Scrivania con Libreria: 15 Soluzioni Salvaspazio

Matteo Russo Matteo Russo
7 esempi di scrivania per la camera dei ragazzi Spaziojunior Stanza dei bambini moderna Bianco
Loading admin actions …

È forse arrivato il momento di mettere un po' di ordine nella stanza dei ragazzi oppure nel salotto di casa? La parola d'ordine sarà trovare una soluzione salvaspazio per la scrivania e la libreria. Perché non optare per una soluzione d'arredo che integri questi due elementi? Il mercato offre tantissime soluzione che vi sorprenderanno per la bellezza ed il design. La scrivania con libreria, oppure una libreria che possa contenere al suo interno la scrivania unirà l'utile al dilettevole. Oltre a permettervi di recuperare tantissimo spazio, vi consentirà di avere a portata di mano i libri o documenti che potranno servirvi mentre sbrigherete le vostre faccende. Che sia l'ufficio o la cameretta dei ragazzi non abbiate timore, i modelli presenti sul mercato vi daranno tutte le risposte che state cercando. Realizzate in tantissimi materiali e di tantissimi colori, le scrivanie con librerie daranno un tocco d'allegria a cui non potrete davvero rinunciare.

1. Scrivania con pensili

Scrivania con pensili Spaziojunior Stanza dei bambini moderna Bianco
Spaziojunior

Scrivania con pensili

Spaziojunior

Come recita la targa posta sulle pensili Follow your dreams. È proprio questo che dovrete fare nella scelta della vostra prossima scrivania con libreria annessa. Questo modello di scrivania di 180 cm con elementi pensili con anta e libreria a giorno, stupisce per la sua semplicità ed eleganza. Grazie a colori molto tenui, comunica pacatezza e calma, proprio quello che ci serve per trascorrere delle piacevoli ore di studio.

2. Libreria componibile

KC301 Kids Collection Moretti Compact Cameretta
Moretti Compact

KC301 Kids Collection

Moretti Compact

Una cameretta per due bambini potrebbe essere davvero una gatta da pelare se non riusciamo a gestire razionalmente gli spazi. La cameretta dovrebbe essere funzionale ma allo stesso tempo lasciare spazio per giocare ai vostri bambini. Dedalo, il nome di questa libreria componibile, sfrutta la massimo la parete lasciando così spazio a letto e scrivania. Realizzatela su misura.

3. Parete attrezzata

Particolare della parete attrezzata della camera per il figlio Emanuela Gallerani Architetto Camera da letto moderna
Emanuela Gallerani Architetto

Particolare della parete attrezzata della camera per il figlio

Emanuela Gallerani Architetto

Nella rimodulazione degli ambienti di questa casa è stata ricavata una camera da letto realizzata su misura composta da una scrivania a due posti e una libreria. Con pochi accorgimenti la libreria trova una sua quadratura naturale, mentre la scrivania segue la sua linea in un'interessante composizione simmetrica di geometrie.

4. Scrivania compatta

Scrivania colorata Moretti Compact Camera da letto moderna
Moretti Compact

Scrivania colorata

Moretti Compact

Esempio di scrivania compatta inserita all'interno di una parete attrezzata composta da vani e pensili. Molto vivace nei suoi colori, questa soluzione di design si presenta come estremamente funzionale ad ambienti non troppo spaziosi. Tra giallo canarino e grigio cenere si è trovato un buon equilibrio cromatico che non stonerà con la maggior parte dei designs.

5. Scrivania in vero legno

Scrivania in vero legno Mobili a Colori Cameretta Legno massello Bianco
Mobili a Colori

Scrivania in vero legno

Mobili a Colori

In perfetto stile nordico, la scrivania in legno massello dotata di cassetti stupisce subito per la sua grande eleganza. Adattabile a vari tipi di design, dal country chic al minimale, questa soluzione componibile con mensole o mobili libreria saprà fare davvero la differenza. Studiare non è mai stato così comodo, ed anche così piacevole al tatto e alla vista. Nel caso in cui vorreste farvene realizzare una su misura, contattate i falegnami della zona.



6. Mensole e scrivania

Camera per ragazza Tanno Arredamenti Camera da letto piccola
Tanno Arredamenti

Camera per ragazza

Tanno Arredamenti

Questa piccola camera con armadio a ponte, zona studio, letto e comodino si presenta subito come molto fine ed elegante. L'armadio ad anta battente con ponte autoportante a due ante battenti sotto il quale trova spazio il letto singolo fa spazio a una mensola e un comodino. Sopra la scrivania,

due mensole contenitore ad uso libreria che assolvono egregiamente al loro compito.

7. Scrittoio con anta ribaltabile

Questa scrivania ad anta ribaltabile è appesa alla struttura della composizione ad un’altezza ergonomica, mediante un sottile ma resistente filo d’acciaio, fissato a una piastra metallico integrata

nello spessore dell’anta. Stabile e accattivante nel suo design industrial, questa è la soluzione salvaspazio per eccellenza, che oltre ad essere incredibilmente comoda ha un fascino ricercato.

8. Pianale ad uso scrivania

Per spazi più ampi con la possibilità di pensare a un arredo più ingombrante, la libreria in laccato opaco con particolari impiallacciati rovere grigio stupisce per la sua bellezza. Il pianale impiallacciato in rovere grigio ad uso scrivania ricava un angolo lavoro-studio nella zona living.


9. Scrivania arrotondata

La scrivania integrata nella libreria Matteo Magnabosco Architetto Soggiorno moderno
Matteo Magnabosco Architetto

La scrivania integrata nella libreria

Matteo Magnabosco Architetto

Per una scrivania integrata nella libreria che voglia conservare un fascino moderno e pulizie nelle forme, si prenda spunto da questo esempio di design. Gli angoli arrotondati eliminano quella spigolosità che in alcuni ambienti, specialmente i più ristretti, potrebbero alterare la percezione dello spazio.

10. Modulo libreria con ante

Progetto e realizzazione della parete letto con scrittoio Silvia Camporeale Interior Designer Camera da letto piccola Legno composito Bianco
Silvia Camporeale Interior Designer

Progetto e realizzazione della parete letto con scrittoio

Silvia Camporeale Interior Designer

La parate di questa camera da letto è contraddistinta da un modulo libreria con ante, cassetti e ripiani, sopra il quale è stata posizionata la TV. La scelta dei colori è ricaduta su toni neutri con un tocco di colore rosso, che sicuramente contribuisce a dare un tocco di vitalità.

11. Zona studio salvaspazio

La zona studio di questo progetto composta da scrivania, pouf e casellari, lo stretto indispensabile per studiare e lavorare comodamente stupisce per il suo design essenziale ma completo. La scrivania presenta un fianco dritto e una gamba in metallo che riprende per materiali e colore la struttura del casellario a muro. La libreria componibile si presenta come un casellario da adattare alle vostre esigenze.

12. Scrittorio con libreria

Scrivanie e scrittoi per ragazzi/e Nidi Studio moderno Legno composito Variopinto
Nidi

Scrivanie e scrittoi per ragazzi/e

Nidi

Lo scrittoio con libreria si contraddistingue per la sua funzionalità. Quando lo spazio sembrerebbe non esserci, questa soluzione verrà incontro alle nostre esigenze. Economica e funzionale, vi sarà molto utile soprattutto grazie ai suoi vani libreria inseriti nel mobile componibile.

13. Libreria divisoria

Scrivanie e scrittoi per ragazzi/e Nidi Stanza dei bambini moderna Legno composito Beige
Nidi

Scrivanie e scrittoi per ragazzi/e

Nidi

Tra beige e legno, questa camera acquista una luce intima e rassicurante. Lo scrittoio appoggiato alla libreria da un lato ed a una piccola cassettiera dall'altro si fa subito notare per la sua leggerezza ed eleganza. Prendete spunto su come utilizzare una libreria divisoria come questa per separare la zona studio dalla zona notte.

14. Libreria da ufficio

Se il vostro ufficio è molto grande, potreste pensare a scrivanie di design che possano contenere un ampio volume di oggetti. Abbinate a una ampia libreria modulare riuscirete a fare del vostro ufficio un luogo dove tutto sarà a portata di mano e il lavoro trascorra in maniera piacevole. Mantenete una colorazione neutra, magari abbellita da particolari industrial.

15. Promemoria

Quando lo spazio sembrerebbe proprio non esserci, c'è sempre un modo per ricavarlo. Abbinare libreria con scrivania vi consentirà di guadagnarne tantissimo, senza tuttavia rinunciare al comfort dei vostri ambienti. Che questo libro delle idee possa darvi nuovi spunti e fornirvi consigli d'arredo interessanti.

Quale di queste soluzioni scegliereste per la cameretta dei vostri bambini?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!