5 cucine da esterno che vi faranno impazzire

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

Una bella grigliata in giardino, piuttosto che un barbecue o un aperitivo sul terrazzo… con l'arrivo della bella stagione aumentano le occasioni per condividere allegri momenti di convivialità insieme alla nostra famiglia e ai nostri amici. Perché non attrezzarci allora con una pratica cucina outdoor? Anche se l'estate è ormai vicina non è mai troppo tardi per creare un piccolo angolo cucina all'sterno della nostra casa. Lasciamoci quindi ispirare dalle proposte dei nostri esperti e scopriamo 5 cucine outdoor che ci faranno innamorare: dalla struttura multifunzionale al piccolo barbecue su rotelle, ecco 5 diverse soluzioni, per ogni nostra esigenza.

Sala da pranzo en plein air

Giardino in stile in stile Mediterraneo di Blastcool
Blastcool

Outdoor Cooler

Blastcool

Se abbiamo la fortuna di possedere un patio o un portico, piuttosto che un terrazzo coperto, potremmo approfittarne per creare una suggestiva e comoda sala da pranzo en plein air nel nostro giardino. A seconda dello spazio a disposizione e della possibilità di creare canne fumarie, potremmo attrezzarla con una semplice piastra per la griglia o costruire una vera una vera e propria cucina, dotata di camino per cucinare e forno per la pizza, come vediamo in questo esempio.

Il consiglio: se possibile, prevediamo un piccolo lavabo, sempre utile non solo per cucinare ma anche per lavare i piatti.

La cucina in muratura

Se amiamo le soluzioni tradizionali, potremmo realizzare nel nostro giardino una pratica cucina in muratura. Se siamo un minimo esperti in Fai da Te potremmo addirittura realizzarla noi stessi. In ogni caso sarà comunque fondamentale studiare con attenzione il posizionamento della canna fumaria e l'allacciamento all'impianto del gas: per questo il consiglio è di far supervisionare il progetto ad un esperto, che saprà anche indicarci quali permessi richiedere in Comune e quali distanze mantenere dalle altre proprietà confinanti con il nostro giardino.

La cucina professionale

Se amiamo cucinare, potremmo trasformare il nostro giardino o il terrazzo nel nostro piccolo regno tra i fornelli. Potremmo prendere spunto da questa proposta di PROGETTI D'INTERNI E DESIGN: una vera cucina professionale, con piano cottura , forno e griglia in acciaio, per organizzare gustose cene con gli amici.

Il barbecue su ruote

Ci piacerebbe l'idea di avere una cucina outdoor ma non vorremmo una soluzione fissa? Perché non diamo un'occhiata a questo comodo barbecue su ruote proposto da ELEMENTO3? Può infatti spostato ovunque e la sua struttura è semplice ma ingegnosa: posizionando il lato inclinato controvento, si potrà infatti direzionare il fumo da un solo lato, ottimizzando così l’efficienza della brace.

Cucina per tutte le stagioni

Se oltre al giardino abbiamo, possediamo anche una taverna, la soluzione ideale per noi potrebbe essere questo comodo blocco multifunzione proposto da ODUE-MODENA CONCEPT STORE. Si tratta infatti di un barbecue a gas in pietra, dal design ricercato ma essenziale, concepito proprio per offrire possibilità di utilizzo in ogni stagione. Le sedute alte e il piano di appoggio permettono un utilizzo rapido e informale, soprattutto nella bella stagione. E durante 'inverno può trasformarsi in pratico mobile bar per la taverna.

Eccoci arrivati al termine del nostro Libro delle Idee dedicato alle cucine outdoor: ’Come progettare un'area braciere barbecue in terrazza’.

Quale di queste proposte vi ispira di più? Lasciateci il vostro commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!