Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La casa ideale per ogni stagione

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

A Cracovia, nel quartiere Zakamycze, c'è una residenza dal carattere particolare, che spicca su tutte le altre. L'architetto Lemanski ha voluto lasciare un segno progettuale su quest'area della città, connotata dalla presenza di eleganti ville unifamiliari, costruendo questo edificio moderno ed estremamente sofisticato. Tuttavia, il miglior modo per conoscere bene un progetto è osservarlo da vicino… dunque, andiamo!

La casa vista da fuori

L'edificio si presenta in modo del tutto particolare, il tetto a falda e il corpo più basso, con i materiali differenti, le finestre della mansarda… tutto contribuisce a dare alla costruzione un aspetto dinamico. Gli spazi esterni son progettati in modo da proseguire questa sensazione, creando giochi di curve e linee, percorsi e alternanze tra le varie essenze presenti.

La facciata

Il rivestimento principale, questa splendida pietra dal colore cangiante, è di grande eleganza. Non c'è un pezzo uguale all'altro e l'alternanza delle nuance crea un effetto splendido. L'aspetto serioso e quasi austero conferito dal materiale è stemperato dalla presenza delle piante, che danno un senso di familiarità e accoglienza.

Il soggiorno

Per il soggiorno è stato scelto decisamente un tono aulico, ma d'altra parte, osservando l'esterno, c'era da aspettarselo. Questo ambiente, creato per ricevere ogni tipo di ospite, anche il più esigente, ha toni delicati, neutri. Il parquet lo rende accogliente e il chiaro dei rivestimenti e degli arredi esalta l'abbondante luce naturale che entra dall'ampia finestratura. Da notare il camino, sormontato da splendide maschere tribali, un vero tocco di stile!

La sala da pranzo

In sala da pranzo prevalgono linee nette e geometrie forti. Il tavolo è massiccio e pesante, bilanciato dalle sedie, dalla linea più morbida. Un gioco di setti articola lo spazio: una parete rivestita con carta da parati nera a motivo floreale separa tutta la zona dedicata alla convivialità dal resto dello spazio, e una parete rivestita in legno, con apertura che ricorda il bancone di un bar, fa da filtro tra la zona pranzo e la cucina. Alle pareti splendidi quadri.

Il giardino d'inverno

Ed ecco uno spazio che ognuno vorrebbe in casa propria: il giardino d'inverno! Questo splendido soggiorno per poter godere delle belle giornate, stando allo stesso tempo riparati dal vento e dal freddo è qualcosa di impagabile! Gli arredi sono ovviamente da esterno, ma comunque non si allontanano dall'eleganza che contraddistingue gli spazi interni.

La piscina

Se quello appena visto è uno spazio invidiato da tutti, che dire della piscina… ! Un'ampia vasca azzurra immersa nel verde, che altro si può desiderare?

Una vista di sera

Ed ecco una vista della casa di sera, che mostra gli altri spazi esterni. La zona antistante la casa, con un gazebo e delle luci calde, per le sere d'estate è perfetta anche per godersi la piscina durante il giorno. Il modo in cui è stato gestito il passaggio dal giardino alla casa è perfetto, con quei massi che si accostano alla pietra dei gradini. 

Allora, che ne pensate di questa casa? Diteci la vostra!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!