Terrazza in stile  di PM Arquitetura

Cucina in Mattoni: 22 Idee Spettacolari

Paolo Tursi Paolo Tursi

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Siete alla ricerca di nuovi stili per la vostra cucina e non sapete da dove cominciare? Su Homify condividiamo un'ampia varietà di foto e progetti per ottenerne di bellissime! A volte, tornando all'uso di materiali di base, è possibile ottenere un effetto accogliente ed elegante, ma anche semplice e tradizionale allo stesso tempo. 

In una cucina con una raffinata finitura in mattonato, si può giocare con gli stili dei mattoni: se si preferiscono perforati, solidi, piastrelle, o con lo schema a giunti sfalsati.

Da non perdere di più e giocare con i tipi di mattoni e sartiame e monta una bella cucina a proprio piacimento.

Data piacere di scegliere quello che meglio si va con il tuo stile e avviare il nuovo progetto ora!

1. Cucina in Muratura a giunti sfalsalti I

Questo stile è il più usato di tutti, soprattutto per sistemare e ospitare dei forni di tipo campagnolo, rustico e in stile country. I piccoli dettagli di bronzo e il telaio in legno donano un'ottima finitura nello stile complessivo.

2. Cucina in Muratura a giunti sfalsalti II

Cucina in stile  di ALSE Taller de Arquitectura y Diseño
ALSE Taller de Arquitectura y Diseño

Contrastes de todos claros y oscuros en cocina

ALSE Taller de Arquitectura y Diseño

Qui hanno unito travi in legno sul soffitto e un muro di mattoni, con lo stile decisamente moderno di questa cucina in marmo, resina e metallo. La parete opposta diventa molto piacevole alla vista, mentre si usano gli ambienti della cucina o si gode di un pasto. I mattoni sono collocati molto più vicini l'uno all'altro, con meno cemento a vista e con la faccia più liscia e sottile.

3. Cucina con parete decorativa

In questo esempio è possibile notare come si sposi bene il muro in mattonato, unito a una parete decorativa colorata. Il legno è utilizzato come elemento principale per il tavolo centrale.

4. Cucina in Mattoni come rifinitura

Cucina in stile  di Moran e Anders Arquitetura
Moran e Anders Arquitetura

Retrofit – Residência Alphaville

Moran e Anders Arquitetura

Questo stile è più semplice. I mattoni sono stati inseriti nelle pareti per essere più di accompagnamento all'arredo dell'ambiente, che un vero e proprio tratto distintivo. Un po' di decorazione della parete e diventa tutto perfetto per una casa o un appartamento in città. In questo stile i mattoni sono più separati l'uno dall'altro, con il cemento a fare da riempimento.

5. Cucina con rivestimento in mattoni parziale

Questo stile è in qualche modo simile al primo. La differenza è che copre per intero le pareti con i mattoni e donano un aspetto da locanda, anche grazie alle finiture in legno. Le foglie essiccate e le piante accompagnano questo stile country

6. Cucina con rivestimento intero

I mattoni sono stati utilizzati e raggruppati non solo per il muro, ma anche per il piano di lavoro della cucina. L'inserimento di sportelli in legno per i vari scaffali, regalano un tocco speciale.

7. Cucina in mattoni con isola

In questo caso i mattoni sono usati solo come base per la cucina con struttura a isola. Questo stile è anche alla base dell'intera cucina in muratura, ospitando le varie ante e scaffalature, nonché l'alloggio per lavello, forno e piastre.

8. Cucina in mattoni con finitura anticata

Il mattone è presente solo nella parete superiore della cucina, donando un tocco delicato e leggero a una casa accogliente. I mattoni sono stati rifiniti con una tinta in bianco invecchiato, che regala un piacevolissimo graffio vintage all'ambiente.

9. Cucina con parete in pietra ricostruita

L'utilizzo del mattone è stato ridotto al minimo in questa cucina È giusto un tocco in cima, che offre un accenno rustico e grezzo, per donare un fascino in stile country.

10. Cucina a parete con mattoni a vista

Strutture in mattoni contrastano con vinile e colori scuri offre l'opportunità di rendere l'ambiente più luminoso e vivace, senza sacrificare lo stile. 

Questo muro di mattoni, che si trova dietro la lavastoviglie e la stufa, è l'ideale perché non avrà necessità di manutenzione e pulizia costanti, tanto quanto un muro tradizionale, magari con una semplice parete stuccata.

11. Cucina con piastrelle smaltate

Qui siamo in un contesto abbastanza moderno. I mattoni sono stati coperti con vernice bianca e smalto per migliorarne lo stile e la durata.

12. Cucina Industrial con colonne in mattoni

Solo due colonne fanno la differenza in questa grande cucina in acciaio inox.

13. Mattonato nella muratura

Come è possibile notare, l'ingresso alla cucina ospita un grazioso arco in mattoni per accogliere gli ospiti. 

14. Cucina con paraschizzi in mattoni

Il contrasto grezzo dei mattoni con scaffali di colore giallo, strutture in acciaio inossidabile e sedie in legno. Una combinazione semplice e moderna. In questo caso i mattoni non hanno la stessa tonalità di colore, rendendo il tutto ancora più unico ed esclusivo.

15. Cucina con piastrelle

Ancora una volta vediamo i mattoni coperti di vernice bianca, smaltati, ma in modo da sposarsi perfettamente con lo stile e il bianco, fresco e puro dei mobili da cucina.

16. Cucina moderna con parete con mattoni a vista

In una parete adiacente, i mattoni offrono ancora il fascino di una cucina rustica e di paese, in un appartamento nel centro della città.

17. Cucina moderna con parete in mattoni a vista

L'intera parete accanto alla cucina, il cui colore è bianco, ci dà la possibilità di creare un contrasto cromatico.   In questo caso il mattone rosso argilla ci dà un ambiente ricco e stimolante.

18. Cucina con parete perpendicolare in mattoni

La parete con travi a vista e mattoni perpendicolari, per ottenere uno stile country con le proprietà moderne del frigorifero in acciaio inox e i mobili in legno.

19. Cucina in acciaio con legno e mattoni per la parete

Una Muratura a giunti sfalsati, ma con un tono in più di argilla chiara. Il tutto a spezzare l'austerità di un mobilio scuro.

20. Cucina in bianco con parete in mattoni a vista

Uno stile fresco e semplice: tonalità chiare e muratura a giunti sfalsalti in cima .

21. Cucina rustica con parete in mattoni a vista

Mattoni color chiaro sulla parete principale, uniti al colore dei mobili, come questo bel cielo blu stile locanda sul mare.

22. Cucina country con parete in pietra

Vista della cucina: Cucina in stile  di Fabio Carria
Fabio Carria

Vista della cucina

Fabio Carria

La combinazione di elementi, come in questo caso, mattoni e pietra, offre una squisita atmosfera Europea nella nostra cucina.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!