Una villa sopra le righe

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Si disponeva di un terreno edificabile, tante belle idee, et voilà, si è pensato di progettare una bellissima casa! Il terreno a disposizione inoltre era ampio, così si è potuto optare per una meravigliosa casa disposta su un unico piano. Il risultato è senza dubbio spettacolare! La casa è dotata di numerose camere, ognuna con la sua destinazione d’uso, in modo che ai proprietari non manchi proprio nulla. Ma conosciamola meglio!

Il frutto della cooperazione tra due aziende

Si tratta senza dubbio di un magnifico esempio di casa a un unico piano, progettata dallo studio di architettura Archon e costruita dagli esperti dell’impresa edilizia Abakon. Il risultato è un’opera elegante che può accogliere una grande famiglia felicemente collocata in periferia.

Un progetto ecologico

Il principale materiale costruttivo della casa è un tipo di argilla cotta in forno. Si tratta di un tipo di argilla espandibile che può solo avere dei benefici: è infatti un materiale molto leggero, ignifugo, e che resiste in maniera eccelsa a contatto con l’umidità e con il freddo. Come se non bastasse, respinge l’attacco di microrganismi, e ha un alto coefficiente di isolamento. Dunque, è un materiale ecologico estremamente pratico e funzionale.

Spazi ampi

Anche se hanno a disposizione un solo piano, i proprietari possono contare su quattro camere da letto, un soggiorno che affaccia sul giardino, una sala da pranzo perfettamente integrata alla cucina, due bagni, due spogliatoi e un servizio igienico. Il tutto per un totale di 150 mq ai quali va aggiunta una piccola depandance che comprende una lavanderia, il locale caldaia, il garage e il ripostiglio.

Benvenuti nel soggiorno!

In ogni stanza della casa spicca la qualità dei suoi elementi e il loro design. Ad esempio, questa immagine ci mostra il soggiorno, dove un divano in pelle scura spicca a contrasto con le pareti chiare.

Come abbiamo già sottolineato in precedenza, il soggiorno ha un accesso diretto al giardino. Per meglio evidenziare questo dettaglio, alle spalle del divano si è pensato di inserire un dettaglio che evochi il legno attraverso la silhouette di un albero.

La cucina e la sala da pranzo

Nello stesso ambiente convivono tutti gli elementi necessarie per una cucina perfetta, vale a dire un certo numero di armadi e scaffalature, tutti gli elettrodomestici più importanti, un’isola con lavello e piano di cottura a induzione, e infine un piccolo piano snack. Quest’ultimo però,  è solo un piccolo angolo d’appoggio, poco distante dall’isola infatti, troviamo il tavolo da pranzo, tanto grande da poter ospitare un certo numero di commensali.

Passaggi di stile

L’intera zona notte è disposta nella parte posteriore della casa, caratterizzata da un lungo corridoio caratterizzato da una particolare illuminazione a LED situata quasi raso terra. In questo modo si crea un effetto che sembra ampliarne le dimensioni.

La camera da letto matrimoniale

Si tratta del luogo più intimo della casa, dove l’arredo è l’immagine stessa di chi lo vive. Si evince dunque, un certo amore per il color vinaccia e per il bianco, che dominano la stanza riflettendosi nel grande specchio alle spalle del letto.

Un bagno floreale

Il design dei sanitari, incluso quello della vasca, è moderno e insolito. Si tratta infatti, di un bagno piuttosto fuori dal comune, caratterizzato da una moltitudine di dettagli come ad esempio i grandi fiori che decorano i vetri del box della doccia.

E tutt'intorno il verde!

Naturalmente, oltre ai bellissimi interni, la casa possiede anche un fantastico giardino che la circonda completamente, e che permette ad ogni camera di avere il proprio affaccio privato sull’esterno. Il giardino termina solo nella parte centrale, dove cioè ha luogo la casa in sé e la piscina. Qui, si è optato per una pavimentazione da esterno, chiara e pratica, più funzionale nella vita di tutti i giorni.

Un solarium e un'area pranzo all'aria aperta

Intorno alla piscina, infine, sono state disposte una zona solarium, per godere del sole una volta terminato il bagno, e una zona pranzo. La piscina, infine, è completa di una tettoia scorrevole, che la rende usufruibile anche nei mesi più freddi.

Se volete lasciarvi incantare da un'altra villa di lusso, leggete anche homify360°: due residenze di lusso tra lago e campagna.

Cosa ve ne pare di questa villa? Credete possa essere il vostro stile ideale? Se no, cosa cambiereste? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!