in stile in stile Rustico di von Mann Architektur GmbH
von Mann Architektur GmbH

Badezimmer im Dachgeschoss

von Mann Architektur GmbH

Il legno è il materiale caldo per eccellenza, capace di regalare all'ambiente intimità e confortevolezza che non hanno parti. La presenza dell'ampia vasca, intima e riservata, si combina con la fuga verso gli ampi spazi interni ed esterni, ritmata dalla presenza delle ricche superfici del legno.

2. Il paesaggio che si riflette

Anche in questo caso sono la combinazione tra la semplicità degli arredi e la bellezza del paesaggio esterno a fare di questo un bagno incredibile. La presenza imponente della natura viene fatta diventare elemento centrale della configurazione attraverso il moltiplicarsi di superfici riflettenti.

In questo modo il cielo e il rigoglioso verde della natura entrano nel bagno, facendolo parte integrante della natura. Semplicità ed eleganza trovano così una sintesi di grande bellezza.

3. La cascata con vista

villa di Michael Bay a Los Angeles - bagno padronale: Bagno in stile in stile Moderno di Pietre di Rapolano
Pietre di Rapolano

villa di Michael Bay a Los Angeles – bagno padronale

Pietre di Rapolano

In questo bagno con vista mozzafiato sulla città di Los Angeles, ritroviamo come elemento costitutivo non l'ostentazione, ma la presenza di elementi di raffinata semplicità. Come la Pietra di Rapolano proveniente dalla Toscana, nelle sua asciutta bellezza naturale.

La doccia a cascata si affaccia direttamente sulla vetrata che si apre sul panorama, a creare l'effetto di una cascata sospesa sulla città, con un effetto di spettacolare impatto. La serenità dei toni, gli spazi ampi e luminosi, rendono questo bagno unico, un vero bagno da super star.

4. Ampi spazi, nero e sinuosità

Bagno in stile in stile Moderno di Badeloft GmbH
Badeloft GmbH

Freistehende Badewanne BW-01-L aus Mineralguss

Badeloft GmbH

Gli ampi spazi ritornano anche in questo bagno. La doccia di grandi dimensioni ricorda l'organizzazione di una spa. Nel nero che caratterizza pareti e pavimento, emerge la voluttuosa sinuosità della vasca da bagno, dal design fresco e riposante. Toni chiari e scuri trovano armonia nella luce naturale, valorizzata dalle ampie vetrate.

5. Marmi e superfici riflettenti

Bagno in stile in stile Moderno di Celia Sawyer Luxury Interiors
Celia Sawyer Luxury Interiors

Fairways at the Bishops Avenue

Celia Sawyer Luxury Interiors

Un materiale raffinato come il marmo è capace di dare vita ad ambienti che sembrano sospesi in una dimensione onirica, con superfici luminose e ricamate da motivi naturali sempre nuovi, voluttuose e ricche di rimandi. Come vediamo, unite a superfici riflettenti ed eleganti finiture, sono capaci di dare vita a un bagno di raffinata eleganza.

Siete interessati all'argomento? Scoprite anche:Top 10 – Bagni di lusso.E adesso tocca a voi.Diteci cosa ne pensate lasciando un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!