Dieci tipi di specchio da bagno!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …
Specchio specchio delle mie brame, dimmi, qual è il bagno più bello del reame?

Questa frase non la dice una strega cattiva dei cartoni animati ma la diciamo noi di homify, che oggi vogliamo portarvi in un viaggio alla scoperta di diversi tipi di specchi da bagno che, con la loro presenza e i loro riflessi, riescono a cambiare il volto dei bagni in cui si trovano, migliorandoli. Pochi infatti sono a conoscenza del fatto che, durante una ristrutturazione o un ammodernamento del bagno, la scelta dello specchio ha davvero un'importanza straordinaria, in quanto questa scelta può modificare l'impressione che il bagno darà di sé e lo stile da cui esso sarà caratterizzato. Gli specchi da bagno, infatti, hanno forme, dimensioni, cornici e colori diversi e ognuna di queste diversità influenza lo stile e l'aspetto non solo dello specchio, ma anche del bagno in cui tale specchio si trova. In questo articolo vogliamo allora mostrarvi dieci esempi di specchio da bagno che rendono l'ambiente in cui si trovano davvero unico, bello e originale integrandosi perfettamente con il resto dei sanitari e degli arredamenti. 

Per cominciare: uno specchio incantevole.

Vogliamo iniziare da questo prezioso e stupendo specchio da bagno che grazie alla sua incantevole bellezza testimonia quanto detto nell'introduzione: uno specchio da bagno può migliorare e mutare completamente il volto del vostro bagno! Quello che vedete in foto è uno specchio da bagno con cornice realizzata a mano in ceramica Raku, con inserimenti vari di vetro, bottoni, swarovski e pietre. Uno specchio incantevole che lascerà chiunque senza fiato.

Specchio da bagno da favola.

Uno specchio da favola, che conferisce un tono fiabesco e magico alla stanza, è questo specchio da bagno che vedete in foto. A renderlo davvero speciale è soprattutto la cornice argentata ricca di decorazioni e ghirigori movimentati ed eleganti. Uno specchio incantato che renderà il vostro bagno una piccolo luogo da fiaba!

Specchio con cornice in legno massiccio

Bagno in stile in stile Rustico di Cenquizqui

Ecco un altro esempio di specchio da bagno che con la sua presenza può davvero mutare l'impressione che una persona si è fatta della stanza. Anche in un bagno semplice e noioso, infatti, l'introduzione di questo specchio, con cornice in legno massiccio non lavorato, muterà il volto del bagno, dandogli un aspetto rustico e fuori dal comune!

Specchio esagonale

La Petite | Firenze: Bagno in stile in stile Moderno di DEFERRARI+MODESTI
DEFERRARI+MODESTI

La Petite | Firenze

DEFERRARI+MODESTI

Se negli altri specchi da bagno analizzati fino ad ora è la cornice la vera protagonista, in questo invece è la forma stessa dello specchio ad essere originale e decorativa. L'inusuale forma esagonale rende infatti questo specchio un esemplare unico e fuori dal comune, perfetto per portare una nota di originalità e di dinamismo nel vostro bagno!

Un gioco di riflessi

Con gli specchi si può davvero giocare, creando effetti unici e particolari che conferiscono un'atmosfera allegra e ironica alla stanza. Nel bagno che vedete in foto, ad esempio, si è scelto di mettere due specchi uno di fronte all'altro, in questo modo si è creato un gioco di riflessi all'infinito che, da solo, rende speciale, divertente e suggestiva questa stanza. Particolarmente bello è poi il lungo specchio con cornice in legno massello posto sopra il lavabo.

Specchio da bagno rotondo

DUE ALLOGGI IN UNO IN CENTRO A MILANO: Bagno in stile in stile Moderno di ARCHITETTO MARIANTONIETTA CANEPA
ARCHITETTO MARIANTONIETTA CANEPA

DUE ALLOGGI IN UNO IN CENTRO A MILANO

ARCHITETTO MARIANTONIETTA CANEPA

Volete conoscere un modo semplice e immediato per decorare il vostro bagno e renderlo 'il più bello del reame'? Semplice, scegliete uno specchio rotondo! Gli specchi da bagno rotondi, infatti, non necessitano di cornici ne di altri abbellimenti per essere speciali: essi sono da soli oggetti decorativi che migliorano l'aspetto della stanza in cui si trovano. Quanto detto è evidente guardando la foto di questo semplice ma elegante bagno progettato dall'architetto italiano MARIANTONIETTA CANEPA.

Specchio con cornice a mosaico

Specchiera "Firenze": Bagno in stile in stile Moderno di Irial
Irial

Specchiera Firenze

Irial

Ecco il dettaglio di uno specchio da bagno, realizzato dallo studio italiano IRIAL, che mira ad essere un vero e proprio oggetto d'arte. Questo specchio presenta un'elegante e preziosa cornice in alluminio mosaicato realizzata a mano; la cornice trasforma questo specchio in una vera e propria opera d'arte che donerà eleganza, raffinatezza e luminosità al vostro bagno. 

Specchio da toeletta

Angelo: Bagno in stile in stile classico di MOMAeVALE

Rimanendo in tema di specchi da bagno artistici e fuori dal comune, ecco per voi uno specchio da toeletta originale e sicuramente artistico. La forma, infatti, riprende quella degli specchi da toeletta di una volta, molto decorati e pieni di fronzoli, utilizzati dalle nobili signore di un tempo per prepararsi e truccarsi. Un oggetto, questo, pensato più come decorazione che per essere utilizzato e che porterà, con i suoi colori e le sue decorazioni, una ventata di allegria, ironia e simpatia nel vostro bagno!

Uno specchio da bagno raffinato ed elegante

SPECCHIERA IN MOSAICO MODELLO BEST: Bagno in stile in stile Eclettico di luisa degli specchi
luisa degli specchi

SPECCHIERA IN MOSAICO MODELLO BEST

luisa degli specchi

Se il vostro desiderio è quello di creare un bagno elegante e di lusso, allora non potete fare a meno di questo specchio da bagno realizzato dallo studio di artigianato italiano LUISA DEGLI SPECCHI. A colpire è soprattutto la lavorazione raffinata e particolareggiata della cornice, realizzata completamente a mano. La cornice presenta infatti una fantasia di triangolini tagliati a mano e caratterizzati da due colori molto luminosi: l'argento e il madreperla. Uno specchio elegante, in cui ogni elemento sprigiona riflessi luminosi e affascinanti.

Specchio da bagno di design

Rose mirror: Bagno in stile in stile Moderno di art5
art5

Rose mirror

art5

Per concludere vi proponiamo uno specchio da bagno di design, pensato e realizzato dallo studio ART5 per creare un'atmosfera giovanile, divertente e dinamica nel bagno in cui esso venga collocato. Si tratta infatti di un oggetto eccentrico e fuori dal comune, utilizzabile come specchio da bagno originale ma anche come opera d'arte da esposizione!

Se gli specchi vi appassionano, allora non potete rinunciare alla lettura di un altro avvincente articolo su questo argomento: Quadri, specchi, e dettagli unici per le decorazioni da parete.

Quale specchio da bagno vi è piaciuto di più? Commentate!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!