19 Specchi Bagno Moderni di Cui Innamorarsi Subito

Federica Bruno – homify Federica Bruno – homify
Progetto Bagno | Ecoover Design Ecoover® Bagno moderno
Loading admin actions …

Uno degli ambienti più intimi e importanti della casa è sicuramente il bagno. All’interno di questo spazio, infatti, possiamo trovare completamente la nostra privacy, preparandoci per uscire o per andare a letto, per una serata galante oppure per un semplice sonno ristoratore. Il bagno rappresenta per tutti noi italiani un vero e proprio spazio di benessere.

Perché, quindi, non concedergli tutta l’importanza che riveste per noi? Valorizzando l’ambiente bagno potremo rendergli sia onore, che renderlo decisamente più comodo per noi. Scegliere l’arredo bagno per il proprio spazio non è quasi mai una scelta semplice, viste le dimensioni che spesso caratterizzano questo ambiente. Ma trovare l’arredo bagno e la specchiera bagno perfetta per il tuo spazio non sarà impossibile.

Abbiamo deciso di provare a proporti ben 19 specchi bagno moderni, rustici o classici, per aiutarti nella scelta di un componente fondamentale del tuo arredo bagno: lo specchio. Un articolo praticamente indispensabile per qualsiasi operazioni al lavabo, lo specchio bagno riveste una grande importanza nell’arredo del bagno. 

Scopriamo quindi 19 soluzioni proposte da interior designer e architetti italiani, che sicuramente ti affascineranno e ti conquisteranno. Scegli gli specchi bagno moderni o classici perfetti per le dimensioni del tuo spazio e lasciati incuriosire dalle nostre proposte!

1. Sagomati stile impero

Se non desideri arredare il tuo bagno con uno specchio molto classico, lineare e dalle forme tradizionali, il sagomato è sicuramente quel che fa per te. Gli specchi bagno moderni o classici sagomati possono soddisfare praticamente ogni tipo di esigenza creativa e d’arredamento. Questo modello in stile impero, ad esempio, arreda perfettamente il bagno massimizzando l’eleganza del fondo verde rappresentato dalla parete.

2. Creativo

_chalet a Madonna Di Campiglio_ RO|a_ Bagno minimalista
RO|a_

_chalet a Madonna Di Campiglio_

RO|a_

Se ami gli specchi bagno moderni e creativi, valuta anche questa opzione: lo specchio realizzato interamente in sughero. Questo materiale è uno dei più interessanti dal punto di vista sia ecosostenibile che estetico. Il sughero ti permette di regalare un’aria più creativa al tuo bagno, mediante una cornice davvero originale e allo stesso tempo di tendenza. 

3. Doppio e retroilluminato

Progetto Bagno moderno| Ecoover Design Ecoover® Bagno moderno
Ecoover®

Progetto Bagno moderno| Ecoover Design

Ecoover®

Per chi ha la fortuna di avere un doppio lavello in bagno, questi specchi bagno moderni in foto probabilmente rappresenteranno la scelta numero uno. Vediamo infatti che, grazie alla loro forma tondeggiante tendente all’ovale, questi due specchi non invadono lo spazio l’uno dell’altro, offrendo massimo comfort a entrambe gli utilizzatori, anche se usati in contemporanea.

In più, essendo retroilluminati sono ancora più comodi, perché l’illuminazione di questo tipo permette alla persona di specchiarsi senza essere accecato dal riflesso della luce proveniente da altre fonti. Potrai quindi truccarti in tutta serenità, specchiarti e prepararti senza limiti o preoccupazioni, arredando il tuo bagno con un accessorio di design davvero strepitoso!

4. Rettangolare classico

il fascino del vintage PAZdesign Bagno moderno
PAZdesign

il fascino del vintage

PAZdesign

Gli specchi bagno moderni non fanno al caso tuo? Scegli uno specchio bagno classico, rettangolare e molto semplice, senza nemmeno la cornice. Quello in foto potrebbe fare al caso tuo, che ne pensi?

5. Doppio ovale

Un lampadario, due specchi, due lavandini e la voglia di abitare. Rifò Bagno in stile classico
Rifò

Un lampadario, due specchi, due lavandini e la voglia di abitare.

Rifò

Per chi ama i lavabi doppi e ne ha un set a disposizione, occorre necessariamente pensare anche a due specchi bagno moderni o contemporanei, oppure classici o rustici, a seconda delle preferenze. Qui vediamo due specchi ovali, molto belli esteticamente. Potrebbero sembrare troppo stretti per essere confortevoli, invece si tratta solo di un’illusione: sono studiati per regalare il massimo del comfort a ogni utilizzatore.

6. Doppi ai lati

Doppio lavabo con specchi basculanti PAZdesign Bagno moderno
PAZdesign

Doppio lavabo con specchi basculanti

PAZdesign

Una bella idea per posizionare efficacemente gli specchi bagno moderni se si ha uno spazio particolare a disposizione, come quello in foto. A volte, basta posizionare gli specchi (singoli o doppi) sul lato del lavabo. Non sempre occorre, infatti, posizionarli di fronte al lavabo, bisogna pur sempre assecondare i propri spazi!

7. Con cornice

I lavandini in pietra. Specchi e lavandini by Acqua di Puglia Acqua di Puglia Bagno rurale
Acqua di Puglia

I lavandini in pietra. Specchi e lavandini by Acqua di Puglia

Acqua di Puglia

Guarda che bello questo specchio rustico per il bagno: la sua forma tonda e la cornice esterna ricamata lo rendono una scelta invidiabile per chiunque ami lo stile shabby chic o rustico.

8. Le trasparenze

Caffè Cavour Rimini mirrors bilune studio Bagno moderno Vetro Metallizzato/Argento
bilune studio

Caffè Cavour Rimini mirrors

bilune studio

Una bella idea per l’arredo bagno è inoltre la specchiera con cornice trasparente. Quella in foto non è completamente trasparente, ma è caratterizzata da quadrati marroncini lungo i lati.

9. Di grandezze diverse

Chi ama giocare con le forme e coi colori non può non prendere in considerazione una soluzione come quella in foto. Doppia specchiera, doppio lavabo: ma i due specchi bagno moderni sono completamente diversi tra loro! L’uno con cornice bianca, l’altro con cornice in legno, di grandezze diverse e dalle texture antagoniste. Un bel contrasto che rende lo spazio più dinamico e creativo, non trovi?

10. Tondo e retroilluminato

I benefici degli specchi bagno moderni retroilluminati sono infiniti. Innanzitutto, questo tipo di illuminazione ti permetterà di non usufruire di altre fonti luminose, almeno mentre ti prepari allo specchio. Ti consentirà di vedere perfettamente ogni dettaglio del viso, senza il fastidio provocato dai riflessi di altre luci. In più, è un’alternativa molto vantaggiosa anche dal punto di vista energetico!

11. Con faretti integrati

Specchi per la casa e per esercizi commerciali Unica by Cantoni Bagno moderno
Unica by Cantoni

Specchi per la casa e per esercizi commerciali

Unica by Cantoni

Questi specchi bagno moderni con faretti integrati, ad esempio, possono soddisfare anche esigenze di tipo professionale. Molto adatti a studi di parrucchieri, truccatori e fotografi, questo tipo di specchi sa essere estremamente comodo in ogni bagno o anche nel tuo salone di bellezza.

12. Ampio e ben illuminato

Specchi per la casa e per esercizi commerciali Unica by Cantoni Bagno moderno
Unica by Cantoni

Specchi per la casa e per esercizi commerciali

Unica by Cantoni

Guarda questa bella alternativa: uno specchio bagno con illuminazione integrata, contraddistinta da faretti che accompagnano i due lati e la porzione superiore della cornice. Molto bello e molto scenico, non trovi? In più, anche molto comodo!

13. Incassato e classico

GIOCANDO CON I CONTRASTI NELL'INTERIOR DESIGN silvestri architettura Bagno moderno Piastrelle Nero
silvestri architettura

GIOCANDO CON I CONTRASTI NELL'INTERIOR DESIGN

silvestri architettura

In caso tu abbia scelto finiture o un arredo bagno molto particolari, come il rivestimento presente nel bagno in foto, ti consigliamo di optare per uno specchio semplice e molto lineare. Una bella alternativa rettangolare e ampia, incassata all’interno del muro, potrebbe fare al caso tuo!

14. Con faretti puntati

Villa Ferroli | Bathroom GD Arredamenti Bagno moderno Legno massello Effetto legno
GD Arredamenti

Villa Ferroli | Bathroom

GD Arredamenti

Se la retroilluminazione non ti basta, potresti inserire due faretti da accompagnamento per i tuoi specchi bagno moderni. La soluzione potrebbe essere utile sia per migliorare la nitidezza luminosa, sia per una semplicissima esigenza estetica: questi due faretti in foto, infatti, sono stati scelti per il loro design minimale che si abbina perfettamente all’atmosfera dell’ambiente.

15. Shabby chic

Urban Cottage - CIPI' DESIGN Ceramiche Addeo Bagno in stile industriale
Ceramiche Addeo

Urban Cottage – CIPI' DESIGN

Ceramiche Addeo

Anche se non ti piacciono gli specchi bagno moderni, forse troverai in queste foto quel che cerchi. Guarda questo specchio: in perfetto abbinamento con il tavolo in legno shabby chic, richiama sia le nuance che l’effetto “rovinato” tipico di questo stile d’arredamento. Molto bello e molto comodo!

16. Il sagomato maxi

Bellissimo specchio sagomato, modello maxi e rettangolare. Questa specchiera sa essere vintage ed estremamente funzionale, non credi?

17. Tanti specchi

Bagno padronale - Villa rustica Brummel Bagno in stile rustico Legno massello Bianco
Brummel

Bagno padronale – Villa rustica

Brummel

Hai un bagno molto grande? Scegli tanti specchi: questo ti permetterà di riflettere al meglio la luce naturale e di specchiarti dove vuoi, nella posizione che trovi più comoda!

18. In bianco

The Windermere | Bathroom GD Arredamenti Bagno moderno Vetro Bianco
GD Arredamenti

The Windermere | Bathroom

GD Arredamenti

Questo elemento è uno dei nostri componenti d’arredo bagno moderno preferiti. Lo specchio classico rettangolare e minimal è perfetto per chi vuole far risaltare al massimo il bianco e il nero scelti per l’arredo del bagno moderno.

19. Sagomato originale

La pietra di Spalato a "spaccatello" firmata VALPIETRA® arreda il bagno VALPIETRA® Bagno minimalista
VALPIETRA®

La pietra di Spalato a spaccatello firmata VALPIETRA® arreda il bagno

VALPIETRA®

E questo specchio, a forma di viso di diavoletto? Davvero originale e accattivante!

Se hai trovato in questo articolo quel che cercavi, inizia subito a informarti anche riguardo la dimensioni minime del bagno. Leggi anche questo altro articolo per conoscere tutte le informazioni che devi sapere riguardo questo importantissimo ambiente della tua casa!

Quale specchio sceglieresti per il tuo bagno? Commenta per votare!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!