Sei idee per il divano

Costanza Antoniella Costanza Antoniella
Google+
Loading admin actions …

Il soggiorno è una delle zone più utilizzate della casa. In soggiorno ci si rilassa, si guarda la televisione, si leggono libri e si accogliono anche gli ospiti. Il salotto è quindi quella zona della nostra abitazione che ci vede maggiormente attivi a qualunque ora del giorno e della sera. Ora, la domanda è semplice: qual è l'elemento che più facilmente troviamo all'interno di questo spazio? Beh, la risposta è facile: il divano.  Quale miglior modo di rilassarsi se non quello di buttarsi sul proprio divano dimenticandosi del mondo esterno per qualche ora?  Che sia dopo una faticosa giornata di lavoro, oppure durante una pigra domenica, il divano vi aiuterà a ricaricare le energie quel che serve, per affrontare la cena, o per raggiungere la camera da letto e dormire. Ovvio è che più grande e comodo si presenterà il vostro divano, maggiore sarà il relax. Oggi abbiamo scelto per voi cinque tipologie di divani diversi perfetti per il salotto di casa. Abbiamo optato per elementi d'arredo dalle cromie allegre e brillanti, in modo che oltre al design, questi mobili arricchiscano il vostro soggiorno anche con colore e allegria. 

Giallo e moderno

Esibito per la prima volta nel 2014 al London Design Festival, questo divano dalle linee moderne e dal grande comfort si presenta come un'alternativa originale alla classica seduta da salotto. Si può trovare in due differenti modelli, il primo in tessuto sfoderabile, il secondo in pelle. Il colore giallo non è tra i più tradizionali, ma se lo trovate interessante, vi consigliamo di leggere il nostro articolo riguardo l'arredamento di questo colore cliccando qui.

Effetti ottici

Soggiorno in stile in stile Eclettico di MATHILDE BRETILLOT CREATIONS
MATHILDE BRETILLOT CREATIONS

Sofa canapé et chaise longue loveuses

MATHILDE BRETILLOT CREATIONS

I creativi troveranno questo divano un pezzo unico e che sicuramente deve essere inserito all'interno del salotto. Un effetto ottico che fa sembrare che gli schizzi di pittura siano in tre dimensioni. Perfetto per integrare lo spazio, lo sarà un po' meno per trascorrere i pomeriggio in posizione supina. Vedetelo per quello che è: un'opera d'arte a tutti gli effetti. Associato ad un'altra seduta magari più grande e dai tratti meno fantasiosi, trasformerà il vostro salotto in un luogo unico che tutti vi invidieranno.

Forme morbide

Un divano non deve essere principalmente bello, ma deve essere soprattutto comodo: vero, ma cosa succede quando il design e il comfort si uniscono? Questo divano ne è un esempio: come un bozzolo è pronto ad accoglierci e ad avvolgerci tra le sue morbide pieghe. Immaginiamo la bellezza di leggere un libro comodamente sdraiati, oppure rimanere seduti per ore chiacchierando con qualche amico in visita.

Cinque

CINQUE - divano: Soggiorno in stile in stile Minimalista di SMAG design
SMAG design

CINQUE – divano

SMAG design

Un design minimalista per questo divano a tre posti dalle linee giovani. Cinque, questo il suo nome, è un prodotto tutto italiano, realizzato dai designer di De.Smag. Il suo design è semplice, composto da pochi pezzi che si montano tutti ad incastro. Il comfort è visibile già dalla fotografia e abbinato alla facilità di assemblaggio, questo divano risulta perfetto per un salotto dai toni chiari e dallo stile moderno. 

Fascino reclinabile

Normalmente, stare spiaggiati sul divano mentre si guarda un film, significa proprio rimanere in posizione supina per tutta la sua durata. Capita però che dopo aver invitato gli amici, il divano sia troppo piccolo e il sogno di potersi spaparanzare sul divano, rimanga tale. Ecco la soluzione per i veri pigri: un divano con schienale e poggiapiedi reclinabili, in questo modo che siate soli o in compagnia, tutti potrete sdraiarvi comodamente davanti al vostro film preferito. 

Il non tradizionale che piace

Soggiorno in stile in stile Moderno di Global Bedding GmbH & Co.KG
Global Bedding GmbH & Co.KG

Pushbag 4 Living – Chair, Easy und BAG500 in Soft petrol

Global Bedding GmbH & Co.KG

La beanbag è un oggetto che è stato lanciato sul mercato di recente ed è visto come uno degli elementi d’arredo più confortevoli. La amiamo perché non appena sdraiati, essa ci avvolgerà e prenderà le nostre forme. Inoltre, è possibile realizzare un intero salotto solo con beanbag: in questo modo anche i vostri ospiti verranno rapiti dalla sua comodità. Questo complemento d'arredo coniuga comfort, design e creatività tutti in un oggetto solo, per rendere il vostro ambiente differente dal classico soggiorno.

Com'è il vostro divano? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!