Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

L'arredamento di tendenza gira il mondo

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

La stagione delle vacanze è ormai archiviata da più di un mese e, mentre i nostri ricordi diventano sempre meno nitidi, i cieli si riempiono di nuvole e di foglie che cadono dagli alberi. Ottobre è arrivato in un lampo e i supermercati e i grandi magazzini già ospitano sui loro scaffali alcuni prodotti legati al Natale. Se non amiamo i cambiamenti di stagione repentini e se desideriamo intensamente tenere quell'atmosfera di vacanza in casa anche durante questi mesi freddi, contrariamente a quanto si possa pensare, non è molto difficile. Mentre mandiamo in stampa le fotografie del nostro ultimo viaggio, potremmo pensare a come prendere in prestito alcuni elementi o caratteristiche dei posti che abbiamo visitato per rendere la nostra residenza una meta ambita, dove trascorrere soprattutto i giorni feriali in completo relax. Oggi abbiamo deciso di creare un Libro delle Idee con diversi stili d’interior design che s’ispirano ad alcune località sparse per il mondo. In questo articolo è possibile scegliere il tema della casa che più ci piace o che meglio si abbina alla nostra abitazione.

Destinazione Alpi

Soggiorno in stile  di Ardesia Design
Ardesia Design

Chalet Gstaad

Ardesia Design

Le vacanze sulle Alpi sono sinonimo di caminetto e pareti interne in legno. Questo materiale, oltre ad essere un ottimo isolante termico, ci regala sempre un’atmosfera calda e invitante. Bisogna dire che questo stile particolare non è assolutamente limitato alle case per le vacanze invernali; logicamente non si può accendere il camino durante i mesi estivi, ma la sua presenza fa parte di un certo gusto nel disegno degli interni a cui non si può rinunciare. Come si può vedere dall'esempio, i progettisti hanno saputo mescolare diversi tipi di legno: dalle pareti color betulla al piano del tavolo caffè con legno grezzo e non trattato. Sono queste le caratteristiche principali che rendono l'ambiente estremamente confortevole, come una capanna nel bosco.

Destinazione Scandinavia

 in stile  di Cocolapine Design
Cocolapine Design

Home staging Berlin

Cocolapine Design

È risaputo che i paesi scandinavi amano un design semplice e minimalista, utilizzando materie prime pure. Questo modo di arredare è diventato molto popolare e va sotto il nome di “stile scandinavo”. Se siete appena tornati da una vacanza nell'Europa settentrionale, avrete già preso qualche appunto su come arredare la casa. L'attenzione si concentra sulla luce, sulla qualità dei materiali e sulle idee di decorazione. Come si può vedere da questa immagine, nell'appartamento domina un'illuminazione naturale e sono presenti solo un numero limitato di arredi per ogni stanza per non creare inutili ingombri: un ambiente pulito nella forma e sereno nello spirito.

Destinazione Mediterraneo

Passiamo da un estremo ad un altro. Se preferiamo il sole sicuramente avremo trascorso le vacanze nel nostro Mediterraneo. Un arredamento del genere si può facilmente replicare a casa con toni freschi e colori chiari, magari con la presenza del blu o dell’azzurro, i colori del mare e del cielo. In camera da letto consigliamo tessuti estivi come cotone o lino, da tenere il più allungo possibile.

Destinazione Asia

Una destinazione che negli ultimi anni è diventata molto gettonata: l’Asia. Che si tratti di Cina, Indonesia o Thailandia, non si può negare la bellezza delle ricche sete e dei motivi colorati che la cultura asiatica utilizza nel suo design tradizionale. Se si dispone di un cucina semplice, moderna e bianca, si possono facilmente aggiungere accenni di decorazioni di questo tipo. Come potete vedere, i progettisti hanno scelto una tavolozza di colori che variano dall'arancio al giallo, per un ambiente moderno esotico e misterioso.

Destinazione Medio Oriente

Le prime cose che vengono in mente quando si ha a che fare con lo stile proveniente dal Medio Oriente e dal Nordafrica sono i tessuti pregiati e i colori caldi della terra. Un arredamento che rende tributo alla sua storia fatta dal commercio delle spezie, dei profumi e dei materiali rari. Questa camera è stata arredata attraverso l’utilizzo di tappeti orientali, cuscini ampiamente decorati e tende esotiche trasparenti. Un soggiorno come ce ne sono tanti, trasformato in una piccola oasi di comfort in pieno stile medio orientale.

Destinazione Sud America

Camera da letto in stile  di P+0 Arquitectura
P+0 Arquitectura

Narigua House

P+0 Arquitectura

Nell'architettura sudamericana il design è sinonimo di colori vivaci e arredamenti audaci che si combinano tra di loro. Esattamente come la cultura di queste terre, gli ambienti sono pieni di energia e passione, due elementi che rappresentano la vita quotidiana sotto la linea dell’Equatore. Se siamo appena tornati da un viaggio indimenticabile in Sud America e desideriamo mantenere quell'atmosfera, possiamo prendere spunto da questa immagine: i rivestimenti sono ricchi di legno di diversi colori e tipologie, il tutto accompagnato da elementi decorativi che fanno parte della tradizione. Il nostro letto ci sembra noioso? Perché non adottare questo mix di texture, colori e stampe?

Destinazione Africa

Quando pensiamo all'Africa pensiamo ai safari, ai materiali esotici, alle decorazioni tribali e ai disegni audaci e aggressivi. Come potete vedere, i designer dietro questo ambiente hanno ideato un soggiorno moderno nel rispetto delle antiche tradizioni africane, utilizzando anche legno e texture che caratterizzano la fauna di questa terra (rigorosamente in ecopelle).

Altre idee o stili di arredamento? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!