Bagno Rustico: Bagno in stile in stile Rustico di Shock-Id

I 10 Rivestimenti più Belli per il Bagno

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

I rivestimenti per bagni più belli includono diversi materiali, anche piuttosto pregiati. Tra le tipologia di materiali più usate ci sono: il marmo, il grès porcellanato, il mosaico, il cemento, la resina e anche il legno. La scelta del materiale giusto dipende da molti fattori. In primo luogo dovete scegliere una piastrella o un rivestimento che segua i vostri gusti. Poi dovete pensare all'arredamento della vostra casa e trovare qualcosa che sia adatto al contesto. Infine è bene posare qualche cosa che sia facile da pulire, che sia resistente all'acqua e che non si scheggi o si macchi facilmente. Se non sapete cosa scegliere, fatevi consigliare da un architetto o da un arredatore d'interni. 

I rivestimenti per bagni in pietra

Bagno in stile in stile Moderno di ARKITURA GmbH
ARKITURA GmbH

Wellnessoase

ARKITURA GmbH

In questo bagno che è come una Spa, sono stati scelti dei rivestimenti per bagni in pietra. La pietra come si vede nella foto, ricopre l'intera parete, dove si trovano la doccia e la vasca da bagno. Per creare continuità tra l'interno e l'esterno, una parete di pietra è una soluzione veramente indovinata. Aprendo le finestre sembrerà di trovarsi già all'aperto, in mezzo alla natura. Come in tutte la case moderne c'è grande attenzione per i materiali e qui, il legno incontra la pietra e i colori sono tutti molto chiari e rilassanti. 

I rivestimenti per bagni in marmo

Interni Bagni: Bagno in stile  di Marmi di Carrara
Marmi di Carrara

Interni Bagni

Marmi di Carrara

I rivestimenti per bagni in marmo sono i più pregiati e lussuosi. Un bagno in marmo è il massimo dell'eleganza e può rendere un bagno meraviglioso con pochissimo. Il marmo usato in questo bagno è tra i migliori al mondo, il marmo di Carrara. Le sue sfumature di colore e le venature sono irripetibili e da qui arriva la sua incomparabile originalità. Ogni piastrella è unica e per questo anche ogni stanza da bagno lo sarà. In questo bagno è stato scelto un marmo color cioccolato con venature più chiare, abbinato a delle piastrelle bianche. Solo un cosa potrebbe trattenervi dal realizzare un bagno così, il prezzo. Il marmo infatti è piuttosto costoso, ma pensateci…

I rivestimenti per bagni creativi

Tra i rivestimenti per bagni ci sono anche questi in vetro. Il rivestimento creativo di questo bagno è composto in fibra di vetro al 100%. Permette di creare delle pareti estrose e nuove come quella nella fotografia. E' un materiale innovativo ed è molto resistente. Resiste molto bene anche alle eventuali crepe di assestamento nel muro ed è anche ecologico, infatti viene prodotto con materie prime naturali e risulta adatto al bagno perché non è contaminabile da agenti biologici. E' quindi anche molto facile da pulire. Una soluzione ideale per chi è alla ricerca di qualcosa di particolare nella sala da bagno. E' una creazione di Pixie.

I rivestimenti per bagni con carta da parati

Interni Bagni: Bagno in stile  di Marmi di Carrara
Marmi di Carrara

Interni Bagni

Marmi di Carrara

I rivestimenti per bagni extra lusso hanno dei dettagli che fanno la differenza. In questo bel bagno rivestito con delle piastrelle rettangolari in marmo grigio, posato orizzontalmente nella doccia e verticalmente sulla vasca da bagno, c'è anche un altro particolare: la carta da parati. La carta da parati è stata usata qui, nella zona del bagno dietro la porta e dietro il lavabo. Ha un disegno classico a rombi e un color crema molto chic. Per completare questa meraviglia, sono stati aggiunti : un lampadario in cristallo, uno sgabello in cavallino zebrato, della rubinetteria in stile inglese, candele accese e una timida orchidea. 

I rivestimenti per bagni in legno

Bagno in stile in stile classico di homify

I rivestimenti per bagni non sono solamente piastrelle in ceramica o pietra, tra i materiali naturali si può usare anche il legno. Un bel parquet posato a listoni in bagno. Tra i migliori parquet che si possono posare in bagno ci sono dei pavimenti prefiniti, che vengono trattati per resistere all'acqua e anche legni pregiati come l'Iroko e il Teak, che resistono bene all'umidità. Certamente quando verrà posato dovrete assicurarvi che venga ben sigillato, soprattutto sui bordi e negli angoli, in modo da non far entrare acqua, che potrebbe far sollevare il vostro pavimento. 

I rivestimenti per bagni: il grès porcellanato

Villa Il Poggio - Interno: Bagno in stile in stile Mediterraneo di De Vivo Home Design
De Vivo Home Design

Villa Il Poggio – Interno

De Vivo Home Design

Tra i più usati rivestimenti per bagni c'è il grès porcellanato. Le piastrelle di grès che esistono in tantissime misure e forme, si prestano a praticamente tutti gli ambienti della casa. E sono adatte anche a quasi tutti gli stili, quindi si possono posare in case moderne, ma anche in ambienti più rustici. Il grès porcellanato è un materiale molto resistente, tanto che si può usare anche all'esterno. In bagno è ottimo perché resiste agli urti, all'acqua ed è facilissimo da pulire. Guarda altri rivestimenti per bagni.

I rivestimenti per bagni in ambienti unici

Un rivestimento per bagno come questo può creare l'atmosfera che cercate. In questa abitazione piena di charme, anche la doccia non poteva essere da meno. Un doccia completamente aperta, come una finestra sulla natura. In un bagno del genere non si possono creare troppe decorazioni artificiali e tutto deve sembrare, il più possibile naturale. Ecco perché sicuramente, sotto questa tettoia che chiude il bagno, è stato scelto un rivestimento a resina. Non ci sono barriere all'acqua che è libera di scorrere sulla superficie e uscire. La grande porta in ferro traforata lascia passare la luce del sole. Meraviglioso. Arredata anche tu il tuo bagno in modo originale, qui trovi tante idee.

I rivestimenti per bagni moderni ma rétro

NEAR Architecture San Paolo: Bagno in stile in stile Moderno di Paolo Fusco Photo
Paolo Fusco Photo

NEAR Architecture San Paolo

Paolo Fusco Photo

Ecco un perfetto rivestimento per bagno moderno ma dal gusto rétro. In un bagno non troppo grande come questo le piastrelle colorate riescono a dare quel tocco in più. In questo bel bagno con sanitari bianchi e pavimento in legno, le due pareti contrapposte, sono state rivestite con delle belle piastrelle azzurre bianche. Le piastrelle hanno dei disegni geometrici molto piccoli e sono combinate insieme come fossero le tessere di un mosaico. Divertente e moderno con poca fatica. 

I rivestimenti per bagni in corian

Un bagno ultra moderno con un rivestimento particolare, il corian. I rivestimenti per bagni in corian offrono un'esperienza unica, sono lisci al tatto e consentono una uniformità che non ha eguali. Il Corian è un materiale inventato adatto ai piani da cucina e nei bagni, con gli stessi pregi dei piani in pietra e può essere prodotto in qualsiasi forma. E' un materiale formato da 2/3 di idrossido di alluminio e da 1/3 di resina acrilica. Il suo colore rimane immutato nel tempo e resiste bene a luce e calore. In questo bagno tutto bianco è davvero spettacolare.

I rivestimenti per bagni a mosaico

Bagno in stile in stile Moderno di ShellShock Designs
ShellShock Designs

Black Lip Mother of Pearl in Bathroom Renovation in Kentfield, California, USA

ShellShock Designs

Il mosaico è tra i rivestimenti per bagni, quello più allegro e colorato. Da molti anni il rivestimento a mosaico è usato per coprire superfici diverse : bagni, cucine e anche l'interno delle piscine. Nei bagni il mosaico può essere posato anche dentro la doccia, perfino al posto del piatto e crea un effetto bellissimo se visto nella sua interezza. Con le piastrelle a mosaico inoltre si possono creare dei disegni e le case che producono questo rivestimento, possono mescolare i colori ,secondo i vostri gusti e le vostre richieste. L'azzurro con le sue sfumature, rimane uno dei colori più gettonati.

Rivestimenti per bagni a perlina

Bagno in stile in stile Rustico di Taps&Baths
Taps&Baths

Werkbank als badmeubel

Taps&Baths

I rivestimenti per bagni per una casa al mare, possono essere anche in legno. In questo bagno sono state usate delle perline che arrivano fino a metà muro e poi sono state verniciate di un bel colore azzurro. La parte di muro non perlinata è stata lasciata bianca. Anche il soffitto è perlinato, però con del legno chiaro, dove sono incassati anche dei faretti. Per i mobili sono stati scelti sempre degli oggetti in legno e tutto è molto semplice e basico. Un tavolo in legno grezzo su cui sono stati inseriti i due lavandini. E un bagno con un aspetto molto marino. 

Interessati a questo argomento:

I Migliori Colori per il Bagno Moderno

37 Bagni Moderni Piccoli per Ispirarti

E voi che rivestimenti per bagni scegliereste? Meglio il marmo o la resina? 
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!