Una casetta sorprendente sia fuori che dentro

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

La casa che andremo a conoscere oggi si trova in Russia e ha qualcosa di sorprendente: un aspetto esterno semplice e geometrico, che ci riporta al'archetipo della casa che tutti abbiamo presente, e degli interni sfarzosi e pieni di ornamenti, che ci portano direttamente nel mondo delle favole. Questo progetto è di AGRAFFE DESIGN, andiamo a scoprirlo!

L'ingresso

L'ingresso si raggiunge passando attraverso un cortile pavimentato con deliziose piastrelle in due colori, una sorta di scacchiera bianco-rossa. Le piante sono organizzate in aiuole curatissime. La scala di accesso, tondeggiante, con la sua ringhiera in ferro, sembra presa da una casa delle fiabe, è splendida!

Il patio

Gli spazi esterni rivestono un ruolo fondamentale in questo progetto: questo è il patio posteriore, un piccolo angolo di paradiso in cui godersi un tè, in una tranquilla cornice verde, circondata da pavimentazioni differenziate, da un lato le piastrelle colorate, dall'altro il legno a listelli.

Gli interni

Entrando, ci si sente subito a casa! Questo ambiente è davvero speciale, il camino e il soffitto con la struttura in legno a vista lo rendono estremamente accogliente. Il mix di stili qui è interessante, sono presenti molti elementi eterogenei, ma tutti molto ben mescolati: la pietra dietro al camino dà un tocco rustico, perfetto per una veranda con il soffitto in legno, i lampadari sono eleganti e rivisitano in stile moderno un elemento classico per eccellenza, infine il tavolo da pranzo con le sedie hanno un carattere delicato, un po' shabby chic.

Il soggiorno

Gli spazi della casa dedicati alla vita sociale vera e propria, quelli insomma da sfruttare nelle occasioni formali, parlano tutto un altro linguaggio. Il soggiorno è uno spazio elegante, la cui austerità è ben stemperata dal caldo parquet a correre. La stanza trasmette una raffinatezza molto elevata, grazie anche ai colori impiegati, come l'ametista. E il lampadario? Un capolavoro!

La cameretta dei sogni

La cameretta sembra uscita direttamente dal mondo delle favole, è la trasposizione nella realtà di una stanza principesca! I colori dominanti sono il bianco e il rosa chiaro e dettagli eleganti e materiali raffinai ne fanno una stanza davvero unica, il sogno di ogni bambina!

Un bagno in bianco e nero

Austerità ed eleganza per il bagno. Il binomio bianco – nero non passa mai di moda e si presta a ogni tipo di rivisitazione, contesto e linguaggio. Qui la bussola disegnata a pavimento, bianca su marmo nero, e il grande lampadario che la sormonta costituiscono gli elementi di maggior risalto di quello che è un vero regno della cura di sé. In pochi davvero possono vantare una vasca con una finestra così ampia, un sogno!

L'esterno

Torniamo ad osservare un attimo l'esterno… questa casa, dall'aspetto semplice ed estremamente curato è un vero scrigno!

Che ne pensate del progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!