Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un'accogliente casa moderna che non delude

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

In questo articolo vi porteremo a visitare una casa moderna in campagna. Il progetto sicuramente ben riuscito si definisce per la facciata moderna e per il portico che aggiunge un tocco più rustico al tutto. Gli interni, come vedremo, sono stati ben ideati con un arredo di qualità ridotto all'essenziale e forse per questo ben integrato al resto dell'abitazione. Lo stile scandinavo globale si rivela molto pratico e dall'estetica gradevole. 

Ci troviamo in Spagna, nei pressi di La Coruña. I responsabili del progetto sono invece gli esperti dello studio  AD + Architecture.

Dall'esterno

La prima cose che notiamo prima di entrare in casa è la facciata, con il garage che si trova all'esterno. Una casa che benché abbia un aspetto classico, in realtà non delude chi ha grandi aspettative per gli interni. I materiali utilizzati, così come i colori, riescono a definire bene i volumi moderni della piccola villetta. Un piccolo giardino che si trova ai lati del piazzale principale circonda la casa fino ad arrivare sul retro.

Il portico

Il portico è davvero meraviglioso. Come abbiamo accennato all'inizio dell'articolo, il tocco dato da questa struttura è sicuramente rustico, visto il legno utilizzato. Un pergolato del genere non solo crea un effetto visivo piacevole interrompendo le linee rigide del disegno moderno della casa, ma si rivela anche cruciale sopratutto in funzione dell'uso del giardino.

Gli interni

La casa si sviluppa su due livelli con la consueta divisione che prevede la zona giorno al pian terreno e la zona notte al primo piano.

La cucina

La villetta possiede la zona living sul retro che si apre poi completamente sul giardino. Per quanto priva di decorazioni di ogni sorta, la cucina si presenta bene, con una linea ridotta all'essenziale, in linea con tutta l'abitazione a dire il vero. La luce naturale del pian terreno arriva principalmente da questa zona della casa. 

Il soggiorno

Seguendo la cucina, troviamo il resto di questo moderno open space. Lo spazio aperto non smette di stupire grazie all'uniformità dei materiali utilizzati per i i rivestimenti e grazie soprattutto alla vetrate scorrevoli che permettono di aprire completamente il soggiorno verso il pergolato e quindi verso il giardino. Un'idea vincente sia in estate, per godere di maggiore spazio, sia in inverno, per una questione di luce naturale.

Per finire

Il bagno al pian terreno sfrutta al meglio la sua illuminazione naturale grazie al bianco delle pareti che esalta la luce proveniente dalla finestra. La doccia è forse il dettaglio vincente per un ambiente abbastanza neutro con il vetro atto a separarla dal resto.

Il nostro breve tour termina qui. Se siete interessati ad un altro progetto di questo tipo, date uno sguardo a:

- La villetta perfetta per una vita felice

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!