Rinnovare il bagno con un prima e dopo da shock

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Rinnovare il bagno con un prima e dopo da shock

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
villa F 09 Bagno in stile mediterraneo di m12 architettura design Mediterraneo
Loading admin actions …

Arredare, ristrutturare o rinnovare semplicemente l'arredo bagno è uno dei problemi più frequenti nelle nostre case. Più che comprensibile: si tratta di una zone della casa in assoluto più vissute e delicate dal punto di vista della manutenzione. Sbalzi termici, umidità, acqua e detergenti di vario tipo che invadono le superfici… tutti agenti di usura che portano giustamente a pensare al bagno al primo posto tra le stanze da rinnovare nella nostra abitazione. In generale, quando si pensa di ristrutturare casa  ci sono dei semplici accorgimenti che vale la pena però sempre di ricordare e di tenere ben presenti.

Oggi vogliamo dunque aiutarvi nella per niente scontata impresa del  rinnovo bagno. Per farlo ci serviremo delle ultime ispirazioni dei nostri esperti, dandovi suggerimenti sui materiali e sulle ultime tendenze in fatto di arredo bagno.

Alla fine anche il vostro bagno potrà trasformarsi..

4. ..e pietra!

CASA IN MONTAGNA Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno di STUDIO STOCCO Moderno
STUDIO STOCCO

CASA IN MONTAGNA

STUDIO STOCCO

Come la doccia trasformata in un piccolo rifugio di relax! Una parete di roccia offre qui un  riparo naturale dallo stress di ogni giorno,  dandoci l'impressione di una fuga dalla solita routine.

1.

 da così…                                                      … .a così!! 

3. I materiali: legno..

CASA IN MONTAGNA Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno di STUDIO STOCCO Moderno
STUDIO STOCCO

CASA IN MONTAGNA

STUDIO STOCCO

Utilizzare il legno in bagno può apparire come una piccola sfida di stile, ma se l'arredamento della vostra casa è sullo stesso tono, non abbiate paura di osare! Il risultato è infatti un'ambiente dalle atmosfere calde e attraenti da piccola oasi di relax . Ci troviamo a Santa Fosca, in un Comune montano dell’Alto Agordino sulle Dolomiti Orientali. Qui la ristrutturazione di un edificio nel centro ha creato delle piccole sorprese inaspettate, come questa stanza da bagno dal design moderno e semplice.

5

Affiancare il legno alla ceramica e a dei rivestimenti total white può sembrare rischioso, ma non abbiate paura di osare. In questa foto abbiamo la prova che il tutto funziona, eccome! Gli splendidi contrasti tra bianco e scuro  compongono un'armonia visuale da favola.

2. Le pareti

Appartamento via Goldoni Bagno di Studio 02 Milano
Studio 02 Milano

Appartamento via Goldoni

Studio 02 Milano

Porre attenzione alle pareti del bagno ci aiuterà a dargli un look inedito, qualcosa di davvero originale che vi farà dimenticare tutto quello che pensavate di aver pensato finora sull'arredo bagno! L'esperto di questa foto ad esempio ha concepito il concetto di un bagno dai tratti vintage, con una decorazione per  le pareti in stile retró che bene si accosta ai complementi d'arredo in stile. Il risultato è però alla fine un bagno moderno e inedito, una stanza con un carattere ed una personalità propri.

6

I materiali naturali infatti diventano ogni giorno più protagonisti dei nostri ambienti domestici. Quella che è comunemente definita come la tendenza eco friendly prende sempre più piede, ma non è solo moda: i materiali naturali infatti sono essenziali per un ambiente vivibile, a misura d'uomo, lontano da esalazioni tossiche e agenti nocivi, per i nostri polmoni e non solo.

8 Il design minimal in bagno

Colore e calore: riqualificazione di una villa Bagno moderno di marco olivo Moderno
marco olivo

Colore e calore: riqualificazione di una villa

marco olivo

Linee pulite e forme geometriche semplici, questo il segreto di un bagno dal design minimal e moderno. Nella foto il lavabo è come un oggetto di design prezioso, poggiato su una superficie bianchissima e lucida in corian. Una decorazione naturale e delicata come un'orchidea è una strategia ideale per dare un tocco di freschezza all'ambiente: queste piante infatti ben si adattano al clima caldo umido del bagno.

9. Un design minimal ispirato alla natura

Collezione 2010 Bagno di NEUTRA DESIGN
NEUTRA DESIGN

Collezione 2010

NEUTRA DESIGN

Quella che vi presentiamo adesso è una piccola filosofia di fare design. Un design ispiratpo alla natura e ai suoi effetti benefici sull'uomo.

7

Collezione 2010 Bagno di NEUTRA DESIGN
NEUTRA DESIGN

Collezione 2010

NEUTRA DESIGN

Una linea bagno pensata per trasformare questa area della casa in un ambiente di tutto relax!

10

Collezione 2012 Bagno di NEUTRA DESIGN
NEUTRA DESIGN

Collezione 2012

NEUTRA DESIGN

Un lavabo deve essere pratico e funzionale!

11

Collezione 2010 Bagno di NEUTRA DESIGN
NEUTRA DESIGN

Collezione 2010

NEUTRA DESIGN

Colori pastello anche per i sanitari del bagno perché no? Come questo lavabo!

12

Collezione 2010 Bagno di NEUTRA DESIGN
NEUTRA DESIGN

Collezione 2010

NEUTRA DESIGN

Una vasca che è un sogno, non trovate? Inserita in modo davvero originale  in una panca di legno sembra voler ricreare un centro benessere, per un bagno che diventa un'esperienza da sogno! Idee romantiche a parte, il vantaggio pratico di una vasca da bagno pianificata in questo modo non è trascurabile: otterremo così uno spazio ideale dove appoggiare asciugamani, bagnoschiuma, spugne e perché no anche candele!

13Trasformare il bagno in una piccola spa in casa

la torre con vasca/doccia Bagno in stile mediterraneo di m12 architettura design Mediterraneo
m12 architettura design

la torre con vasca/doccia

m12 architettura design

Anche questo è possibile. L'esperto di questa foto infatti ha ricavato una piccola torre in pietra in casa, che contiene uno spazio spa privato. Le mura di pietra accolgono una doccia che sembra una cascata!

14

IL VOLUME CREATIVO Bagno minimalista di Andrea Bella Concept Minimalista
Andrea Bella Concept

IL VOLUME CREATIVO

Andrea Bella Concept

Rimanendo sull'argomento spa domestica… che ne dite della vasca da bagno idromassaggio modello minipiscina?

Cosa ne pensate dei nostri suggerimenti per l’arredo bagno? Lasciate un commento!
House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!