Restyling di un Attico Moderno

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
ATTICO A MONZA, Arch+ Studio Arch+ Studio Cucina attrezzata
Loading admin actions …

Un accurato restyling d'interni condotto da Arch+Studio aggiunge valore e funzionalità ad un appartamento su due livelli con un'ampia terrazza nel contesto urbano di Monza. L'ultimo piano è stato proprio il fulcro del progetto che ha previsto l'inserimento di una cucina nella veranda per aumentare ulteriormente la vivibilità dell'ambiente. Gli arredi, studiati e realizzati su misura, sono stati sapientemente accostati ai preesistenti con particolare attenzione per le cromie e le fattezze di ciascun elemento. Gli ambienti, interni ed esterni, così rinnovati, appaiono armoniosi e accoglienti, pronti ad accompagnare con stile e praticità una famiglia numerosa in ogni momento della quotidianità.

1. Veranda

La veranda rappresenta il vero fulcro del progetto d'interni: il restyling ha infatti previsto l'inserimento di una nuova cucina con l'obiettivo di sfruttare al massimo lo spazio, renderlo ancor più funzionale e vivibile. Le pareti vetrate che separano l'ambiente coperto con l'outdoor sono infine state schermate da tendaggi regolabili che consentono un ampio comfort e un utilizzo in qualsiasi momento del giorno e dell'anno.

1. Soggiorno

Il soggiorno si presenta moderno e accogliente, caratterizzato dal legno a pavimento e da tonalità morbide e rilassanti. Arredi di nuova concezione e disegnati su misura si mescolano ai preesistenti in maniera armoniosa, creando un mix piacevole e informale.

1.1 Soggiorno

Ogni area funzionale presente all'interno del grande spazio aperto è caratterizzata da simmetria e funzionalità, ma anche da complementi di design che garantiscono un'identità estetica ben precisa alla metratura circostante. Alle spalle della sala da pranzo, ad esempio, svetta una splendida libreria accuratamente riempita e ordinata, mentre il tavolo in legno con sedie coordinate è sormontato da un lampadario a sospensione dal look romantico e sofisticato.

2. Cucina

La cucina è progettata su misura con grande attenzione, per inserirsi all'interno del lato corto della parete, così da ottimizzare al massimo la metratura e lasciare libero lo spazio circostante per una migliore libertà di movimento. Il suo look ultra moderno dato dalle linee estremamente nette e pulite è accentuato dalla colorazione scelta che riempie l'area con intensità monolitica.

4. Un passaggio di carattere

Non mancano soluzioni dall'alto tasso design che rafforzano la scenografia domestica. Un esempio è rappresentato dalla scala elicoidale che collega i due livelli della casa: bianca e in ferro, si erge flessuosa accompagnando chi vi sale con grazia e luminosità, unendo quindi praticità e bellezza visiva.

5. La zona notte

La zona notte, composta da una camera matrimoniale e due camere singole dedicate ai figli dei committenti, rispecchia lo stile moderno dell'intero progetto d'interni. Anche in questa area funzionale risulta ben espressa l'alternanza tra mobilio tradizionale e complementi di nuova concezione. Il risultato è gradevole e rilassante in tutte le stanze della casa, declinate stilisticamente a seconda dei gusti e delle differenti esigenze dei suoi fruitori.

5.1 La zona notte

6. Bagno

Anche la stanza da bagno risponde al criterio estetico di modernità, ma strizzando l'occhio alla tradizione grazie alla scelta di effetti materici caldi e avvolgenti, sia a rivestimento che a pavimento.

7. La terrazza arredata

La terrazza, fiore all'occhiello dell'appartamento, è stata totalmente rivisitata e attrezzata da Arch+Studio con arredi e piante, dando così vita a numerosi angoli funzionali tutti diversi che suggeriscono un impiego versatile in base all'occorrenza. Dal grill all'area pranzo fino al salottino da esterno, nulla è stato trascurato in questa splendida zona outdoor tutta da vivere a 360° in famiglia e in compagnia.

Diteci la vostra sul progetto!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!