Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un appartamento che sa come essere speciale

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Oggi vi porteremo a scoprire l'appartamento più funzionale, comodo, caratteristico, originale – e potremmo aggiungere altri aggettivi – che possiate immaginare! Questa casa è perfetta per chi ama il vintage, per chi apprezza gli oggetti che raccontano una storia, per chi ama leggere, è adatta a chi passa del tempo all'aria aperta e a chi invita spesso amici. Insomma, non potrete non restare ammaliati da questo progetto di EGUE Y SETA!

La cucina

Sala da pranzo in stile  di Egue y Seta
Egue y Seta

Una Casa de Libro

Egue y Seta

La cucina è uno spazio delizioso, in cui arredi vintage si abbinano ad altri contemporanei, la luminosità è intensa e l'atmosfera è resa rilassante e vivace dalla presenza dello spazio verde esterno. Per la parte dedicata alla preparazione dei pasti si è scelta la semplicità: il piano di lavoro bianco, con le basi dello stesso colore, si abbina a pensili dalle ante a specchio. Molto elegante l'idea di utilizzare un lavello sottotop, che non lascia emergere i bordi, lasciando il piano di lavoro ancora più pulito e lineare. Il pavimento i quest'area della cucina è in resina una scelta pratica e funzionale. 

Nella parte dedicata alla convivialità invece troviamo arredi vintage e massivi. Le forme sono pure e geometriche, ma non per questo prive di espressività, la forza del legno da questo punto di vista è imbattibile. E le sedie industrial? Meravigliose!

Il soggiorno

Soggiorno in stile  di Egue y Seta
Egue y Seta

Una Casa de Libro

Egue y Seta

Se la libreria che abbiamo visto poco fa era notevole, questa è sbalorditiva. Il soggiorno è un mix di elementi riuscitissimo: i tessuti hanno nuance e texture differenti, che si amalgamano alla perfezione, il divano in pelle vintage si abbina a quello in stile scandinavo, con i tavolini bianchi. Le poltrone in stile anni Cinquanta costituiscono l'angolo ideale per sorseggiare un wisky, sono assolutamente perfette! Qui troviamo anche uno spazio dedicato al pranzo più formale ed elegante.

L'idea geniale

Soggiorno in stile  di Egue y Seta
Egue y Seta

Una Casa de Libro

Egue y Seta

Questa è la vera chicca: l'angolo di lettura sulla rete elastica sopraelevata! Si può non desiderare qualcosa di così bello? Oltre ad essere un modo davvero intelligente e originale per ottimizzare lo spazio, è anche estremamente comodo, ergonomico e divertente! La libreria è davvero ampia e la scaletta – che permette di arrivare alla rete – serve anche per accedere agli scaffali più alti. La sedia Butterfly è un tocco da veri designer!

Il piano, in un contesto come questo, non poteva mancare!

Il bagno

Bagno in stile  di Egue y Seta
Egue y Seta

Una Casa de Libro

Egue y Seta

Il bagno è un trionfo della modernità: le linee semplici, i lavabi da appoggio, il piano così geometrico… eppure la vasca da bagno in stile retrò qui è perfetta, sembra fatta apposta per questo bagno. Poter avere un'ampia finestra in bagno è decisamente una fortuna di pochi!

La camera da letto

Camera da letto in stile  di Egue y Seta
Egue y Seta

Una Casa de Libro

Egue y Seta

La camera da letto è un luminoso angolo di paradiso, con la luce che arriva anche dall'alto, in modo da poter osservare le stelle… c'è qualcosa di più romantico? Il parquet chiaro, in abbinamento alle pareti bianche, ci rimanda allo stile scandinavo e i cactus danno un tocco giocoso e informale.

La stanza dei bambini

Camera da letto in stile  di Egue y Seta
Egue y Seta

Una Casa de Libro

Egue y Seta

La stanza dei bambini è improntata al gioco e al divertimento. I letti a castello hanno una bellissima struttura in legno grezzo, con dei nodi a vista, massiccia e rassicurante, che ricorda appunto… un castello! Molto carina l'idea di mettere accanto alla scaletta una corda con i nodi, per poter scendere da l letto o arrampicarsi.

Allora, che ne pensate?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!