Top 5 della settimana – Stile moderno, ingresso e sottotetto

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Casa M - Latina, Emanuela Gallerani Architetto Emanuela Gallerani Architetto Ingresso, Corridoio & Scale in stile minimalista
Loading admin actions …

Maggio è ormai giunto alla fine. Sara questo forse il periodo più bello dell’anno? Tra la fine della scuola e le vacanze, c’è sempre però chi rimarrà in ufficio, ma per coloro che come noi lavoreranno duro nei prossimi mesi, il pensiero della settimana di ferie non può che rendere più dolce la vita. La nostra Top 5 di questa settimana si è occupata principalmente di consigli per la casa, lasciando da parte i singoli progetti di ristrutturazione che da sempre dominano la nostra classifica. Ma andiamo a vedere nel dettaglio.

1. 10 idee per una casa moderna

La maggior parte di noi si considera di indole moderna! Possediamo delle idee innovatrici e siamo aperti a tutto ciò che apporti freschezza e originalità! Beh, se vi riconoscete in questa breve descrizione, questo articolo è dedicato a voi! Stavolta, però, non si tratta di consigli su come arredare una stanza in particolare che necessita di un nuovo look, bensì vi proponiamo 10 idee originali per decorare i diversi angoli della casa con il primo articolo più letto della settimana.

2. 5 ingressi che vi faranno dire: perché non ci ho pensato prima!

La parola ingresso viene dal latino ingressus, da ingredi, verbo che significa entrare. Entrare nella casa, introdursi nella casa, introdurre alla casa: questo il ruolo dell'ambiente dell'ingresso, spazio che deve quindi sapere sintetizzare, annunciandoli, lo stile e l'atmosfera della casa.Spazio troppo spesso trascurato, l'ingresso merita invece un'attenzione e una cura particolari, proprio perché della casa deve essere specchio e introduzione. Tutto in questo articolo.

3. Idee creative low cost per arredare un piccolo appartamento

Noi di homify siamo sicuramente dei fan della ristrutturazione, ormai l'avrete capito. L'idea che vecchi appartamenti possano rinascere come piccoli gioielli di design è infatti non solo affascinante, ma possiede anche un valore sociale aggiunto, legato alla sostenibilità e al riuso intelligente delle nostre risorse. Ecco perché anche oggi, ville da sogno a parte, vogliamo presentarvi le idee creative di un appartamento dove il vecchio e il nuovo si incontrano. Ecco il terzo articolo più letto della settimana.

4. 7 trucchi per far sembrare 80 mq più grandi

Chi negli ultimi ha girato tutte le agenzie immobiliari della propria città in cerca di un nuovo appartamento avrà di certo notato che “non ci sono più le case di una volta”… Il fattore più incisivo in questo cambiamento riguarda le dimensioni: gli spazi abitativi di nuova costruzione sono infatti portati ai minimi di legge per garantire costi contenuti e maggiori profitti per i costruttori. Date un occhio a questo interessantissimo articolo!

5. 6 verande piccole da copiare all’istante

veranda SOLARIA homify Spazi commerciali Sedi per eventi

Il termine veranda ha origine dall'incrocio tra la parola indiana varandā, che definiva un portico architravato posto attorno alle case, e quella portoghese varanda, che indicava la balaustrata. Nell'architettura occidentale moderna il termine è passato a indicare molteplici strutture, diverse per costruzione e materiali. Infatti, come vedremo in questo Libro delle Idee, la verande possono assumere una infinità di forme e configurazioni, da definire a seconda della struttura architettonica della casa in cui sono inserite e dello spazio a disposizione.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti