La cucina del mese: moderna con tocchi country

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

La cucina, si sa, è uno degli ambienti principali in una casa, è il centro della vita conviviale, è il regno degli amanti dei fornelli, è uno spazio da condividere con amici e familiari godendosi una partita, magari sorseggiando del buon vino. Chi lavora nel ramo immobiliare sa benissimo che la cucina è per definizione la stanza che fa vendere la casa. Chi lavora nei cantieri sa quanto impegno richieda la sua realizzazione, mentre il soggiorno è il risultato del sovrapporsi di nuance, tessuti e complementi, la cucina necessita anche di un complesso apparato impiantistico e tecnologico. Insomma, occuparsi della cucina non è cosa da poco, progettare quella perfetta è una vera sfida, ma gli interior designer di DELOUNDER ARQUITECTURA DOMESTICA, di Barcellona, ce l'hanno fatta! Curiosi?

Un delizioso angolo conviviale

È difficile non innamorarsi di questo spazio delizioso! Questa cucina è piuttosto grande, c'è abbondante posto per un tavolo da pranzo e questo fa sì che vengano introdotti una serie di altri elementi per rendere gradevole l'ambiente, dato l'utilizzo prolungato durante la giornata. Ad esempio, troviamo diversi complementi, vasi con fiori, una lavagna magnetica con delle foto e vari libri. La scelta di utilizzare pochi colori conferisce comunque essenzialità a questo ambiente così ricco.

La cucina con isola

Tutto è giocato su tonalità estremamente delicate, il parquet è molto chiaro e il bianco del piano si abbina all'avorio delle basi e al beige della parete. La distribuzione ad isola, oltre ad essere alla moda, permette di avere una grande funzionalità: lo spazio di lavoro risulta più ampio e suddiviso in zone, come pure lo spazio per la consumazione dei pasti. Un'area così importante merita un'illuminazione particolare: sono state scelte luci a sospensione in stile moderno, che richiamano le sedie scandinave del tavolo da pranzo.

Una vista d'insieme

Cucina in stile in stile Eclettico di DEULONDER arquitectura domestica
DEULONDER arquitectura domestica

Una zona para las comidas informales

DEULONDER arquitectura domestica

In generale lo stile dell cucina è shabby chic, uno stile rustico, molto composto, con toni garbati, in cui non ci sono eccessi, le tonalità sono pastello e i complementi non mancano. Tuttavia c'è spazio anche per piccoli tocchi di altri stili, basta guardare le luci a sospensione sopra l'isola, i faretti, le sedie… insomma, anche se si tratta di uno spazio dal carattere forte e definito, è presente anche un forte equilibrio.

Una cucina accessoriata

Cucina in stile in stile Eclettico di DEULONDER arquitectura domestica
DEULONDER arquitectura domestica

Un completo frigorífico americano

DEULONDER arquitectura domestica

Con una cucina così ampia, non poteva certo mancare un super frigo all'americana, con erogatore di ghiaccio! Elementi moderni e tecnologici come questo si abbinano ad altri dal gusto antico, come le maniglie delle ante, che rimandano piacevolmente alla cucina della nonna.

Un posto per tutto

Cucina in stile in stile Eclettico di DEULONDER arquitectura domestica
DEULONDER arquitectura domestica

Isla, barra de desayunos, office y despensa

DEULONDER arquitectura domestica

Gli spazzi di stoccaggio son stati accuratamente studiati, la parte interna dell'isola, oltre a cassetti, cassettoni e all'anta, ha degli alloggiamenti in cui sono stati posti dei cestini in vimini bianchi. Un tocco delicato e molto gradevole!

Spazi studiati

Lo spazio di deposito vero e proprio è stato separato dal resto della cucina, creando una piccola stanzetta con le pareti vetrate, molto ben illuminata. In questo modo il disordine è lasciato fuori dalla cucina e ogni cosa ha il suo posto!

La lavanderia

All'interno della cucina è stata inserita anche la lavanderia. Un piccolo corridoio dà l'accesso al deposito biancheria, alla lavatrice e all'asciugatrice. Per questo particolare angolo è stato scelto un altro rivestimento, sempre in tono con il resto dell'ambiente, ma differenziato, per rimarcare la diversa destinazione d'uso: i mattoni sono stati lasciati a vista e dipinti di bianco, un tocco industrial e delicato al tempo stesso.

Che ne pensate di questa cucina?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!