Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

L'unione perfetta tra cucina e sala da pranzo: 6 esempi splendidi

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Nell'open-space perfetto convogliano arredi di tendenza e stili all'avanguardia, praticità e un'ideale disposizione delle aree funzionali, ma anche un sapiente e coordinato connubio tra cucina e sala da pranzo! Per abbinamento di interior design o per contrasto eclettico, per mood o per conformazione particolarmente ingegnosa, ecco 6 splendidi ambienti in cui angolo cottura e dining zone si amalgamano alla perfezione diventando i protagonisti indiscussi del contesto domestico. Dalle ampie metrature, al monolocale con soluzione salva-spazio, diamo allora inizio al focus con carta e penna alla mano!

Per l'appartamento di piccola taglia

Casa R: Cucina in stile  di Architrek

Chi l'ha detto che nel monolocale non sia possibile giungere a un compromesso d'effetto? Funzionalità ed estetica possono infatti ed eccome unirsi ingegnosamente e graziosamente anche nell'appartamento di piccola taglia, adatto ad abitanti smart e giovani. In questa cucina a forma U, convergono, ad esempio, sia angolo cottura con lavastoviglie, sia isola come piano per i pasti, all'americana. Una soluzione sbarazzina e salva-spazio tutta da copiare!

Una zona giorno dall'atmosfera provenzale

Un'ondata di stile provenzale, caratterizzato da motivi micro-floreali, tanto bianco ed effetti retrò, legno decapato e complementi in vetro e latta. Il connubio perfetto tra cucina e sala da pranzo si cela delicatamente all'interno di questa cornice, in cui tutto profuma di fresco. Ideale spunto per il recupero di un ambiente dismesso, a rendersi protagonista assoluta è qui la materia grezza, come pietre a formare il pavimento, legno a formare il massiccio tavolo e ferro, dipinto ad hoc nelle tonalità coordinate per essere più omogeneo e compatibile con lo spazio. 

Legno, vetro e piante per la sala tropical-chic

Una zona giorno che sprizza energia da tutti i pori, quella del prossimo esempio. La connotazione più incisiva si ha tramite un fil rouge inconfondibile: lo stile tropical-chic, una vera esplosione di vitalità fatta di colori vitaminici, un tocco di organic design e tanto legno in variante calda. Cucina e sala da pranzo diventano qui un tutt'uno non solo grazie alle nuance, per lo più le stesse riprese in differenti declinazioni, ma anche per i materiali utilizzati, come legno e cristallo e per la presenza di piante qui e là.

Nel loft open-space underground

​MARCHI CUCINE: Cucina in stile  di MARCHI CUCINE
MARCHI CUCINE

​MARCHI CUCINE

MARCHI CUCINE

Un sapore underground avvolge l'intero ambiente, strutturato a open space, in cui protagonista è proprio la cucina strettamente connessa con la sala da pranzo e il piccolo living. Tra mobili in legno, piastrelle sui toni del cemento, superfici color petrolio e bandiere internazionali, questo ambiente sa affascinare per concept e completezza. La sua disposizione appare efficace e pratica: tutte le aree funzionali dialogano perfettamente tra loro condividendo lo stesso mood cosmopolita e vintage-inspired.  

Il connubio dei sogni

Collezione M_22: Cucina in stile  di Meson's
Meson's

Collezione M_22

Meson's

Sognare è importante, ecco perchè vogliamo porre sotto i riflettori questa splendida zona giorno in cui la sala da pranzo risulta un prolungamento della cucina stessa. Disposto su un unico livello questo abbinamento da mille e una notte, presenta un carattere minimale e moderno, che abbraccia sia il set piano lavabo e fornelli, che la zona dedicata al lunch break. A differenziarsi, è qui un sapore più marcatamente new age, in cui legno e metallo si fondono per creare un tavolo di design, completato da un'illuminotecnica fantasiosa e intrigante. Ecco che il rigore della cucina, veicolato dalla purezza delle linee e dal bianco impeccabile, viene subito stemperato da un pavimento effetto legno dalle venature calde, e dagli elementi d'arte sul fondo della veranda. 

Luminosa e romantica: una location a prova d'estate

Cucina in stile  di homify

Fresca e inondata di luce naturale: la cucina dei sogni può, da un certo punto di vista, essere piccola ma deliziosa, proprio come quella del progetto curato dallo studio inglese Holland and Green. I colori legano indissolubilmente l'angolo cottura e la sala da pranzo, che appare così parte integrante della prima e piacevolmente affacciata sull'esterno. 

Quale esempio vi ha colpito maggiormente? Ditecelo in un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!