Un monolocale realizzato in perfetta economia

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

L'appartamento che andremo a visitare oggi è dello studi coreano Design Mellow. Lo stile è quello tipico di quelle zone: semplicità, praticità e calore. Lo spazio non è molto ampio, ma il team ha saputo sfruttarlo in modo eccellente, dando vita ad un'abitazione più che confortevole. La casa è perfetta per una persona che vive da sola, tutto ciò che può servire è racchiuso nel piccolo ma curatissimo spazio di questo monolocale. Prima dell'intervento degli architetti l'appartamento non era così accogliente, ma piuttosto squallido e trasandato. Adesso… volete vederlo?

Lo stato iniziale – parte 1

 in stile  di homify

Questa immagine ci dà un'idea dello stato dell'appartamento prima dei lavori. Di certo non si trattava di un ambiente invitante e familiare, ma piuttosto squallido e spento. Il pavimento doveva ritrovare la sua lucentezza, le pareti non conferivano luminosità alla stanza e niente trasmetteva carattere.

Lo stato iniziale – parte 2

 in stile  di homify

Da questa fotografia possiamo renderci conto in modo più preciso di come sia l'impianto distributivo. La cucina aperta sul resto dello spazio dava una nota di colore, dunque le potenzialità c'erano, andavano solo valorizzate.

Com'è oggi

Camera da letto in stile in stile Scandinavo di homify

Ora le cose sono nettamente cambiate! La sensazione che si prova osservando questo interno, anche grazie a è di piacevole calore e accoglienza. Gli spazi sono ben articolati e distinti, pur coesistendo nello stesso ambiente, e numerosi complementi e accessori contribuiscono a definirne l'identità. Alcuni elementi spiccano su tutto, come ad esempio il lampadario, con la sua struttura essenziale e geometrica. Gli arredi hanno anche la funzione di separare le varie funzioni, la libreria, ad esempio, conferisce intimità alla camera da letto, che pur nelle dimensioni non particolarmente ampie, trova spazio anche per uno studio!

Mobili funzionali

Camera da letto in stile in stile Scandinavo di homify

Avendo poco spazio a disposizione, tutto deve essere accuratamente calcolato! Gli arredi sono stati scelti per dare il minor ingombro possibile e alcuni sono anche pieghevoli, in modo da poter ampliare lo spazio all'occorrenza. Lo stile è minimale e semplice, ma non mancano i complementi e i dettagli, che danno colore e allegria.

La camera da letto

Camera da letto in stile in stile Scandinavo di homify

Non si può dire che ci sia spazio di troppo, ma di certo non manca nulla! Ci sono tutte le comodità che si possono desiderare e lo spazio dedicato al riposo è più che sufficiente! la cura dei dettagli è grande anche qui: sopra il letto troviamo una mensola piccola e sottile, che accoglie alcuni piccoli oggetti e si abbia alla perfezione con il quadro che la sormonta, una scelta di gran gusto!

Diteci la vostra su questo appartamento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!