Decorazioni Adesive per Mobili e Pareti: 24 Idee di Design

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Wall stickers, adesivi per pareti, Decoramo Decoramo
Loading admin actions …

Uno degli elementi decorativi più semplici da utilizzare e da applicare (anche da soli)? Le decorazioni adesive per mobili, per pareti, per scale e per superfici in generale. Esistono centinaia di motivi diversi, che sanno sempre accontentare ogni tipo di esigenza: in base al tuo stile, allo spazio da arredare e alle sue caratteristiche, sicuramente potresti trovare nelle decorazioni adesive per mobili il tuo migliore alleato.

Se hai voglia di cambiare look alla tua camera da letto, oppure se vuoi rendere più confortevole il tuo spazio commerciale (comunicando inoltre meglio un messaggio, lo slogan o tutto quel che desideri), la carta adesiva per mobili sarà una soluzione molto semplice ed economica. 

Le decorazioni adesive per mobili sanno offrirti tutta la qualità di un elemento d’arredo personalizzabile, a un prezzo davvero strepitoso. Potrai stravolgere e migliorare lo stile dei tuoi spazi spendendo davvero poco e, in molti casi, applicando da solo la carta adesiva, che sia da parati o da superfici. 

Se vuoi qualche bella idea per scegliere la pellicola adesiva per mobili e superfici varie, allora leggi questi nostri consigli e valuta i 24 modelli di carta adesiva per mobili che abbiamo selezionato per te! Vedremo infatti le scelte di architetti e interior designer di tutta Italia, sia per ambienti privati che per negozio e attività commerciali.

1. Una bella idea per le scale

Anche uno spazio di passaggio e di servizio come una scalinata può essere completamente trasformato grazie alle decorazioni adesive per mobili e superfici. Che ne pensi di questo motivo bianco e blu? Splendido e tecnico, perché realizzato in un materiale molto comodo quale il PVC.

2. Una questione di colore

Se il blu non fa per te ma ti è piaciuta l’idea di decorare le scale con la carta adesiva, allora valuta anche questa seconda opzione! Molto elegante e moderna, non trovi?

3. Un punto luce

Scegliere delle decorazioni adesive per mobili da applicare sulle scale può permetterti di personalizzare il tuo spazio e non solo. Le scale, infatti, acquisiranno colore e vivacità, oltre che un bellissimo carattere ispirato al tuo.

4. In tema floreale

Per i più romantici e classici, un bellissimo tema floreale che arreda in rosa e verde le scale grazie a decorazioni adesive per mobili e superfici in PVC. 

5. Per il bancone del bar

Come dicevamo, è molto importante per un’attività o un negozio sapere come comunicare la propria filosofia. Perché quindi non sfruttare le potenzialità delle decorazioni adesive per mobili e superfici? In questo caso, ad esempio, è stato personalizzato il bancone bar con una carta adesiva in tema floreale. Molto fresca, femminile e vivace, perfetta per accogliere con gioia e serenità la clientela. 

6. Scritte per comunicare

Per chi ha bisogno di comunicare qualcosa in modo molto accattivante e immediato, non c’è nulla di meglio di una carta adesiva per mobili e superfici che comunichi a tutti gli effetti quel che abbiamo bisogno di veicolare. Il migliore modo? La carta da parati adesiva contraddistinta da scritte. Perfetta soprattutto per i locali commerciali che hanno bisogno di veicolare un messaggio, in modo immediato e personalizzato (dagli sconti in atto sino a qualsiasi altra cosa).

7. Carta da parati adesiva

Che ne pensi invece di scegliere una carta da parati adesiva? In questo caso, per applicarla lungo tutta la parete, ti occorrerà maggiore attenzione o l’aiuto di un professionista per evitare le caratteristiche bolle o altri piccoli problemi.

8. A tutta stanza

Puoi scegliere infatti una carta da parati adesiva per tutte le superfici della stanza, oppure per una sola parete. Dipende molto dai motivi che scegli: in questo caso, la decorazione wall non ha appesantito l’atmosfera. Attenzione ai panorami o alle figure troppo dinamiche: in questi casi, meglio applicare una carta da parati adesiva su una sola parete!

9. Tipo sughero

Questo modello di carta da parati adesiva ci piace moltissimo perché ricorda il sughero e, in qualche modo, ci rilassa ricordandoci il piacere di una degustazione vinicola. Non trovi?

10. Per la cameretta

Una bella decorazione adesiva per la parete della cameretta renderà la stanza decisamente più vivace e accogliente. Puoi scegliere il motivo che preferisci, ispirato ai cartoni animati o ai film, sulla base delle preferenze dei tuoi bambini.

11. O per terra

Questa idea ci è piaciuta molto perché ha una duplice funzione: non solo decorativa, ma anche un vero e proprio gioco pensato per i bimbi che devono imparare a camminare e, quindi, trascorrono diverse ore di gioco direttamente sul pavimento.

12. Logo o immagine coordinata

Le decorazioni adesive per mobili e pareti possono essere addirittura personalizzate in forma di logo o di slogan aziendale. Perfetto per chi vuole realizzare un’immagine coordinata davvero efficace.

13. La parete in soggiorno

Che ne pensi di questa carta da parati adesiva per il soggiorno? Non ti fa sentire un po’ come a Londa? A noi si e ci è piaciuta proprio per la sua capacità immersiva! Scegliendo una pellicola adesiva a tema panorama, stai sicuro che ti sentirai completamente immerso in un’altra città ogni volta che lo vorrai.

14. Loghi per locali

Ed ecco un altro esempio di pellicola adesiva personalizzata a seconda del logo di questo ristorante. Davvero una bella idea per chi vuole valorizzare la propria comunicazione.

15. Nel bosco

Scegliere le decorazioni adesive per mobili e superfici è una bella idea anche per chi vuole creare un’atmosfera particolare, all’interno di una camera della propria casa. Che ne pensi di questa carta adesiva in tema bosco? Da un’aria fresca alla stanza, magica e fantastica.

16. Le scritte adesive

Passiamo adesso a valutare le potenzialità delle scritte adesive per pareti. Possono comunicare un messaggio molto chiaramente, raccontare lo scopo di quella stanza o dare addirittura delle indicazioni!

17. Motti e slogan

Oppure, possono anche ricordarci frasi che abbiamo voglia di tenere sempre in mente, che ci contraddistinguono e che abbiamo amato.

18. Più energia

Le decorazioni adesive per mobili, come questa bella scritta per il bagno, ci possono donare quell’energia in più durante la preparazione o in ogni momento della giornata, ricordandoci quanto valiamo!

19. Un messaggio d’amore

Anche questo esempio, due palloncini a forma di cuore, ci strapperà sempre un sorriso e una sensazione positiva ogni volta che avremo l’occasione di guardare quella parete.

20. Sorridere e divertirsi

Insomma, le decorazioni adesive per mobili e superfici a tema scritte, ci comunicano sempre l’emozione che abbiamo scelto per quella particolare stanza, facendoci sorridere e divertendoci, donando sensazioni positive a seconda delle nostre preferenze.

21. La terra delle calze spaiate

Possiamo addirittura fare dell’ironia utilizzando le scritte adesive per pareti!

22. Una finestra fantastica

Che ne pensi invece di queste decorazioni adesive per mobili e superfici? Una finestra aperta su un mondo fantastico e rilassante. Una soluzione immersiva, che ci regalerà sempre una bella sensazione rilassante e liberatoria quando vedremo quella parete. 

23. Per le porte

Concludiamo questo articolo parlando delle decorazioni adesive per mobili, studiate in questo caso per le porte interne alla casa. Anche qui possiamo scegliere il tema che preferiamo e i colori che amiamo: per il bagno, che ne pensi di un bel tema a fondo marino?

24. Le mongolfiere

L’importante è che i colori e i temi della pellicola adesiva rispecchino il tuo stile, la tua personalità e che siano rigorosamente in armonia con il resto dell’arredo. 

Vuoi qualche idea su come disporre i divani in soggiorno? Leggi anche questi consigli aprendo questo link!


Quale decorazione sceglieresti per la tua casa? Commenta per votare

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!