Interior Design Appartamento a Napoli

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Appartamento Napoli Centro arch. Lorenzo Criscitiello Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Soluzioni d'arredo ingegnose, uno stile moderno che richiama l'approccio scandinavo, una grande funzionalità ed elementi strutturali che rappresentano anche dei plus estetici: con queste caratteristiche, il progetto d'interni sviluppato dall'Architetto Lorenzo Criscitiello è riuscito a valorizzare un appartamento sviluppato su due livelli garantendo al contempo il massimo della praticità e un look attuale e armonioso. Colori pacati e scelte vincenti conferiscono a questo contesto abitativo un carattere indiscusso.

Vediamo subito ogni stanza!

1. Ingresso e area pranzo

La prima sfida progettuale incontrata dall'Architetto Lorenzo Criscitiello è consistita nel risolvere la gestione dello spazio dell'ingresso e della cucina. Il progetto ha infatti puntato sulla creazione di un piccolo disimpegno con appendiabiti e una ingegnosa schermatura divisoria composta da listelli in legno e piante da appartamento. Questo sistema d'arredo risulta particolarmente vincente per distogliere lo sguardo di chi varca la soglia di casa dalla cucina adiacente ma senza occluderne totalmente la visuale e togliere luce all'area.

2. La cucina

I colori chiari e morbidi scelti per il mobilio della cucina mitigano il volume e gli ingrombri dei suoi elementi concretizzando un interior armonioso e piacevole. Lo sviluppo è lineare a parete e si avvale di pensili funzionali per lo stoccaggio di tutto il necessario. L'angolo cottura è ben completato da un tavolo da pranzo in legno con sedie di design dal colore acceso: un dettaglio cromatico che rende vibrante e personale lo spazio.

3. Il soggiorno

Il living adiacente alla cucina appare semplice e rilassante, altrettanto giocato sui toni pacati e neutri del beige e del bianco con tocchi di nero e grigio. Un ampio divano fronteggia il mobile tv, realizzato su misura per potervi inglobare anche una struttura con vani contenitori che funge anche da base per la scala. È proprio quest'ultima a spiccare nello spazio della sala, caratterizzando fortemente la metratura grazie alla sua forma scultorea e all'illuminazione dei profili con led.

4. Focus sulla scala

Vera protagonista della sala, la scala è stata realizzata in lamiera di ferro piegato per ottenere una struttura maggiormente leggera sia a livello visivo che funzionale. In questo modo, il suo appeal dinamico e geometrico si rivela anche un plus estetico per l'intero salone.

5. La zona notte

Salendo si giunge alla camera da letto matrimoniale arredata in stile scandinavo. Dietro alla zona letto è stato realizzato un bagno padronale per implementare il comfort dello spazio mentre i classici comodini sono stati sostituiti da una grande mensola testiera con illuminazione integrata, perfetta sia come porta oggetti sia come punto luce durante la sera. Ad impreziosire la stanza non è solamente lo schema cromatico scelto, con una forte presenza del color ottanio, bensì anche una carta da parati a fantasia astratta e delicata che conferisce dinamismo e grande personalità alle pareti.

6. Dal render alla realtà

Progetto3D VS Foto realizzazione arch. Lorenzo Criscitiello
arch. Lorenzo Criscitiello

Progetto3D VS Foto realizzazione

arch. Lorenzo Criscitiello

Per consentire alla committenza di osservare meglio il possibile risultato del progetto, l'Architetto Lorenzo Criscitiello ha realizzato dei preziosi render tridimensionali così da dare vita ad una anteprima fotorealistica. Dal confronto tra le immagini digitali e la situazione post-operam è possibile notare come, al di là di qualche piccola variante, il progetto è stato portato a termine esattamente come previsto. Il progettista si conferma così un supporto essenziale per indirizzare il cliente verso le migliori soluzioni d'interni con l'obiettivo di un risultato impeccabile e all'altezza delle aspettative.

Cosa ne pensate del progetto?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!