Giardino in stile in stile Moderno di Arq Renny Molina

Un appartamento all'ultimo piano unico al mondo

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi abbiamo la fortuna di visitare niente di meno che un attico con vista sulla splendida città di Caracas. L'architetto Renny Molina ha dato vita a questo spettacolare appartamento di 440 mq, sfruttando al meglio le caratteristiche climatiche del luogo e facendo del clima tropicale un punto di forza della casa. Gli spazi esterni rivestono infatti un'importanza fondamentale e presentano una cura davvero incredibile. Andiamo a vedere!

Oltre ogni aspettativa

Terrazza in stile  di Arq Renny Molina
Arq Renny Molina

Pent House 505

Arq Renny Molina

La casa è piena di angoli sorprendenti e spazi fantastici progettati per l'intrattenimento e il puro divertimento. Questa fotografia ci mostra un'area in cui godersi appieno la compagnia degli amici, grazie ad uno spazio esterno munito di comodi lettini per prendere il sole e stare all'aria aperta e una cucina da esterno. Insomma, chi non vorrebbe avere uno spazio per le feste come questo?

Uno spazio speciale

Giardino in stile in stile Moderno di Arq Renny Molina
Arq Renny Molina

Pent House 505

Arq Renny Molina

Piscina in stile in stile Moderno di Arq Renny Molina
Arq Renny Molina

Pent House 505

Arq Renny Molina

Come se non bastasse, subito accanto c'è una strepitosa piscina! Non si tratta di una piscina qualsiasi, questa ha una vista panoramica sulla città e sulle belle colline e soprattutto… ha l'idromassaggio! Oltre a questo, ci sono anche delle predisposizioni per potersi sedere tranquillamente in acqua e godersi il panorama.

La sala da pranzo esterna

Terrazza in stile  di Arq Renny Molina
Arq Renny Molina

Pent House 505

Arq Renny Molina

Ecco un altro spazio meraviglioso: una sala da pranzo all'esterno. Coperta da un pergolato e illuminata in modo perfetto da una fila di faretti, quest'area offre uno spazio elegante e raffinato, in cui gustare pranzi e cene in tutta comodità. le ampie vetrate permettono di stabilire un rapporto diretto con l'interno, dando vita ad una totale continuità.

Il design interno

La qualità di questo spazio è immediatamente percepibile. Il materiale che domina sugli altri, in modo indiscusso, è la pietra, che rende il linguaggio progettuale aulico e l'ambiente intriso di un fascino senza tempo. Ad intervallare il tono chiaro, che è quello che prevale nella stanza, tocchi deciso di marrone fanno da rifiniture dei rivestimenti e dei complementi di arredo.

Mobili integrati

I mobili sono progettati su misura e da questa fotografia del soggiorno ci possiamo rendere conto di come siano stati integrati tra di loro e con le pareti, tanto da non riuscire a considerarli separatamente. Gli elementi a parete proseguono fino quasi arrivare alla cucina, in questo modo tutto si fonde in un unico fluido elemento.

Uno spazio particolare

Tornando all'esterno, troviamo ancora un altro spazio di grande qualità. Un tavolino circondato da splendide sedie di design, con piante attorno, ideale per gustarsi una bella colazione o una bibita fresca nel pomeriggio. Insomma, questa casa sembra davvero progettata per godersi la vita, non vi pare?

Che ne pensate di questo attico?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!