Mix di Finiture e Colori per un Progetto di Arredamento

Ornella Correnti Ornella Correnti
Appartamento a Milano, L&M design di Cinzia Marelli L&M design di Cinzia Marelli Cucina attrezzata
Loading admin actions …

Moderno nelle geometrie e nella scelta della palette cromatica, uno stile inconfondibile che si celebra tra l’essenzialità delle linee e la ricchezza di finiture increspate, naturali e vibranti che aggiungono calore e personalità agli spazi. Vi presentiamo in questo Libro delle idee, attraverso le immagini renderizzate, il progetto di arredamento che L&M design ha ideato per un appartamento a Milano; la mente dietro questa interessante realtà dell’interior design è Cinzia Marelli, che sin da bambina entra in contatto con il mondo dell’arredamento, proseguendo poi la sua carriera con un diploma di arredatrice e lavorando presso studi di architettura e negozi di arredamento grazie ai quali ha affinato la sua innata creatività progettuale. Instaurare un intenso e proficuo rapporto con il cliente è al centro della filosofia di L&M design, che lo accompagna passo dopo passo durante tutte le fasi creative e realizzate, assecondando le richieste e guidando le scelte per ottenere un risultato eccellente. 

Scopriamo insieme questo affascinante progetto di arredamento in stile moderno!

1. Uno spazio unico ben organizzato

Uno spazio unico, che riunisce cucina, zona pranzo e living secondo la tendenza dell’abitare moderno, fatto di contemporaneità e di multifunzionalità; bando alle divisioni, lo sguardo abbraccia l’intera profondità dello spazio. La luce si irradia dalle grandi aperture a tutt’altezza e si riverbera sulle superfici chiare, su cui bianco e grigio si intrecciano. Bello il dettaglio degli infissi neri in stile di richiamo industriale.

2. Cromie a contrasto

In questo open space cucina e living si fronteggiano, mentre la zona pranzo è stata perfettamente agganciata all’isola, ottimizzando in questo modo lo spazio. I mobili bassi della cucina e l’isola con le loro finiture scure, intense creano un interessante stacco cromatico che da forza e dinamicità allo spazio, ed emergono dalle pareti sui cui si innestano i pensili e le colonne a incasso in un tenue grigio crema.

3. Atmosfera rilassante per il living

Nella zona living il linguaggio, le finiture e le cromie si fanno più morbide e avvolgenti per sottolineare un’atmosfera di relax; a delimitare idealmente l’area ci pensa il grande tappeto persiano che smorza i toni del design moderno dalle linee più nette. Lo stesso vale per le rotondità del grande divano angolare, davanti al quale è stata progettata la parete tv attrezzata con un fondo in essenza di legno naturale.


Se siete alla ricerca di idee per realizzare la vostra perfetta parete attrezzata date uno sguardo a questo Libro delle idee: 18 Idee per una Parete Attrezzata Integrata e Moderna.

4. Bagno di design

Finiture nere, lucide e le rugose superfici in legno continuano il loro dialogo anche all’interno del bagno, in cui elementi curvilinei si alternano a volumi puri e semplici: la rotondità dello specchio, la lampada conica e il lavabo a conca fanno da contraltare alle geometrie degli arredi sospesi. Ogni dettaglio è stato curato e attentamente pensato da L&M design.

5. L'arredamento perfetto per la camera da letto

Il filo conduttore che unifica tutti gli spazi di questo appartamento milanese è senza dubbio il parquet: una pavimentazione continua in listoni di grande formato posati in diagonale che con le loro sinuose venature rendono lo spazio più avvolgente. Per la camera da letto sono stati scelti arredi estremamente semplici nel design con delle tonalità che dolcemente contrastano con le pareti grigio perla, facendo così emergere la loro profondità. Al centro campeggia il letto con struttura in legno poggiato su una parete decorata con una carta da parati artistica. 

Un mix perfetto di finiture e colori. 

Scoprite con noi questo progetto di arredamento dall'inconfondibile design moderno. Diteci la vostra!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti