Prima e dopo di un appartamento da incubo!

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
PROJET LAMARTINE, Transition Interior Design, Transition Interior Design Transition Interior Design
Loading admin actions …

La trasformazione di uno spazio vecchio e fuori moda non è così semplice come cancellare uno scarabocchio. bisogna sostituire tutti gli elementi esistenti e con altri nuovi. I fattori da considerare sono numerosi  come ,ad esempio, osservare la maniera con cui la luce entra nell'abitazione e tenere a mente le esigenze dei clienti. 

I professionisti di Transition Interior Design sono riusciti a rimodernare una casa normale, ma purtroppo vecchia e trasformarla in un paradiso di comfort, con spazi luminosi e un bel design. Siamo convinti che non riuscirete a credere a ciò che vedrete!

Pronto per essere trasformato

Una cucina componibile in vecchio stile è stata rimossa per far posto a qualcosa di gran lunga migliore, senza più gli ingombranti armadi, in modo tale da ottenere un grande spazio in cui poter lavorare. Questa immagine ci dà una buona idea di quello che si potrebbe realizzare. Tuttavia, potreste rimanere sorpresi, soprattutto se siete abituati a grandi progetti…

Un perfetto open space

Questa casa non è certamente una delle più grandi che abbiamo descritto ad Homify, nella quale, però, troviamo un open space che integra cucina e soggiorno in un unico ambiente. Quest'ultimo risulta abbastanza spazioso, nonostante le dimensioni piuttosto piccole. L'introduzione di un comodo ripiano ha evitato  la necessità di un tavolo da pranzo e, mantenendo una colorazione neutra, si è potuto introdurre degli accessori che donano luminosità. Il piccolo tostapane celeste pastello ne è un esempio.

Prima: gli ingombranti armadi a muro

Niente restringe una stanza come gli armadi a muro. Sebbene questi offrano certamente una discreta quantità di spazio di archiviazione, dall'altra parte tagliano la stanza a metà, riducendo notevolmente lo spazio. Oltretutto, essi presentano legno scadente e specchi sgradevoli, il tutto inserito in una camera che ha bisogno di aumentare il proprio potenziale.

Dopo: una camera da letto da sogno

Adesso vi mostriamo il potenziale di cui stiamo parlando. Basti guardare soltanto il cambiamento che ha avuto la stanza, aumentando esponenzialmente il capitale di seduzione. Chi non la vorrebbe davvero come camera da letto? Il muro di mattoni a vista esercita un bel contrasto con il pavimento in caldo legno. Le luci pendenti sono in linea con le ultime tendenze e tavolini retrò come comodini contribuiscono a rendere questa stanza lo splendido fulcro dell'intera casa.

Prima: un bagno noioso

Non c'è molto da dire su come si presentava il bagno prima del rinnovo!. Piastrelle datate, un water terribile che contribuisce non poco a rendere questo bagno terribile. Non sono le dimensioni dello spazio che contano. Tuttavia, ci si chiede cosa si possa fare per eliminare questo aspetto datato per poter creare un'atmosfera rilassante piuttosto che inquietante come nell'immagine sopra.

Carino e retro

Delizioso. Che altro possiamo dire? Un piccolo bagno di servizio è stato trasformato in un rifugio luminoso, dove albergano calma e privacy! L'arredamento total white rende lo spazio più grande possibile, mentre tocchi di design retro, come lo specchio, aiutano a legare questo bagnetto al resto della casa. 

Una casa meravigliosa il cui potenziale è stato finalmente liberato e il risultato finale ci piace tantissimo! E' un trionfo di moderno ma con importanti dettagli retro.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti