Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

6 ville spettacolari per vivere da pascià

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Non porsi limiti all'immaginazione è un piacevole diktat, ideale per coltivare la mente sognare a occhi aperti location da favola in cui trascorrere il tempo libero e coccolare i sensi. In questo libro delle idee, vi proponiamo allora 6 ville da mille e una notte, situate nei meandri più suggestivi dell'Italia e dell'Estero, che sanno sorprendere e ammaliare ciascuna per caratteristiche peculiari e uniche. Dalla residenza che esplora armoniosamente il rapporto tra architettura e natura, all'abitazione che punta sul minimalismo della struttura e si specchia in un'ampia piscina sottostante: nessun dettaglio insito nelle prossime case passerà inosservato.

Casa CP78 è una meravigliosa residenza privata situata a Merida, nella Penisola dello Yucatan, ideata e ultimata dallo studio Taller Estilo Arquitectura nel 2012. La sua forma lineare e netta e la sua disposizione su più livelli differiscono dalla struttura asimmetrica e morbida della piscina sottostante, contrasto che rende l'ambiente ancor più intrigante. L'illuminazione è qui un elemento fondamentale per l'impatto visivo: inserita nei punti giusti e declinata in più soluzioni, tra faretti incassati e plafoniere led, l'illuminotecnica fa la sua parte specchiandosi nell'acqua e garantendo appeal all'atmosfera.

2. Una casa equilibrata

Giardino in stile  di Gullaksen Architects
Gullaksen Architects

Moroccan style garden

Gullaksen Architects

A balzare all'occhio nel prossimo progetto residenziale sono i colori pop, indice di un twist tutto sbarazzino e giocoso dell'intera abitazione. Un ambiente, quello progettato da Gullaksen Architects, che non teme di osare con un concept frizzante, che si traduce in un arredamento contemporaneo. Legno, gres, piante e acqua, si mescolano per dare vita a un contesto abitativo attuale ed equilibrato.

3. Una casa nella natura

Soggiorno in stile  di TG Studio
TG Studio

Living Room

TG Studio

Piscina in stile  di TG Studio
TG Studio

Pool House

TG Studio

A riflettersi nella struttura e nello charme di questa meravigliosa residenza è lo stile mediterraneo, con i suoi colori naturali e intensi, e i materiali come legno e pietra. In particolare, quale miglior ambiente di uno spazio outdoor arredato di tutto punto, può cullare il tempo libero! Una pergola imponente ripara il salotto dai raggi del sole e permette di godere dell'esperienza open air affacciandosi sulla piscina adiacente. Il mood vagamente etnico richiama il fascino di Ibiza, collocazione del progetto, e si unisce all'eleganza per dar vita a un outdoor design senza eguali.

4. Una casa che sorprende

Progettata per massimizzare il rapporto con gli spazi esterni, la prossima villa dal carattere minimale è in grado di sorprendere la vista non solo per le grandi dimensioni, ma anche e soprattutto per la profonda eleganza che trasmette e il gioco di colori, complice il riflesso dell'acqua della piscina illuminata. Il piano terra sfrutta tutta la larghezza dell'edificio e presenta un open space generoso. Le ampie vetrate apribili e chiudibili e l’uniformità dei materiali risultano elementi importanti che permettono di prolungare lo spazio di soggiorno fino al limite della piscina.

5. Una casa trasparente

Villa sul lago di Como: Cucina in stile  di Studio Marco Piva
Studio Marco Piva

Villa sul lago di Como

Studio Marco Piva

Villa sul lago di Como: Case in stile  di Studio Marco Piva
Studio Marco Piva

Villa sul lago di Como

Studio Marco Piva

Quando la modernità incontra la bellezza insita nel paesaggio naturale incontaminato, l'architettura acquisisce un valore aggiunto inestimabile. Il progetto di ristrutturazione di questa villa unifamiliare, situata nel circondario del lago di Como, ne è l'esempio perfetto, che racchiude in sè un'anima accattivante e attraente. Il concept, ruotato attorno all'armoniosa relazione tra edificio e contesto territoriale, privilegia colori soft e materiali naturali, per garantire eleganza all'ambiente senza risultare invadente. L'impeccabile equilibrio è reso possibile tramite l’utilizzo di vetrate. La trasparenza è infatti una colonna portante della stessa realizzazione, adatta a trascorrere la vita quotidiana e il tempo libero coltivando il benessere su tutti i fronti.

Una superficie di 370 mq racchiude la prossima abitazione da sogno, perfettamente calata all'interno di un contesto semi urbano in cui a vincere è il connubio tra elementi d'arredo rustici in vimini e legno e una struttura moderna e definita. La piscina, uno specchio d'acqua con fondale blu notte, risalta come elemento scenico e protagonista, le cui geometrie nette si accostano perfettamente con l'architettura della casa. La vegetazione funge da suggestiva cornice per l'intera area.

Quale di queste ville vi ha colpito e ispirato di più?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!