Una villetta piccola, ma praticamente perfetta!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi vi presentiamo un cottage in stile coloniale e campestre, ricoperto da mattoni a vista dalla tinta terra che si armonizza perfettamente con la natura circostante. La residenza è stata rimodernata da Célia Orlandi, la quale ha tentato di dare una nuova vita a questa abitazione grazie all’utilizzo del colore, soprattutto il terra bruciata, e di uno stile semplice che ha conferito l’autenticità, il fascino e la personalità che caratterizzano ogni singolo ambiente. Inoltre, sono stati riutilizzati i mobili già precedentemente presenti nell’abitazione, solo che sotto una nuova veste che ben si inserisce nel nuovo contesto.

Unitevi a noi nel tour della casa! Scoprirete una residenza stupefacente, la cui semplicità e fascino sono magistralmente mescolati, per un ambiente accogliente e accattivante, in totale armonia con il paesaggio circostante.

Veranda con una vista spettacolare

Il soggiorno comunica direttamente con la veranda in stile coloniale, con le sue amache che pendono dalle colonne del portico e forniscono una vista mozzafiato.

L’ampia veranda è ventilata e, allo stesso tempo, protetta da una copertura in legno. La vegetazione che circonda l'edificio crea delle preziose zone d’ombra, rendendo il tutto più piacevole.

Il gazebo

Il gazebo è una new entry che ha aggiunto funzionalità e comfort alla residenza. Si tratta di uno spazio annesso, protetto, ben illuminato e integrato nello spazio esterno, dedicato alla preparazione dei pasti cucinati in casa in stile coloniale. La struttura in vetro garantisce una vista privilegiata sul paesaggio circostante, mentre i piccoli e semplici dettagli, come la copertura in bambù, garantisce migliori condizioni termiche e un ambiente decisamente più naturale.

L'angolo gastronomia

La cucina vanta un enorme barbecue e un piano in muratura, Il colore predominante è il terra bruciata. I colori sono vivaci, rosso per il barbecue e giallo per la panchina, che danno un tocco rustico e tradizionale all'ambiente.

Il forno

Una delle maggiori attrazioni di questo ambiente è il forno a legna posto accanto al piano in muratura. Nelle sue vesti color terra bruciata aggiunge semplicità e fascino al gazebo, consentendo di poter preparare ad amici e familiari gustose pizze cotte in un vero forno a legna.

Il salone

Nel soggiorno è stato impiegato una pittura più chiara, dalla tinta decisamente più neutra. La camera possiede un piccolo camino in muratura, arredi in stile rustico, porte finestre in vetro  e una grande finestra con una struttura in legno, che consente all’ambiente rustico di comunicare costantemente con il paesaggio esterno. Il romantico camino, oltre a possiede un fascino indiscusso, funge da riscaldamento nei giorni più freddi dell'anno.

L'angolo svago

Un angolo del salotto è stato destinato all’angolo svago, da dedicare ai giochi da tavolo e alla lettura. Qui troviamo un piccolo tavolo rotondo, già presente nel precedente arredo, e che grazie ad una mano di vernice ha trovato nuova destinazione d’uso. Inoltre, è stato aperto un ulteriore vano nella parete perimetrale, una finestra completamente trasparente che permette di godere del paesaggio naturale.

Il lavabo

Questo piccolo bagno serve il gazebo, e consiste in un caratteristico lavandino che, costituito da un’antica fontana, da un tocco squisitamente coloniale e d’epoca all'ambiente. Le pareti in muratura sono state mantenute e trattate con una vernice artigianale. Molti specchi sono stati utilizzati come decorazioni in modo da comporre una scenografia originale.

La camera da letto

La camera da letto vanta diversi elementi che le conferiscono un fascino unico e speciale, come la luminosa finestra che favorisce la sensazione di continuità con il giardino. Una delle grandi attrazioni è il pavimento costituito da diversi frammenti di pietra, che crea un’accogliente atmosfera bucolica. L’insieme dei tessuti in cotone dalle diverse stampe e dal design leggero, infine, rende il tutto più delicato e armonioso.

La piscina

Dulcis in fundo, poco distante dalla dimora, in un luogo fresco e appartato, troviamo una fantastica piscina. Il panorama è semplicemente mozzafiato!

Se questo progetto vi è piaciuto, scoprite anche Case di campagna: vivere di natura.

Cosa ne pensate di questa dimora campestre? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!