Arredi su Misura e Finiture di Lusso per un Edificio a Mosca

Ornella Correnti Ornella Correnti
Ristrutturazione Ufficio in Russia by Tognini Arredamenti, Tognini Bespoke Furniture Tognini Bespoke Furniture Studio eclettico Legno Effetto legno
Loading admin actions …

L’estro creativo e la capacità progettuale di architetti e designer non hanno davvero confini e quando incontrano l’abilità e la maestria di aziende artigiane in grado di tradurli in realtà, allora è così che si produce eccellenza e si realizzano prodotti di qualità. Il progetto che vi mostriamo qui, in questo Libro delle idee, è di respiro internazionale e rappresenta perfettamente la pregevolezza del made in Italy. Vi portiamo a Mosca, dove l’azienda Tognini Arredamenti ha realizzato l’arredamento e le finiture per un edificio residenziale di lusso, tra marmi, legni pregiati, giochi geometrici e avvolgenti superfici curve in uno spazio dal sapore eclettico in cui moderno e classico si mixano magnificamente creando un’ambientazione davvero stupefacente che colpisce a prima vista. 

L’azienda di Valmadrera è specializzata nella realizzazione di mobili su misura di alta qualità sia in ambito residenziale che nel contract, puntando sempre sull’innovazione e la ricerca di nuove tecniche e materiali per assicurare sia ai propri progettisti partner che ai propri clienti prodotti personalizzati d’eccellenza con una particolare cura nella scelta e selezione dei materiali.

Continuate a leggere insieme a noi per scoprire questo splendido progetto di lusso targato made in Italy.

1. Il portone d'ingresso

Il design e i materiali del portone di ingresso a questo edificio residenziale sono già un notevole biglietto da visita che ci preannuncia la corposa ricchezza degli interni. Un design di ispirazione classica, con forme stondate e la partizione delle specchiature che rievoca i fastosi palazzi di un tempo. La struttura di questo portone è stata realizzata in metallo e vetro, con un’elegante evidente molatura ai bordi che ne smussa gli spigoli e gli conferisce un carattere d’antan.

1.1 Il portone d'ingresso

Una volta varcato il portone d’ingresso ci si trova in un’area filtro in cui già si intravedono alcuni degli elementi che caratterizzano il design di questo progetto di lusso. Un intenso pavimento in marmo nero segnato da sottili venature bianche che risalta tra le superfici chiare che riflettono la luce, fatta anche da due lampade realizzate su disegno in acciaio e vetri molati d’ispirazione vintage. Una grande parete divisoria in ferro, ottone e cristallo con porte scorrevoli dà accesso all’atrio.

2. L'atrio con geometrie circolari

Un ampio spazio profondo, caratterizzato da geometrie sinuose e avvolgenti e finiture dalle cromie intense e brillanti al contempo; un perfetto mix che esalta l’atmosfera di lusso. Il pavimento in marmo nero continua dalla zona filtro e prosegue nell’atrio allargandosi poi al centro dove è collocato un bancone reception curvo con rivestimento in legno di noce.

2.1 L'atrio con geometrie circolari

3. Un grande lampadario al centro

A segnare il perimetro circolare, quattro colonne doriche realizzate in legno laccato nero; una scelta perfetta per farle ulteriormente risaltare sulle candide e lucenti superfici dell’atrio. Al di sopra del bancone reception il soffitto, ribassato e circolare per dare forza alla rotondità geometrica dello spazio, si apre al centro per dare spazio a un grandissimo lampadario in acciaio e vetri molati a forma di tronco di cono che emette una luce potente che catalizza l’attenzione definendo il punto focale dell’atrio. Tutto realizzato ad hoc da Tognini Arredamenti come da progetto.

3.1 Un grande lampadario al centro


3.2 Un grande lampadario al centro

4. Accostamento vincente di finiture

Ciò che certamente caratterizza questo magnifico progetto è anche la complessità e la ricchezza delle finiture, sia per il pregio e la qualità dei materiali utilizzati, sia per il loro accostamento che non crea mai dissonanze ma un perfetto gioco armonico. Guardate ad esempio il pavimento in marmo con disegno ad effetto tridimensionale, in cui confluiscono le tre cromie principali della palette progettuale e le boiserie laccata bianca con intarsi floreali: un binomio vincente!

4.1 Accostamento vincente di finiture

5. Boiserie in legno

Superfici lucide, specchiate e riflettenti sono la cifra stilistica di questo progetto, che gli conferisce ulteriore luminosità e opulenza; per stemperare e contrastare questa lucentezza sono state realizzate delle boiserie in legno di noce che avvolgono le pareti, donando un senso di incomparabile calore. 

 

 

5.1 Boiserie in legno

Se desiderate scoprire come potete anche voi decorare le vostre pareti sfruttando delle boiserie non perdetevi: Come decorare le Pareti con le Boiserie: 9 Esempi.

Scoprite gli arredi di lusso su misura di questo edificio a Mosca: qualità e design made in Italy. Che ne pensate?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti