Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

La villetta perfetta per una vita felice

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Oggi vi presenteremo una villa ad un solo piano, ma incredibilmente ampia e accogliente. Il fatto è che le case ad un solo piano sono in assoluto le più popolari, e questo perché decisamente comode e funzionali. Naturalmente, quando in casa si hanno dei bambini o delle persone anziane, l’assenza di scale è senza dubbio la miglior soluzione possibile.

Diamo dunque un’occhiata ad alcuni degli ambienti della casa, chiamata Ambrosia 2, un progetto dello studio MTM realizzato dalla ditta A2 Agata Pawlak.

Vi va di scoprirla con noi?

Vista dall'esterno

La casa misura ben 216 mq (quasi più di 34 mq solo per il garage), e lungo tutta la sua facciata traspaiono eleganza e classe. Le pareti sono costituite da un doppio strato di mattoni in ceramica e polistirolo ricoperti all’esterno da calcestruzzo e una pietra naturale nei toni del marrone, e il risultato  è una casa dagli esterni luminosi, originali e dinamici.

Piccoli dati tecnici: la casa misura 7,31 m di altezza e 1.274 m³.

Un ingresso e una scala mozzafiato

Una volta attraversata la porta d’ingresso, ci troviamo in un ingresso classico ed elegante, rivestito con materiali di prima qualità. Di grande impatto è la scala frontale, una struttura moderna fatta di scalini in legno sospesi che sembrano fluttuare nell’aria. A dotare questa struttura di un’atmosfera quasi magica è la perfetta illuminazione artificiale.

Il legno è il protagonista indiscusso di quest’area della casa, dotando la stanza di un calore inconfondibile. Ma questo è solo l’inizio..

Il soggiorno

Ugualmente elegante è il soggiorno. La paletta di colori predominanti si basa sui toni del beige, del marrone e del bianco. L’arredo inoltre, non è affatto prepotente, piuttosto è essenziale e contemporaneo.. non lo trovate accogliente e senza tempo anche voi?

Oltre all’ingresso, al soggiorno, alla cucina e alla sala da pranzo, al piano terra ci sono due stanze da letto principali e due camere per gli ospiti, oltre che un bagno. Una casa alla quale non manca proprio nulla!

Una cucina moderna

Questa cucina è il sogno di molti. Si tratta di una cucina di concezione moderna: il centro è infatti dominato da una grande isola dotata di un importante piano di lavoro oltre che di un angolo cottura di ultima generazione; a parete troviamo un frigorifero a incasso e numerosi armadi e cassetti per l’organizzazione degli utensili.

L’arredo restante è un’interessante combinazione di legno scuro e ante in laccato lucido nero. Il pavimento, le pareti e il soffitto spiccano per un fantastico color bianco, facendo si che l’intera cucina risulti il più possibile luminosa e pulita. Questo effetto è stato rinforzato dalla luce naturale che entra prepotente dalla grande finestra.

In sintesi possiamo affermare che questa casa, tanto in aspetto come in funzionalità, è perfettamente in grado di soddisfare anche i più esigenti, in quanto rappresenta il mix perfetto di classicità, qualità ed eleganza.

Se questo progetto vi ha incuriosito, leggete anche Una villa a Bologna.

Cosa ve ne pare di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!