6 case pazzesche dove tutti noi vorremmo vivere almeno 1 giorno

Paolo Tursi Paolo Tursi
Loading admin actions …

Quando immaginiamo la nostra casa, ci troviamo spesso a sognare ciò che meglio si adatta ai nostri gusti e spesso proviamo a rifinirla con molti dettagli in grado di renderla, a tutti gli effetti, una casa dei sogni. Dalle decorazioni ai mobili, attraverso il colore delle pareti, il giardino o l'installazione di una piscina, ogni piccola sfumatura rende unici i nostri desideri. Nel momento in cui si approssima il processo di acquisto di una casa, possiamo modificare, in parte, l'idea che ci siamo fatti nel nostro immaginario, adattando la realtà con ciò che abbiamo sognato.

In questo libro di idee presentiamo 6 case dove tutti noi vorremmo vivere, con disegn spettacolari che vi faranno volare con la fantasia, o anche solo offrire una valida alternativa a ciò che avete sempre sognato. Seguiteci!

1. Architettura sostenibile

Battezzata con il nome di Casa Salazar, questa creazione, che viene dalla mano del colombiano Camilo Pulido Architects studio, colpisce dall'esterno. Le forme geometriche sono pura seduzione. Andando a guardare più attentamente, spicca l'architettura che racchiude le scale, incorniciate in una scatola di vetro che rompe l'orizzontalità della costruzione, accentuando ciò che accade all'interno. 

La modernità che, ancora una volta, grazie a un design attento e raffinato, non impedisce alla natura di occupare gli spazi in modo sottile ed elegante. Gli elementi architettonici che si fondono con la natura sono una delle caratteristiche distintive di questa creazione, che la rende una casa sostenibile.

2. Combinazione perfetta

Chi resiste a una casa che offre ai suoi abitanti l'opportunità di godere sia dell'interno che dell'esterno? La nostra prima proposta è questa casa spettacolare, posta su un unico livello e densa di fascino. La facciata in pietra naturale, unita alla struttura in legno, da' vita a uno spettacolare giardino pieno di dettagli. 

Il portico è progettato al fine di generare piacere e relax, con un arredamento confortevole e adatto a tutti i tipi di eventi e utilizzi.

3. Paradiso naturale

La natura è uno degli spazi più accoglienti, un luogo dove poter concludere una lunga giornata di lavoro e godere dei giorni di primavera circondati dal cinguettio degli uccelli e l'aria fresca. Una costruzione in legno prefabbricata completamente modulare, come quella visibile in foto, è la soluzione perfetta per chi cerca la tranquillità della campagna senza andare incontro a spese eccessive. 

Confortevole ed efficiente dal punto di vista energetico, si compone di sei moduli adattati al solare, rispettosi della natura, che sfruttano ogni centimetro con degli spazi interstiziali e si trasformano secondo il comfort e l'uso dei suoi abitanti. Una delizia per gli amanti della natura.

4. A tutta modernità

Case in stile in stile Moderno di Casas inHAUS
Casas inHAUS

Iluminación nocturna fachada del modelo Chipiona de Casas inHaus

Casas inHAUS

Cucina in stile in stile Moderno di Casas inHAUS
Casas inHAUS

Cocina modelo Chipiona de Casas inHaus.

Casas inHAUS

Camera da letto in stile in stile Moderno di Casas inHAUS
Casas inHAUS

Dormitorio modelo Chipiona de Casas inHaus

Casas inHAUS

Si dice che l'occhio è lo specchio dell'anima. Questo concetto, se traslato al mondo dell'architettura, si può applicare alla facciata di un'abitazione. In questo caso la prima impressione di questa casa modulare non lascia dubbi: abbiamo un design che trasuda modernità attraverso una raffinata facciata in ceramica e pietre naturali. 

Tre camere da letto, due bagni, un soggiorno, sala da pranzo e la cucina sono i segreti che si possono trovare all'interno di questa casa da sogno prefabbricata.

5. Una casa di ispirazione internazionale

Case in stile in stile Classico di Canexel
Canexel

Fachada principal

Canexel

Case in stile in stile Classico di Canexel
Canexel

Porche Social

Canexel

.

Cucina in stile in stile Classico di Canexel
Canexel

Cocina Open Concept

Canexel

Se siete degli amanti dichiarati del mare, questa casa vi farà perdere la testa. Ispirata allo stile Hampton delle case di Long Island, ha una vista spettacolare sulla baia di Santander ed è una buona prova di talento 'made in Spain'. Gli spazi esterni e la combinazione di diverse strutture sono solo il preludio di un interno spettacolare. Madrid Canexel è l'azienda che ha creato questa costruzione in cui gli open space diventano una caratteristica fondamentale che accentua le doppie altezze, mentre le combinazioni di tonalità generano una sensazione di spaziosità, senza rinunciare al calore e il comfort. Non è meravigliosa?

6. Fascino in metallo

Se fino a qualche decennio fa qualcuno ci avesse detto che il metallo avrebbe occupato gran parte delle facciate di molte case, probabilmente avremmo mostrato un po 'scetticismo. Tuttavia, con l'incremento del ricorso all'uso dello stile industriale, il recupero di edifici ed ex fabbriche, questa tendenza è diventata una delle più ricercate a livello mondiale. Tuttavia, l'uso di materiali tipici di questo stile non è limitata solo all'interno e, sempre più spesso, troviamo edifici che impiegano calcestruzzo, mattoni o metallo per rivestire la facciata. 

Questo è esattamente ciò che accade con questa proprietà, che offre un'immagine spettacolare grazie al rivestimento di zinco della lamiera ondulata, mentre sulla facciata sud, è sostituito dal legno. Questo villino a tre piani è stato nominato come miglior edificio residenziale nella sesta edizione del premio NAN di Architettura e Costruzione.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!