Divano Angolare: 15 Ispirazioni Creative e Originali

Matteo Russo Matteo Russo
Arredo salotto con divano con penisola TopArredi Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Il divano angolare all'interno del soggiorno avrà un fascino unico ed inimitabile. Non solo risponde ad esigenze pratiche di mancanza di spazio o razionalizzazione dei metri quadri, ma dona bellezza e armonia anche agli spazi meno simmetrici. Grazie alla sua versatilità, il divano angolare si presenta come un pezzo di un'affascinante puzzle da comporre all'interno delle mura domestiche. Quando troverete la giusta quadratura, potrete accomodarvi e godere del comfort che solo il divano vi saprà dare. Realizzati in diversi materiali e finiture, il divano angolare vi farà sentire immersi in un abbraccio avvolgente. Ovviamente l'altro grande vantaggio di questo elemento d'arredo è che vi darà la possibilità di distendere comodamente le gambe sulla L, rendendo il vostro momento di relax ancora più intenso. Detto ciò, andiamo a vedere tutto il bello presente sul mercato.

1. Divani moderni

Arredo salotto con divano moderno con penisola angolare TopArredi Soggiorno moderno
TopArredi

Arredo salotto con divano moderno con penisola angolare

TopArredi

I divani moderni si contraddistinguono dal design pulito, composto e lungimirante in cui l'estetica non risulta il solo pregio. Questo divano da tonalità beige con piedini alti consente di avere il massimo confort e la massima facilità di pulizia in salotto. Molto spazioso ed elegante, renderà i vostri ospiti entusiasti di passare del tempo in vostra compagnia.

2. Divani angolari separè

Soggiorno e parte di ingresso jessicadamiani_architetto Soggiorno moderno Grigio
jessicadamiani_architetto

Soggiorno e parte di ingresso

jessicadamiani_architetto

Il grande pregio del divano angolare è la possibilità di separa ambienti contigui che altrimenti non potrebbero essere divisi. In questo progetto si veda come la zona relax mantenga una sua indipendenza all'interno del soggiorno, garantendo privacy e riservatezza per chi preferisce passare qualche ora in tranquillità sul proprio divano.

3. Divano angolare su parquet in legno

Il parquet in legno massello è l'elemento di continuità di questo maestoso salotto a cui si accompagna il tono del grigio del comodo divano angolare, del mobile di una grande TV e delle scale in lontananza. Questi grandi ambienti comunicano tra di loro tenendo una forte identità separata e anche grazie alla presenza del divano che sa catturare l'attenzione senza essere preponderante. Il bello dell'equilibrio nell'arredo.


4. Divano angolare in stile retrò

La zona relax Spazio 14 10 Soggiorno moderno Grigio
Spazio 14 10

La zona relax

Spazio 14 10

Il grande divano angolare in stile retrò lascia che l'ambiente viva di una storia e luce propria. L'ampia metratura dell'ambiente ha permesso di trovare una quadratura interessante ponendo il divano al centro della stanza. Alle spalle del divano un'ampia libreria arricchisce di cultura uno spazio retrò e ricercato. La bellezza dei colori e dei particolari vi regalerà gioco e imprevedibilità.

5. Divano angolare con peninsola

Dettaglio divano Essestudioarch Soggiorno moderno
Essestudioarch

Dettaglio divano

Essestudioarch

Il divano angolare con penisola è stato composto con tessuti personalizzati in base alle scelte dei committenti. Tra verde e beige, la cucina è separata dal soggiorno in un sottile gioco di equilibri impercettibili. Pur comunicando, i due ambienti si distinguono l'un l'altro, tra geometrie e sottili equilibri impercettibili.

6. Divano angolare arrotondato

Divano con penisola angolare molto comodo TopArredi Soggiorno moderno
TopArredi

Divano con penisola angolare molto comodo

TopArredi

Questo divano dalle forme arrotondate con braccioli bassi e schienali sembra offrire il giusto sostegno senza sembrare troppo ingombrante. Se voleste rischiare, provate a posizionare questo divano a centro stanza e vedrete che non stonerà affatto. Grazie alla sua simmetria e versatilità, il divano angolare vi toglierà fuori da tanti problemi.

7. Divano angolare contemporaneo

in equilibrio tra DESIGN e ACCENTI CLASSICI D3 Architetti Associati Soggiorno moderno
D3 Architetti Associati

in equilibrio tra DESIGN e ACCENTI CLASSICI

D3 Architetti Associati

Questo divano angolare Dalton di Ditre è completato nella parte a vista con un mobile ideato su disegno dell’architetto E.L. e realizzato da DSA Interni. Moderno dai tratti Boho Chic da uno stile inconfondibile, questo salotto acquista un'identità tutta sua grazie allo spazioso divano di color grigio. In poche mosse riuscirete a dare un tocco unico al vostro soggiorno.

8. Sinuosità angolari

Dalle forme particolari e dalle morbide geometrie, questo divano angolora stupisce per le sue forme sinuose e morbide. In contrasto con le geometrie della libreria, le curve del divano sapranno trasportarvi in una dimensione di coccole e morbidezza. Provate a scegliere un materiale che sappia rispondere a queste esigenze, sempre in armonia col design del vostro salotto.

9. Delicato equilibrio

VERBANO HOME DESIGN EF_Archidesign Soggiorno moderno
EF_Archidesign

VERBANO HOME DESIGN

EF_Archidesign

Vorreste saper sfruttare al meglio lo spazio a vostra disposizione? Il divano angolare è prorio quello che fa per voi! Prendete spunto da questo progetto di design per avere un'idea su come disporre al meglio tavolo da pranzo e divano all'interno della stessa stanza. Con un po' di fantasia e creatività troverete la dimensione estetica ottimale.

10. Total white

Soggiorno viemme61 Soggiorno moderno
viemme61

Soggiorno

viemme61

Il bianco dona tranquillità e spensieratezza. Così questo divano angolare si pone in perfetta armonia con lo spazio circostante accogliendoci in un abbraccio rassicurante. Il total white si presenta come una soluzione classica che può essere impreziosita da particolari eccentrici come quadri o piccoli suppellettili.

11. Tra industrial e moderno

Progetto villa smart studiosagitair Soggiorno moderno
studiosagitair

Progetto villa smart

studiosagitair

Questo divano angolare si adatta perfettamente allo stile industrial di questo appartamento all'ultimo grido. ll concept progettuale vuole creare una casa moderna e funzionale ma che

trasmetta emozioni e sia collegata alla tradizione delle case di montagna. Il rustico può combinarsi agevolmente al moderno, ed il divano è il vero trait d'union.

12. Divano angolare eccentrico

Sala ATELEON Soggiorno moderno Variopinto

Che colori sgargianti! Avreste mai pensato di poter mantenere un equilibrio usando colori dal rosa pastello al giallo ocra? Ebbene questo progetto ne è la pura dimostrazione. Il grande divano angolare in pelle ha un aspetto poco convenzionale che si adatta benissimo allo spirito eccentrico ed esotico del soggiorno. Giocate coi colori, ma cercatelo di fare seguendo una linea di arredo definita.

13. Atmosfera calda e minimale

Ingresso e parete libreria Essestudioarch Soggiorno moderno
Essestudioarch

Ingresso e parete libreria

Essestudioarch

Quando si entra nell'appartamento ci si sente accolti da un ambiente caldo con la grande libreria multiuso lungo tutta la parete, realizzata su nostro disegno e il divano componibile angolare.

Il divano si caratterizza da un design molto leggero e lineare, in perfetta sintonia con le mensole in legno e i colori caldi del soggiorno. Minimale significa spensierato ed elegante, a detta di alcuni designers.


14. Cura dei particolari

Non c'è sempre bisogno di riempirsi di oggetti , vero? Molte volte basta solo saper disporre al meglio quello che abbiamo a disposizione, creando spazi e riempiendo vuoti nel modo migliore. L' angolarità del divano riprende il pattern seguito dalle mensole in un richiamo geometrico che rende il tutto minimal ed essenziale. Dal colore scuro, si completa al meglio con le variazioni di bianco e beige delle pareti.

15. Vasca idromassaggio e divano angolare

Openspace viemme61 Sauna
viemme61

Openspace

viemme61

Una vasca idromassaggio accanto a un divano angolare? Sembrerebbe una soluzione poco convenzionale, ma vi garantisco che la commistione d'ambienti è una pratica sempre più in voga nel design contemporaneo! Provare per credere.

Quale stile si adatta meglio al vostro divano angolare?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!