15 Bagno Viola: Ispirazioni Bellissime e Facili per la Tua Casa

Elisa T Elisa T
Il Lambertone Conteduca Panella architetti Bagno in stile scandinavo Ceramica Viola/Ciclamino
Loading admin actions …

La fine dell'estate si avvicina: che cosa ne dici di cominciare a pensare a un rapido cambio di colori per la tua casa? In fondo, con l'autunno alle porte, è ora di cominciare a occuparsi di nuovi interventi e accorgimenti per far sì che la tua casa risplenda sempre in perfetto accordo con la stagione. Il posto perfetto da cui cominciare? Di sicuro, il bagno, luogo intimo e personale, forse uno dei più suscettibili ai cambi di vibrazioni e di atmosfere che il ciclo dell'anno si porta dietro. E perché non cominciare in modo assolutamente deciso, scegliendo di dirigersi su un colore del tutto autunnale, ed estremamente sofisticato al tempo stesso? Hai indovinato: ti sto suggerendo di trasformare il tuo bagno in un bagno viola! Se non dovessi crederci, te lo prometto: le ispirazioni contenute in questo libro delle idee svolteranno completamente il tuo modo di intendere la disposizione cromatica nella tua casa! Allora, sei pronto a cominciare?

Bagno viola, bagno lilla?

Bagno viola, o bagno lilla? Per cominciare il nostro viaggio all'interno dei colori autunnali per il tuo bagno, dobbiamo partire da un'importante distinzione. Nello specifico, proprio quella che divide un bagno viola da un bagno lilla! In particolare, il secondo di questi può essere un ottimo alleato per prepararsi al primo. Muoviti gradualmente verso il bagno dei tuoi sogni!

I consigli dei nostri esperti

Rivestimento pareti bagno in resina colorata senza fughe Pavimento Moderno Bagno moderno Viola/Ciclamino
Pavimento Moderno

Rivestimento pareti bagno in resina colorata senza fughe

Pavimento Moderno

Non c'è bisogno di possedere un mobile bagno viola per sentirsi immersi in atmosfere autunnali e meravigliosamente setose e calmanti. Quella che potrai fare, infatti, è dare una mano di tinta viola sull'usuale bianco dedicato al bagno, o, ancora, laccare o intonacare di questo colore. Un consiglio fondamentale? Affidarsi sempre al consiglio dei nostri esperti!

Bagno e mobili pieni di colore

Ultraviolet Bathroom Artebagno Bagno moderno Alluminio / Zinco Viola/Ciclamino
Artebagno

Ultraviolet Bathroom

Artebagno

Un mobile bagno colorato, di sicuro, aiuta sempre molto nella gestione degli spazi, sia cromatici che fisici. Ma l'hai mai pensato in abbinamento con non solo elementi viola, ma un vero e proprio bagno viola in toto? Lo so, lo so: potrebbe sembrare una conclusione affrettata, ma fidati, funziona: un connubio di questo tipo non può mai sbagliare!

Bagno viola e grigio… di coraggio!

La SPA direttamente dalla camera da letto Design Valley Vasche idromassaggio Ceramica Viola/Ciclamino
Design Valley

La SPA direttamente dalla camera da letto

Design Valley

Qualcuno ha detto… viola? Sì, ma non solo. L'esempio che ti porto con questa ispirazione è infatti quello non solo di un bagno viola; bensì di un bagno viola e grigio, assurdamente di classe quando si tratta di creare accoppiate uniche e contrasti inconfondibili anche nella stanza più privata e personale dell'abitazione. Ci vuole coraggio? Forse, un po'; ma guarda il risultato!

Un bagno viola e bianco

Arredamenti Prella Tecnografica Pareti & Pavimenti in stile moderno Viola/Ciclamino
Tecnografica

Arredamenti Prella

Tecnografica

Non solo viola e grigio! Il viola sta infatti benissimo con molti altri colori dello spettro visibile: dal giallo al blu, fino ad arrivare al semplicissimo bianco! E lo puoi vedere in questa immagine, che ti porta l'esempio di un bagno interamente giocato sui contrasti di questi due colori. Il bagno viola e bianco potrà non essere la prima associazione mentale con il termine bagno… ma hai visto che risultato?

Pareti del bagno a onde… viola!

Bagno viola: sì, ma di che viola? E con che criterio comporlo? Ovviamente, non è facile decidersi tra così tante possibilità. Però quello che ti posso dire è che le idee possono davvero essere infinite, basta saperle sciorinare per bene. Come in questo caso, dove alla scelta del colore viola per le pareti del bagno si unisce anche la volontà di mischiare le tecniche di pittura, creando un effetto a onde. Wow!

Specchio viola, e il bagno cambia!

RECUPERO SOTTOTETTO A MILANO giorgio davide manzoni Bagno moderno Viola/Ciclamino
giorgio davide manzoni

RECUPERO SOTTOTETTO A MILANO

giorgio davide manzoni

Il diavolo è nei dettagli, ed è anche a partire dai dettagli che, passo dopo passo, costruirai la casa perfetta. E' una lezione antica, ma a oggi non ancora superata. Che cosa te lo fa capire? Ma, naturalmente, questa bellissima ispirazione, che ti da piena visione di come anche una cosa davvero semplice possa far cambiare le carte in tavola! Per esempio, come uno specchio…

Un bagno da favola

Bagni per casale in Val d'Orcia collaborazione arch. Settimio Belelli Laquercia21 Bagno rurale
Laquercia21

Bagni per casale in Val d'Orcia collaborazione arch. Settimio Belelli

Laquercia21

Punti, pallini, decorazioni geometriche, e via dicendo: le strategie per migliorare l'aspetto del tuo bagno sono tante, addirittura, oserei dire, infinite. Ed ecco perché ti porto anche questa ispirazione, che mischia la precisione delle linee al pregiato accostamento di colori per realizzare un vero e proprio bagno da favola! Non concordi?

Un bagno e i suoi dettagli

Casa Caffarella CAFElab studio Bagno moderno Ceramica Viola/Ciclamino
CAFElab studio

Casa Caffarella

CAFElab studio

Piastrelle viola tendenti al mogano, sanitari in finissima porcellana bianca, e uno sfruttamento intelligente e minuzioso degli spazi: potresti voler qualcosa di più dalla perfetta soluzione per il tuo bagno? Io non credo. Ma, se non ti bastasse, potrai sempre rivolgerti ai nostri esperti per consigli ancora più approfonditi!

I confini tra i colori nel bagno

C'è una sottile linea di demarcazione tra il viola e il lilla. Eppure, questo bagno si è divertito a superarla completamente! E lo puoi notare benissimo nell'accostamento di mattonelle tendenti al viola e piccoli oggetti e suppellettili appartenenti allo spettro del lilla. D'altronde, come mettere confini ai colori?

Una camera magica di colori… in bagno!

Atmosfera incantata, raffinatezza, e un certo esotismo di contrasti. Questa ispirazione è o non è un perfetto bagno da favola in viola? Grazie all'effetto sfumato e ai sapienti accostamenti di nero e di piante fresche, d'altronde, si è creata una ricetta davvero imbattibile. Sei pronto a entrare in una camera magica senza ritorno?

Scorci geometrici di possibilità

Scanalature, scorci, e insomma, giocare di geometria è sempre un'idea imbattibile quando si tratta di dare quel quid in più alle tue stanze. E allora, perché non concentrarsi sul creare dei contrasti imbattibili tra aperto e chiuso, e tutte le altre direzioni insieme? E' possibile seguendo la guida di questa ispirazione: ovvero, creando scorci di possibilità, sia cromatiche che non, all'interno del proprio bagno!

Ispirazioni ibride per il bagno

Bagni per casale in Val d'Orcia collaborazione arch. Settimio Belelli Laquercia21 Bagno rurale
Laquercia21

Bagni per casale in Val d'Orcia collaborazione arch. Settimio Belelli

Laquercia21

Blu? Viola? Bianco? E chi più ne ha, più ne metta! Quante e quali sono le possibilità per raggiungere il perfetto equilibrio domestico tra colori, modernità, e un pizzico di retrò shabby? Solo tu potrai deciderlo. Ma, mentre lo fai, perché non ti lasci ispirare da questa realizzazione, creata su misura d uno dei nostri esperti?

Lanciati nei colori

E' vero, non stiamo parlando di qualcosa di viola: perché qui siamo in presenza del non plus ultra degli esempi di rosa, anzi, di rosa che tende al fucsia! Eppure, anche in questo caso, è innegabile l'ascendenza delle ispirazioni calde e autunnali sul perfetto connubio di componenti in questa stanza. D'altronde, una mano esperta sa fare questo, e molto altro…

Il gioco dei colori non si ferma

SANT'ERASMO APARTMENT LAB87 Bagno moderno Ceramica Viola/Ciclamino
LAB87

SANT'ERASMO APARTMENT

LAB87

E infine, a chiudere questo nostro viaggio all'insegna del colore per scoprire i molti tipi di bagno viola possibili e disponibili, un piccolo trucco, esemplificato da questa ispirazione: anche se non ami andare con la mano pesante quando si tratta di colorare i tuoi ambenti, questo non vuol dire che il bianco o il monocromatico debbano regnare. La luce, nel gioco della casa, può provenire da molti angoli differenti!

Tempo di restyling, tempo di viola!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!